Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 07, 2016 01:35PM |
Registered: 8 years ago Posts: 43 |
goryc
jaomello
ciao, Goryc.
Sono pure io possessore di una R2 Evo, ma singolo estrusore, (e non nego che volevo farla doppio estrusore ma trovo difficolta nel fare il pezzo per collegare i 2 fili, in pratica non capisco come mai il filamento s'incastra nella struttura quando cambia, ed allora lo rimessa con singolo estrusore, voi con cosa lo stampate di materiale?
Inoltre il PTFE che va dentro l'etrusore lo levate o ne mettete uno piu lungo per farlo combacire con il supporto che viene appoggiato dentro? (è possibile postare delle foto per capire meglio)
grazie per del vostro Aiuto.
Altra cosa i parametri di Simplify 3D posso impostarli pure io dello screen shot? il mio piano è 30x25. fatemi sapere.
Ciao,
scusa tanto ma non riesco a comprendere il tuo problema!
Andiamo per ordine:
- tu hai un solo estrusore? l'estrusore è questo:
[attachment 83490 3D00000035.JPG]
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 07, 2016 01:38PM |
Registered: 9 years ago Posts: 273 |
jaomello
goryc
jaomello
ciao, Goryc.
Sono pure io possessore di una R2 Evo, ma singolo estrusore, (e non nego che volevo farla doppio estrusore ma trovo difficolta nel fare il pezzo per collegare i 2 fili, in pratica non capisco come mai il filamento s'incastra nella struttura quando cambia, ed allora lo rimessa con singolo estrusore, voi con cosa lo stampate di materiale?
Inoltre il PTFE che va dentro l'etrusore lo levate o ne mettete uno piu lungo per farlo combacire con il supporto che viene appoggiato dentro? (è possibile postare delle foto per capire meglio)
Altra cosa i parametri di Simplify 3D posso impostarli pure io dello screen shot? il mio piano è 30x25. fatemi sapere.
Ciao,
Andiamo per ordine:
si ok, io ne ho 2 come il tuo in foto, montato anche il DRIVER sulla SCheda.
il parlavo della torretta sopra l'estrusore per far passare il doppio filamento.
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 07, 2016 01:39PM |
Che colore hanno i due bloccatubi?Quote
goryc
jaomello
goryc
jaomello
ciao, Goryc.
Ciao,
Andiamo per ordine:
si ok, io ne ho 2 come il tuo in foto, montato anche il DRIVER sulla SCheda.
il parlavo della torretta sopra l'estrusore per far passare il doppio filamento.
Ecco, la torretta di cui parli si chiama "Flusso a due vie" e non sta sull'estrusore ma sull'HotEnd! Ora comincio a capire!
Altra domanda, quando hai comprato la stampante? L'hai comprata direttamente da Nicola?
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 07, 2016 01:56PM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 07, 2016 02:05PM |
jaomello
Questo per intendersi.
ed il foro per il PTFE è quello della 1 foto.
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 07, 2016 11:46PM |
Registered: 10 years ago Posts: 299 |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 08, 2016 01:33AM |
Buongiorno, io non ho mai modificato la cover dell'LCD perché, Nicola, tanto tempo fa, quando gli ho posto il problema, mi ha inviato l'STL di una clip per tenere la SD; una sorta di maniglietta. Da allora nessun problema.Quote
Vindiesel
Ragazzi, una domanda, ma qualcuno ha modificato per caso la cover del display LCD per estrarre con facilità la MircroSD?
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 08, 2016 04:07AM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 08, 2016 06:42AM |
goryc
Realizzato questo assemblaggio, posso aiutarti solo se utilizzi Simplify3D (che è un software a pagamento); oppure devi gestire il GCODE per il cambio filo con altri slicings, cosa possibile, ma da provare!
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 08, 2016 06:52AM |
jaomello
goryc
Realizzato questo assemblaggio, posso aiutarti solo se utilizzi Simplify3D (che è un software a pagamento); oppure devi gestire il GCODE per il cambio filo con altri slicings, cosa possibile, ma da provare!
- Primo passaggio capito, devo modificare il ferma tubo e far si che il PTFE passi attraverso e fermarsi internamente al Flusso canalizzatore bloccandosi infondo in automatico dove poi si incrociano i filamenti.
