Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?

Posted by immaginaecrea 
Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 01, 2016 04:32AM
Thingiverse ha presentato ieri l'ultimo challenge che riguarda il remix di oggettti derivanti da un'unica libreria Remix Challenge
Il premio riguarda una Replicator +, macchinina che credo possa far gola a molti.

Perchè quindi dico questo?
Perchè secondo me sarebbe un'ottima occasione di porci in competizione con la trasformazione "a colori" di un oggetto.

Personalmente non ho proprio esperienza di grafica 3D se non di base, so fare quello che mi serve "meccanicamente" ma nulla più, sarebbe bello quindi che qualcuno del forum in grado invece di modificare un oggetto di quella libreria, magari questo, oppure questo, fosse in grado di modificare quei file per stamparli a colori e magari arricchirli un po'.
Quindi potrebbe presentarsi al challenge personalmente ma con la stampa a colori realizzata da me a 6 colori...... di conseguenza in caso vincessimo la stampante andrebbe naturalmente a chi ha generato il file stampabile..... a me personalmente avere una stampante in più sarebbe più un problema di spazio che no... quindi la mia collaborazione nella stampa avrebbe come unico scopo un po' di visibilità su Thingiverse....

Sto facendo delle prove perchè il prossimo obbiettivo che voglio raggiungere con la 6 colori è la realizzazione di "Mini Me" a colori.

Ho tentato personalmente tramite Meshmixer di suddividere una mesh scaricata da thingiverse Einstein Bust ma non in libreria del concorso... fatto sta che non sono riuscito se non "parzialmente" a stampare una prova dove, su 6 colori me ne ha stampati solo 4 lasciando indietro occhi e iride che proprio non li ha voluti stampare..... ma quel poveretto dell'engine di Cura si è trovato tutti i pezzi "non manifold" perchè ho solo tagliato la mesh ma non sono riuscito a "solidificarla" a pezzi.... quindi quel povero programma ha dovuto inventarsi lui i 3/4 delle mesh..
Non fate caso alla qualità della faccia.... purtroppo l'unico colore che avevo disponibile e che potevo usare ora per l'incarnato è il "mattone" di FiloAlfa, gran bel materiale per ottenere l'effetto "laterizi", ma assolutamente inadatto per stampe di qualità ove si richiedono superfici levigate... quindi quella specie di wobble si genera solo ed esclusivamente con quel materiale..... ma ovviamente per la stampa del challenge utilizzerò materiali decisamente più consoni che sto acquistando in questi giorni.


Il challenge dura fino al 31 dicembre, di conseguenza sarebbe il caso di agire abbastanza celermente.
Che ne dite???? ci proviamo???..... grinning smiley

Edited 3 time(s). Last edit at 12/01/2016 04:53AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 01, 2016 04:48AM
Beh Davide hai già vinto !!!


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 01, 2016 04:58AM
eheheh..... magari.... ma la vedo ancora lunghina.... poi non so fino a che punto Thingiverse abbia interesse ad "evidenziare" le potenzialità del sistema.... visto che è di Makerbot.... ma vale la pena provarci e farsi vedere in qualche modo...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 01, 2016 04:59AM
A me non viene in mente niente come Remix ...sono proprio un flop in queste Challenges


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 01, 2016 05:07AM
dimenticavo il link alla mesh "spezzettata" da me..... Einstein Bust..... tanto per farvi 2 risate....... grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 12/01/2016 05:18AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 01, 2016 05:45AM
Davvero complimenti ottimi lavoro
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 01, 2016 08:12AM
io poi col "ci proviamo" spero appunto che qualcuno si possa cimentare con le mesh.... quindi.... grazie dei complimenti ma sarebbe più importante "la partecipazione al concorso"....... grinning smiley

e dimenticavo una cosa importante...... anche se in più di uno si cimenterà con il challenge, le stampe verranno comunque eseguite per tutti quelli che vorranno partecipare con questo tipo di remix

Edited 1 time(s). Last edit at 12/01/2016 08:31AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 02, 2016 03:51AM
Volevo provare a partecipare anch'io, però poi ho letto questo

Quote

WHO MAY NOT ENTER CONTEST: The following categories of persons are NOT eligible to enter the Contest or win a prize: (a) Employees and their immediate families (spouse, parent, child, sibling and their respective spouses, regardless of where they reside) or those living in the same household (whether or not related) of Sponsor, and their respective parents, affiliates, subsidiaries, prize suppliers, distributors and advertising and promotion agencies (collectively, “Contest Parties”); and (b) residents of North Korea, Syria, Sudan, Cuba, Iran, Brazil, Argentina, Romania, Turkey, Poland, Italy, and the Province of Quebec, Canada.


Geeetech i3 Pro B - E3D Titan Extruder (direct) - E3D V6 Full Metal
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 02, 2016 04:02AM
opporcaccialamiseria ...... mi era proprio sfuggita.... ma che pacco però.... chissà perchè proprio Italia e Polonia..... eye rolling smiley

Proprio adesso che stavo cominciando a campanare....... Batman Bust
Stampato a 4 colori ... ma solo perchè non sapevo cosa fare con gli altri 2 che mi è infatti toccato di usare comunque come si vede dal brim

Comunque viene spontaneo pensare che sia fatto proprio apposta il lasciar fuori dal contest proprio Italia, Polonia e Romania in Europa....... c'è qualcuno sul forum che abita all'estero che gli tiriamo il pacco?.... grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 12/02/2016 04:11AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 02, 2016 04:53AM
a me sinceramente ha dato anche un po fastidio la cosa in realtà....perchè non capisco per quale motivo debbano escluderci


