Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale December 06, 2016 06:18AM |
Registered: 11 years ago Posts: 6,409 |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale December 06, 2016 06:42AM |
Registered: 8 years ago Posts: 14 |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale December 11, 2016 06:45PM |
Registered: 10 years ago Posts: 299 |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale December 12, 2016 12:05PM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale December 13, 2016 05:16AM |
Registered: 8 years ago Posts: 54 |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale December 13, 2016 05:45AM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale December 13, 2016 05:52AM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale December 13, 2016 05:52AM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale December 13, 2016 06:10AM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale December 13, 2016 08:17AM |
MagoKimbra
Se usi la versione Marlinkimbra 4.1.2 non mi ricordo se lo aveva già. Cerca SD_SETTING nei file di configurazione se c'è lo abiliti... Sicuramente non c'era la visualizzazione su schermo, ma con il comando M503 leggevi i dati... Altrimenti con le ultime versioni hai anche tutte le info a schermo...
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale December 13, 2016 12:34PM |
MagoKimbra
Terzo estrusore sulla R2, ma con il flusso o completo di 3° hotend???
Nel caso della prima puoi attivare il sistema MKr2 e con un schedina relé che trovi a pochissimo su ebay o su altri siti per 3 estrusori ne devi avere almeno 4, se prendi quello con 8 relè arrivi anche a 4 estrusori con il sistema vecchio e a 6 estrusori con il sistema nuovo...
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale December 22, 2016 05:55AM |
Registered: 8 years ago Posts: 43 |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale December 23, 2016 04:58AM |
Registered: 11 years ago Posts: 1,714 |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale December 23, 2016 12:05PM |
Nicola P
Buongiorno jaomello (ma dove li trovate si nik??)
Non ho mai avuto richieste in merito, visto che MarliKimbra e ora MK2duo sono assolutamente performanti e trasudano funzioni da tutti i bit...per cui ti chiedo, il motivo del cambio Firmware?
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale December 25, 2016 03:54PM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale December 25, 2016 04:50PM |
Registered: 10 years ago Posts: 2,239 |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale December 25, 2016 05:38PM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale December 29, 2016 02:42AM |
Registered: 9 years ago Posts: 188 |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale January 02, 2017 08:28AM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale January 02, 2017 04:11PM |
Registered: 9 years ago Posts: 273 |
walter kaus
Buon giorno e buon anno,
ho comprato e installato il Kit doppio estrusore WR2D di Nicola P. ma non riesco a farlo funzionare, nel senso che cliccando il pulsante estrusore 2 nel programma Repetier-Host il motore emette un suono ma non gira la ruota, ho provato a ricontrollare il cablaggio, ma è fatto nello stesso modo del primo motore (fili nero rosso verde blu uscita motore e rosso blu verde nero entrata scheda arduino), ho provato ad invertire i fili con i due motori ma il problema si ripropone con il motore che prima funzionava, ho provato ad invertire il driver con uno già presente sulla scheda ( quello subito sotto rispetto a quello x il secondo estrusore) ma nulla, ho letto nel forum che si è già riproposto questo problema ma non riesco più a trovare la discussione x vedere che consigli gli avete dato x risolvere, anche se mi pare che lui ha dovuto cambiare non ricordo se il driver o addirittura la scheda.
Un'altra cosa, ho montato come da istruzioni il supporto cleaner ma non mi arriva sotto il Nozzle ho tagliato troppo corta la fascetta o l'ho installato male? posto una foto
Se potreste aiutarmi Vi sarei moto grato
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale January 03, 2017 06:48AM |
goryc
walter kaus
Buon giorno e buon anno,
ho comprato e installato il Kit doppio estrusore WR2D di Nicola P. ma non riesco a farlo funzionare, nel senso che cliccando il pulsante estrusore 2 nel programma Repetier-Host il motore emette un suono ma non gira la ruota, ho provato a ricontrollare il cablaggio, ma è fatto nello stesso modo del primo motore (fili nero rosso verde blu uscita motore e rosso blu verde nero entrata scheda arduino), ho provato ad invertire i fili con i due motori ma il problema si ripropone con il motore che prima funzionava, ho provato ad invertire il driver con uno già presente sulla scheda ( quello subito sotto rispetto a quello x il secondo estrusore) ma nulla, ho letto nel forum che si è già riproposto questo problema ma non riesco più a trovare la discussione x vedere che consigli gli avete dato x risolvere, anche se mi pare che lui ha dovuto cambiare non ricordo se il driver o addirittura la scheda.
