Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Acquisto DELTA - quale scegliere?

Posted by bEar22 
Acquisto DELTA - quale scegliere?
August 13, 2016 09:57AM
Ciao forum,

Premetto, ho provato a ricercare un po' prima di postare. Senza successo. Se ci sono dei topic precedenti cui posso fare riferimento non esitate ad indirizzarmici.

Vorrei regalarmi una delta (non lancia) da affiancare all'attuale prusa i3 r2.
Ho trovato qualche kit per mini kossel su amazon, e ci sono alcuni produttori, vedi ewe industries che wasp, che ho considerato. Purtroppo non so scegliere, non avendo mai visto altro in funzione se non la mia prusa i3.

Ci sono suggerimenti da parte vostra? Esperienze?

Il budget che mi sono dato è <2k€.

Grazie in anticipo!
Re: Acquisto DELTA - quale scegliere?
August 13, 2016 10:06AM
se devi stampare ABS prendi una Delta Boxata
Dedalo o Wasp "made in Italy"
per il resto ce l'imbarazzo della scelta sia in Kit che Montate
la Atom è una delle mie preferite (non Box) stampa principalmente PLA


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Acquisto DELTA - quale scegliere?
August 14, 2016 02:12AM
Grazie del suggerimento.

Non esistono kits tipo Nicolap però per delta che siano altrettanto completi e validi?
Re: Acquisto DELTA - quale scegliere?
August 14, 2016 04:09AM
...in arrivo a settembre smiling smiley


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Acquisto DELTA - quale scegliere?
August 14, 2016 04:28AM
Doveroso un pm... winking smiley
Re: Acquisto DELTA - quale scegliere?
August 16, 2016 04:27AM
Urca che bella notizia Nicola!


---- "Let me make my move" ----
Re: Acquisto DELTA - quale scegliere?
August 25, 2016 07:04AM
Mi accodo a questo post, secondo voi quale kit Delta è buono da non spendere più di 500€?
Re: Acquisto DELTA - quale scegliere?
September 02, 2016 06:32AM
Quote
Nicola P
...in arrivo a settembre smiling smiley
Azz interessante peccato che ho quasi terminato la mia Kossel XL seno t'avrei atteso tongue sticking out smiley
Sono certo che tirerai fuori un ottima cosa magari sara utile vedere la tua interpretazione di Delta sicuro ci saranno spunti per migliorare la mia in costruzione
P.S ma tu non eri quello che non amava le stampanti tipo Delta ti stai convertendo ? grinning smiley


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Acquisto DELTA - quale scegliere?
September 02, 2016 12:56PM
puoi anche non amare una cosa
ma quando si tratta di denaro......drinking smiley
secondo me vedremo un'anteprima al MakerFire smiling bouncing smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 09/02/2016 12:56PM by maralb.


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Acquisto DELTA - quale scegliere?
September 07, 2016 02:45PM
Per quel poco che conosco Nicola non credo che fa una cosa solo perche ci guadagna è il tipo che per primo la fa se ci CREDE
Infatti prima di tirare fuori qualcosa ci sperimenta un bel po su non è il tipo che butta cose tanto per vednere
Quindi sono certo che avra torvato qualche sistema che gli ha fatto ricredere nelle Delta grinning smiley

Cmq per quando riguarda la richiesta del topic vi passo il link della discussione che ho aperto all' epoca quando ho iniziato / veramente è ancora in fase di terminazione la mia Delta kossel XL magari vi è di spunto

[forums.reprap.org]


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Acquisto DELTA - quale scegliere?
September 08, 2016 12:02PM
Quote
saviothecnic
Per quel poco che conosco Nicola non credo che fa una cosa solo perche ci guadagna è il tipo che per primo la fa se ci CREDE
Infatti prima di tirare fuori qualcosa ci sperimenta un bel po su non è il tipo che butta cose tanto per vednere
Quindi sono certo che avra torvato qualche sistema che gli ha fatto ricredere nelle Delta grinning smiley

Cmq per quando riguarda la richiesta del topic vi passo il link della discussione che ho aperto all' epoca quando ho iniziato / veramente è ancora in fase di terminazione la mia Delta kossel XL magari vi è di spunto

[forums.reprap.org]

Son due giorni che sto valutando di abbandonare la mia seconda Prusa e passare di nuovo a Delta, anche se l'esperimento(di quella volta) della Rostock non è stato molto facile e con i mille problemi poco goduto.

Spero Nicola possa mettere sul "tavolo" a breve questa sua Delta così da valutarne l'acquisto grinning smiley

Alla fine quanti denari gli hai dato Savio per fare la XL? totali


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Acquisto DELTA - quale scegliere?
September 08, 2016 03:26PM
Buonasera
non ho cambiato idea sulle delta, continuo a ritenerle il sistema non ottimale per la stampa, tuttavia ci sono alcuni fattori che ho preso in considerazione più attentamente; il primo è la velocità di stampa: sebbene non sia un discorso valido in assoluto, su questa categoria di macchine e dimensioni di stampa, la delta è più veloce a parità di componenti di una cartesiana; il secondo è che è piccola, si può tranquillamente tenere sulla scrivania senza avere totem ingombranti fisicamente e alla vista. La delta che ho ho assemblato è una kossel abbastanza standard, non presenta particolari "estrosi", è una macchina facilissima da assemblare e cablare (anche grazie ad un manuale di istruzioni preciso e completo presente nel kit) e che da risultati in stampa notevoli. Più tardi uscirà una versione più articolata, ma per ora è ancora in cantiere.
La delta resta comunque la più ipnotica....passerei le ore a guardarla smiling smiley


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Acquisto DELTA - quale scegliere?
November 07, 2016 07:13AM
Buongiorno NicolaP,
ci sono novitá per la delta "piú articolata"?grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 11/07/2016 07:19AM by Mestolo.
Re: Acquisto DELTA - quale scegliere?
November 07, 2016 01:19PM
Ciao
si, la Triton sarà "spedibile" da metà Dicembre. Alcune caratteristiche sono state riviste, tipo l'area di stampa ampliata a 240, inserita la boxatura anche se sarà un accessorio da aggiungere e altri piccoli dettagli.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login