Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Delta Kossel con profilati da 20mm

Posted by alil2096 
Delta Kossel con profilati da 20mm
July 11, 2016 12:28PM
Ciao a tutti, mi è stato chiesto di stampare delle plastiche per una Kossel, però mentre il progetto originale prevede l'uso di profilati da 15mm, io ho la necessità di usare quelli da 20mm. Qualcuno ha avuto per le mani un progetto che utilizzasse quei profili? perchè su internet trovo poco e in piccole dosi grinning smiley
In realtà ho trovato solo questo progetto:
[www.thingiverse.com]

Se qualcuno ne conosce altri mi farebbe la cortesia di postare qui il link? smiling smiley
grazie!


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Delta Kossel con profilati da 20mm
July 11, 2016 02:19PM
Ciao Andrea, so che anche il Mago ha realizzato una sua Kossel che prevede dei profilati ..magari fa al caso tuo


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Delta Kossel con profilati da 20mm
July 18, 2016 01:52AM
Ciao,
io ho costruito questa partendo da questo progetto: [www.thingiverse.com]
I profili li ho ordinati da Motedis e devo dire che calzano perfettamente dentro i giunti senza bisogno di adattamento...(PLA)
Ne ho stampata un'altra in ABS ma ho dovuto aumentare la scala in X e Y di un 1%.
I carrelli e l'effector li ho disegnati io adattandoli alle sfere e i magneti, gioco zero...
Ho disegnato anche la base con bloccaggio rapido per il disco riscaldato e un supporto per l'elettronica Arduino 2 + RAMPS-FD, come vedi dalla foto, se hai bisogno dei disegni chiedi pure.

Marco
Attachments:
open | download - IMG_20160716_230427_963.jpg (120.1 KB)
open | download - IMG_20160716_230523_175.jpg (113.2 KB)
open | download - IMG_20160716_230610_828.jpg (150.7 KB)
Re: Delta Kossel con profilati da 20mm
August 04, 2016 02:56AM
Quote
MrAccrocchio
Ciao,
io ho costruito questa partendo da questo progetto: [www.thingiverse.com]
I profili li ho ordinati da Motedis e devo dire che calzano perfettamente dentro i giunti senza bisogno di adattamento...(PLA)
Ne ho stampata un'altra in ABS ma ho dovuto aumentare la scala in X e Y di un 1%.
I carrelli e l'effector li ho disegnati io adattandoli alle sfere e i magneti, gioco zero...
Ho disegnato anche la base con bloccaggio rapido per il disco riscaldato e un supporto per l'elettronica Arduino 2 + RAMPS-FD, come vedi dalla foto, se hai bisogno dei disegni chiedi pure.

Marco
complimenti, ottimo lavoro!

io ho già in casa profilati 2020 ( da 300 e 800mm ) prima o poi li sfrutterò per mettere insieme una delta... avevo visto questo progettino [www.thingiverse.com]
Re: Delta Kossel con profilati da 20mm
August 04, 2016 04:56AM
Esatto Tommy, alla fine ho seguito proprio quel progetto..la stampante si chiama Kossel k250, ed è prodotto dalla ultibots
Potete trovare tutto qui, compreso i file sorgente per i disegni, firmware e quant'altro winking smiley
[www.ultibots.com]


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Delta Kossel con profilati da 20mm
August 04, 2016 05:21AM
attenzione mi sembra che le misure siano diverse, nel mio link usa 300mm e 800mm... nel tuo 360mm e 700mm winking smiley
Re: Delta Kossel con profilati da 20mm
August 04, 2016 06:37AM
Si, non ho visto che cosa hai tu, ho solo linkato quello che ho fatto io grinning smiley Comunque, non dovrebbe cambiare molto..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login