- Secondo passaggio.. (credo di aver capito) devo mettere il tubo in PTFE internamente e che esca un piccolo pezzo che vada ad incastrasi dentro questo foro, e faccia battura nel bordo che si vede? capito bene?
per i Gcode credo sia già impostata, perche se non faceva le bizze stampava anche se avvolte si inceppavano i fili.
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 15, 2016 08:27AM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 16, 2016 07:33AM |
Tempo calcolato da Simplify3D? Non ti preoccupare, non è la stampante che va più lenta, è S3D che calcola male i tempi di stampa!!!Quote
jaomello
rieccomi quà, per altre informazioni, mi sono accorto che la mia stampante sta andando piano con la stampa, vi dò un esempio, ( sul display mi dice che i tempi di stampa sono di 45 minuti, provati con il cellulare e su 45minuti reali lei segna che mancano sempre 35 minuti, uno scarto di 11 minuti) sapreste mica dove posso reperire il firmuare originale da caricare per partire con i parametri da ZERO della mia R2 Evo? (doppio Estrusore)
chi lo avesse e puo passarmi il file le sarei grato.
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 18, 2016 02:30AM |
Registered: 9 years ago Posts: 188 |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 18, 2016 03:06AM |
Buongiorno, ciao.Quote
lexering1988
Buongiorno, ho due problemi che non riesco a risolvere uno è lo switch di fine filo, quando il filo finisce dovrebbe mettersi in pausa la stampa giusto? invece continua ugualmente...poi l'altro è la stampa con sd. metto il g-code nella sd la inserisco, poi il g-code che ho dentro sparisce e ri appare quando vado a muovere il potenziometro "anche questo è un problema ci metto mezzo'ora per vedere il g-code" una volta che sono riuscito a far partire la stampa, stampa 10 secondi poi fà un suono e dice cambio filamento e così in continuazione. ho provato sia lo slicing con repetier che con simplify 3d. grazie mille.
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 18, 2016 04:02AM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 18, 2016 04:08AM |
lexering1988
Grazie goryc, sul firmware era impostato su false già, ora ho messo su true. ma non funziona ugualmente. mi chiede sempre di fare il cambio filo
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 18, 2016 04:12AM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 18, 2016 04:14AM |
Se lo switch è collegato, direi proprio di sì...!!!Quote
lexering1988
Adesso con il filo dice triggered e senza not triggered, il secondo estrusore è scollegato per un problema con il driver rotto. ogni volta che stampo devo inserire anche uno spezzone di filo nel secondo estrusore?
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 18, 2016 04:56AM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 18, 2016 05:21AM |
Come ti dicevo inizialmente, devi prima controllare che gli switch funzionino meccanicamente ed elettricamente:Quote
lexering1988
Ho sistemato il secondo estrusore, "cambiato il driver". adesso mi dice sempre triggered sia con filo che senza filo. uno dei due switch è al contrario allora
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 18, 2016 05:39AM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 18, 2016 05:42AM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 18, 2016 06:11AM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 18, 2016 06:19AM |
A questo punto devi togliere i filamenti dagli estrusori ed inviare un M119 e vedere se triggered o not triggered; poi inserire un filo per volta e fare la stessa operazione con il M119!Quote
lexering1988
la continuità c'è ho testato adesso. microswitch cliccati continuità......microswitch a riposo non c'è continuità
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 18, 2016 09:58AM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 18, 2016 10:13AM |
Ma li sfili prima uno e poi l'altro? Devi sfilarne uno lasciando dentro l'altro e viceversa! La logica è che, essendo collegati in serie, quando ne sfili anche uno solo lo stato da Triggered diventa Not Triggered! Controlla di nuovo che la riga di controllo del software sia:Quote
lexering1988
I due fili infilati negli estrusori da triggered, se li sfilo not triggered quindi funzionano. ma stesso risultato con la stampa da sd da schermo lcd della stampante vedo la scritta del gcode appena collego la sd come vado a girare il pot per selezionarlo sparisce il gcode. se provo a far partire la stampa da SDCARD tramite repetier. appena clicco su avvia la Z si alza e poi dice cambio filamento
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 18, 2016 10:56AM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 18, 2016 11:17AM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 22, 2016 10:39AM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale September 22, 2016 10:49AM |
Devi cortocircuitare i fili che vanno ai microswitch!Quote
Vindiesel
Ragazzi, come faccio ad eliminare gli and stop del filamento, non voglio che mi blocchi la stampa in caso di filamento finito, xkè spesso e volentieri me la blocca nonostante ci sia il filamento, quindi vorrei eliminarlo