Geeetech i3 Pro B - E3D Titan Extruder (direct) - E3D V6 Full Metal
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 02, 2016 05:00AM
fastidio non lo condivido... vado oltre...... sono proprio un po' schifato..... moody smiley
ma bisogna che teniamo sempre presente che è una piattaforma "business" di Makerbot.... e fanno il "loro gioco"... non certo quello di "probabilmente fastidiosi makers"..... eye rolling smiley

Possiamo però provare a fare un'azione "di rottura"... bisognerebbe che tutti gli iscritti italiani di questo forum pubblicassero in sequenza una stampa con scritto ben evidente "Why not Italia in Challenge?".... o similari... l'inglese non è il mio forte...... grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 12/02/2016 05:06AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 02, 2016 05:55AM
Spiazziamoli. Aprimo un nostro sito sul quale pubblicare i lavori, ma passando per un controllo "severo", in modo da eliminre tutta la spazzatura che si trova su Thingiverse.. una specie di YouMagine ma associato a nessuna marca di stampanti grinning smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 02, 2016 11:23AM
Ecco... se qualcuno mi conferma che non ho scrittto ...zzate... perlomeno nella forma.. lo pubblico su thingiverse.... allego qui anche la versione monocolore in modo che chi vorrà potrà pubblicarlo in proprio


Edited 1 time(s). Last edit at 12/02/2016 11:23AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Attachments:
open | download - intero.stl (341.3 KB)
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 02, 2016 11:37AM
ahahah grande!! pubblicalo grinning smiley


Geeetech i3 Pro B - E3D Titan Extruder (direct) - E3D V6 Full Metal
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 02, 2016 11:50AM
Idem....... grinning smiley... e adesso vediamo di coinvolgere altri forum..... chissà se avere qualche Makerbot da vendere in meno in Italia sia stata una grande idea?....... cool smiley
[www.thingiverse.com]


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 02, 2016 11:56AM
pubblica anche qui il link che non ti trovo per fare il "mi piace".... più se ne fanno più si compare nella board a sinistra in facciata..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 02, 2016 12:44PM
Ho messo il like... sinceramente mi piacerebbe sapere come hanno deciso i paesi che non potevano partecipare... Riesco a capire perchè escludere corea del nord, iran, cuba... (ma a parte l'Italia) perchè escludere Argentina, Brasile e un pezzo di Canada?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 02, 2016 01:40PM
che siano paesi che hanno dazi molto alti per le importazioni dagli stati uniti?.... ho proprio paura di si.... non corre buonissimo sangue tra quei paesi e gli Usa....
Ma a me preoccupa più il fatto che tra i paesi europei... con i quali dovrebbe avere trattati di scambio "continentali" perchè facciamo parte dell'unione europea... solo Italia Polonia e Romania vengono messe al bando....

Fateci caso... neppure il continente africano è espressamente escluso...quindi un "libico" o un "camerunense" potrebbero partecipare.... paradossalmente sembrerebbe che anche gli afgani possano partecipare.....

ratatatatatatatatttt... remixo col kalashnikov (o come diavolo si chiama grinning smiley) e vinco la stampante...... grinning smiley... che cavolo se ne farà un Talebano della stampante poi....... grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 12/02/2016 01:42PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 02, 2016 02:32PM
libico e camerunense si, ma non uno del sudan!
Sui dazi non sono sicuro, dici che la provincia del Quebec abbia dazi doversi rispetto al resto del Canada?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 02, 2016 04:52PM
La provincia del Quebec non lo so..... Argentina e Brasile sicuro...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
December 08, 2016 09:10AM
Ciao a tutti,
da quel che so è un problema legislativo italiano riguardo al ricevere premi. Infatti anche instructables.com che fa sempre contest non lascia partecipare dall'Italia.
Colpa "nostra" non loro... sad smiley


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
January 10, 2017 07:22PM
il problema sorge dal fatto che in italia se permetti alla gente di ricevere premi e quindi non pagare dazi doganali se ne approfittano e tutti si farebbero spedire cose in regime fiscale migliore con un mercato piu' grande dell'italia e forse anche dell'europa.

e sappiamo che e' vero.... tutti farebbero così... una volta ho venduto ad un coreano un ipod, quando gli ho chiesto se dovessi scrivere regalo o simili per non pagare le tasse mi ha dato del ladro.... quindi nel discorso mi ci infilo pure io.
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
January 11, 2017 06:14PM
Ciao

non è solo questione di dogana, ma è proprio il regolamento per i "concorsi a premi" che spaventa tutti quelli che creano challenge di questo tipo in quanto pone vincoli (a tutela dei consumatori!!!) tali per cui le aziende escludono il nostro Paese.

Per esempio, leggere qua: [www.pcprofessionale.it]

Edited 1 time(s). Last edit at 01/11/2017 06:16PM by pivan.


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
February 02, 2017 10:03PM
per chi vuole la prossima volta pubblico io dalla thailandia


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
February 04, 2017 01:14PM
Rispondo ora perche nel periodo in cui avete scritto ero in america ..2 mesi... io abito in Svizzera... quindi io posso pubblicare da qui....

Dario
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
February 04, 2017 05:04PM
Ragazzi... che dire..... "alla prossima".... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Thingiverse remix Challenge - ci proviamo?
February 06, 2017 03:36AM
in italia si puo' fare solo un mafia challenge per qualche appalto smoking smiley


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login