Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Plastiche per Prusa i3 steel

Posted by polbo 
Plastiche per Prusa i3 steel
March 30, 2016 04:04PM
Ciao Ragazzi,
come da titolo vorrei sapere secondo voi quali sono i migliori kit da stampare per una Prusa i3 steel.
Ne sto costruendo una per un amico e sto cercando le palstiche dell'asse X con se le seguenti caratteristiche:

Tendicinghia X
Supporto dado M5 per l'asse Z (se ne trova con antiwobble integrato?)
Fissaggio per vite di regolazione altezza dal piano (quella che va a tastare il micro di finecorsa)

avete qualche consiglio? su thingiverse se ne trovano molte, ma nessuna con tutte queste cose insieme....

Grazie
Re: Plastiche per Prusa i3 steel
March 31, 2016 07:25AM
Ciao Polbo,

per quanto riguarda le plastiche della Prusa P3Steel, io le ho dovute disegnare da solo, perchè con le caratteristiche che desideri è difficile trovarle già pronte, devi valutare dei compromessi, oppure, prendere quelle che trovi in rete o su Thingiverse, che ti possono sembrare più valide e considerarle come basi di partenza da cui prendere spunto.

Per l'asse X e Z, io mi sono ispirato a queste due:

[www.thingiverse.com]

[www.thingiverse.com]

prendendo il meglio a mio parere dei 2 progetti e adattandolo alle mie esigenze.

mentre per il resto delle plastiche dei buoni spunti li puoi prendere da questo:

[www.thingiverse.com]

Per antiwobble non ho avuto particolari problemi con la P3Steel, ho soltanto aggiunto due cuscinetti nella parte finale delle barre filettata M5 dell'asse Z, come è stato fatto in modo diverso nel disegno del supporto dell'ultimo link che ti ho postato.

Comunque per qualsiasi problema o chiarimento contattami pure.

Edited 3 time(s). Last edit at 03/31/2016 09:54AM by Graziano.
Re: Plastiche per Prusa i3 steel
April 03, 2016 01:33PM
Diciamo che il secondo link che mi hai dato sarebbe perfetto se al posto delle barre trapezoidali ci fossero dadi M5.
Mi puoi mandare in mp delle foto delle tue? Grazie
Re: Plastiche per Prusa i3 steel
April 05, 2016 05:21AM
Quote
polbo
...se al posto delle barre trapezoidali ci fossero dadi M5...

Sai che sei il primo che sento volere i dadi M5?
Genericamente chi li ha cerca un upgrada almeno agli M8, se non direttamente alle T8!


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Plastiche per Prusa i3 steel
April 10, 2016 05:10PM
Infatti nella mia ho le trapezoidali da 8mm, ma questa è per un amico e non gli interessa cambiare il movimento, perciò vuole tenerla così.
Grazie graziano per i link...ne ho trovate parti molto interessanti.

Grazie a tutti
Re: Plastiche per Prusa i3 steel
April 11, 2016 10:30AM
Di niente Polbo, quando ho 5 minuti di tempo ti mando anche le foto delle mie.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login