Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cosa ne pensate sull'acquisto di una Kossel delta pro

Posted by paolopa 
Cosa ne pensate sull'acquisto di una Kossel delta pro
September 04, 2016 01:37PM
Salve sto ancora giocando con la mia prusa i3 (sono alle prime armi) ma risolto sembrerebbe un picoolo problema presentato, stampicchia discretamente.

Solo che mi ritrovo con un problema di spazio, ossia la devo tenere lontano da dove ho la scrivania (un altra stanza) e pertanto mi rimane difficile e scomoda da usare.

Ho visto una Kossel Delta nella fattispecie questa Kossel che potrei tenere sulla scivania vicino al pc essendo sviluppata in altezza.

Cosa ne pensate, considerando che mi serve per diletto e non per lavoro, è una buona discreta macchina? Difficile per principianti?
Re: Cosa ne pensate sull'acquisto di una Kossel delta pro
September 04, 2016 03:17PM
Delta forever.....

Ti dico cosi perchè io l' adoro... anzi adoro il suo movimento... e adoro la mia..... poi pro e contro... tanti.... come dei pro e contro ti possono dire gli altri sulle altre varie forme.

Contro...

Il doppio dell' altezza di una stampante cartesiana... ma essenzialmente la stessa altezza di stampa (in proporzione)
Ingombro triangolare.... ma l' area di stampa e circa il cerchio inscritto nel triangolo stesso (quindi molto meno dell' ingombro dello stesso)
Bisogna essere molto precisi nel montaggio, non è cosa trascendentale, ma richiede un po di cura
L' estrusore e al 99 % bowden quindi alcuni filamenti sono quasi impossibili da estrudere.

E dimentico sicuramente altro....

Pro

Troppo belli i movimenti.... smiling smiley
Piu semplice a costruire e a montare
Per certi versi piu precisa, visto che non ci sono i giochi dovuti al backslash delle viti
Possibilita di cambiare facilmente l' area di stampa cambiando alcune parti (entro certi limiti)

E dimentico sicuramente altro....