Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ehm, finito colore... e mo? Cosa farsene delle bobine vuote

Posted by Unky3d 
ehm, finito colore... e mo? Cosa farsene delle bobine vuote
November 10, 2016 10:43AM
No, non mi riferisco a come si cambia, ahahah spinning smiley sticking its tongue out

Ma inizio ad avere un po' di bobine/rocchetti (qual'è il termine più corretto?) di filamenti finiti.

Buttarle mi sembra uno spreco.

Voi cosa ci fate?

Edit: modificato titolo - Gordie

Edited 1 time(s). Last edit at 11/16/2016 06:49AM by Gordie.
Re: ehm, finito colore... e mo?
November 10, 2016 02:00PM
guarda: in linea di massima stampo una rana e la regalo al primo che passa... però io non sono un professionista quindi il problema non mi si pone continuamente. Non nego di aver tentato qualche saldatura ma... meglio di no. Anche perchè poi devi attaccare una coda, riavvolgere, sfilare... insomma è più il fastidio che altro.
Ti dico però cosa farò a breve: sensore di fine filo... quando finisce il filo la macchina si salva il lavoro e si mette in pausa così potrò cambiare il filo e continuare. Poi il problema sarà continuare sempre con lo stesso colore ovviamente comunque almeno mi tolgo l'ansia del calcolo se mi basta il filo, pesa, stima...
Re: ehm, finito colore... e mo?
November 10, 2016 02:21PM
Be, si, sembra una buona idea saldare.

Ma io mi riferivo protetto al rocchetto su cui è ascolto il filo.


È un bel rocchettone, specie se conteneva un kilo di filo.


Un peccato gettarlo nella spazzatura.
Col primo ci ho fatto un avvolgimento per prolunghe ma adesso inizio ad averne una decina vuoti.

Magari c'è chi li ritira come "vuoto" o chi li acquista per "filamenti domestici".

O magari c'è chi ha avuto un idea carina come chi ha iniziato ad usare i pallet di legno per fare i mobili!

È pet. Magari si può pensare di tritarlo e estruderlo sotto forma di filamento...