Un'altra cosa, ho montato come da istruzioni il supporto cleaner ma non mi arriva sotto il Nozzle ho tagliato troppo corta la fascetta o l'ho installato male? posto una foto
Se potreste aiutarmi Vi sarei moto grato
Ciao, da quello che vedo, oltre ad avere tagliato la fascetta corta, sembra che tu abbia montato il gruppo HotEnd sulla parte sinistra del carrello X; devi fare attenzione che esiste la possibilità di posizionare il gruppo HE nella parte destra del carrello X; in questa maniera riesci ad avvicinarla di più e , quindi, fare ricadere il nozzle all'interno della fascetta!
Per quel che riguarda il motore: lascia la sequenza dei fili nella spinetta nera dupont così come devono essere (secondo manuale); a questo punto devi solo provare, alternativamente, drive e motori per capire se c'è uno dei due che non funziona; ed alternativamente intendo: prima scambia i motori sul driver che presumibilmente funziona; poi prova entrambi i motori sul secondo drive; poi scambia la posizione dei due drive e fai la stessa prova di prima; a questo punto dovresti potere isolare il problema!
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale January 03, 2017 01:03PM |
walter kaus
Grazie tante per la risposta, per quanto riguarda il gruppo HotEnd provvedo subito alla modifica, in vece per il malfunzionamento del secondo estrusore sono già riuscito a risolvere con il sig. Nicola P, il problema consisteva nella mancanza dei 3 jumper posti sotto i driver allego una foto nel caso potesse accadere di nuovo
saluti Walter
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale January 03, 2017 01:30PM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale January 03, 2017 05:15PM |
Brutta notizia! Quasi sicuramente ti è saltata la scheda arduino! In particolare l'alimentazione.Quote
jaomello
ciao ragazzi, Buon 2017 e Buona Befana..
Sono possessore di una PRUSA R2 Evo, con 2 alimentatori da 30A, volevo sapere se anche a voi vi è capitato che il display lcd quando si attiva il piano si schiarisce, (come se le scritte spariscono) ed inoltre se metto in stampa dei pezzi che superano gli 11mb la stampante si blocca, addirittura con un file da 20mb e ben 23 ore di stampa si è bloccata quando mi mancava circa 1h, ma sul display mi diceva continua stampa ma lei non dava cenni di ripresa, cosa potrebbe essere secondo voi?
può essere che la Ramps o arduino non riescano a calcolare bene o meglio ad elaborare il file e va in blocco?
che sceda migliore potrei montare in alternativa? schede magari nuove..
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale January 04, 2017 04:56AM |
goryc
Brutta notizia! Quasi sicuramente ti è saltata la scheda arduino! In particolare l'alimentazione.Quote
jaomello
ciao ragazzi, Buon 2017 e Buona Befana..
Sono possessore di una PRUSA R2 Evo, con 2 alimentatori da 30A, volevo sapere se anche a voi vi è capitato che il display lcd quando si attiva il piano si schiarisce, (come se le scritte spariscono) ed inoltre se metto in stampa dei pezzi che superano gli 11mb la stampante si blocca, addirittura con un file da 20mb e ben 23 ore di stampa si è bloccata quando mi mancava circa 1h, ma sul display mi diceva continua stampa ma lei non dava cenni di ripresa, cosa potrebbe essere secondo voi?
può essere che la Ramps o arduino non riescano a calcolare bene o meglio ad elaborare il file e va in blocco?
che sceda migliore potrei montare in alternativa? schede magari nuove..
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale January 04, 2017 04:59AM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale January 04, 2017 06:56AM |
goryc
jaomello
abbiamo provato a stampare un file piu piccolo e stampato benissimo, e messa anche una ventola opzionale che buttava aria sulla scheda, forse scaldava troppo?
Stampi da PC o da SD?
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale January 04, 2017 08:22AM |
goryc
walter kaus
Grazie tante per la risposta, per quanto riguarda il gruppo HotEnd provvedo subito alla modifica, in vece per il malfunzionamento del secondo estrusore sono già riuscito a risolvere con il sig. Nicola P, il problema consisteva nella mancanza dei 3 jumper posti sotto i driver allego una foto nel caso potesse accadere di nuovo
saluti Walter
Perfetto, sono contento, Nicola è un mito vero!!!
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale January 04, 2017 05:56PM |
Re: R2 Evo di NicolaP Thread Ufficiale January 05, 2017 06:26AM |
Questa è la riprova che hai un problema sul l'alimentazione di Arduino.Quote
jaomello
goryc
jaomello
abbiamo provato a stampare un file piu piccolo e stampato benissimo, e messa anche una ventola opzionale che buttava aria sulla scheda, forse scaldava troppo?
Stampi da PC o da SD?
sto stampando da SD.