Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cosa ne pensate della nuova Original Prusa i3 MK2

Posted by Vindiesel 
Cosa ne pensate della nuova Original Prusa i3 MK2
December 13, 2016 08:02PM
Salve ragazzi, cosa ne pensate della nuova Original Prusa i3 MK2, secondo voi merita? qualcuno l'ha acquistata? smiling smiley Io ho la R2 Evo però devo dire che la Mk2 mi attira molto
Re: Cosa ne pensate della nuova Original Prusa i3 MK2
December 14, 2016 08:03AM
E' una prusa, funziona davvero molto bene, è ben supportata (ma anche quella di Nicola mi apre) ma pur sempre unaprusa rimane.. con tutti i suoi pregi e i suoi limiti.. non la regalano, questo è certo.. io ne ho avute in mano un paio, e devo dire che è studiata proprio bene.. ma se arrivi da una R2, non so quanto l'esborso maggiore sia giustificato..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Cosa ne pensate della nuova Original Prusa i3 MK2
December 14, 2016 08:30AM
Bhe si immagino, io con la mia R2 evo sono soddisfatto, volevo solo implementare l'auto livellamento del piatto, ma non saprei come fare, poi per il resto sono super soddisfatto della Evo smiling smiley
Re: Cosa ne pensate della nuova Original Prusa i3 MK2
December 14, 2016 08:38AM
Mi permetto di intervenire, visto che "altri" si vantano di primati che non hanno...
Non ho alcuna preoccupazione nel veder raffrontate la mia Evo e la MK2, perchè sono certo che la Evo è un passo avanti: unica punto apparentemente a suo favore, sono le viti trapezie, ma con una piccolissima modifica si montano le Igus con madrevite Drylin, che sono nettamente meglio di quelle montate dalla MK2; che altre particolarità ha? cosa la distingue dalla prusa I3 di anni fa? praticamente nulla, addirittura ti ritrovi ancora con la X fuori squadro per le perdite di passi su Z...poi devi mettere l'ABL per evitare regolazioni ad ogni stampa...


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Cosa ne pensate della nuova Original Prusa i3 MK2
December 14, 2016 10:16AM
Ottimo smiling smiley infatti speravo che non fosse migliore della evo smiling smiley e che i punti a favore sono sempre per evo winking smiley Grazie nicola per la spiegazione
Re: Cosa ne pensate della nuova Original Prusa i3 MK2
December 14, 2016 10:19AM
Quote
Nicola P
con una piccolissima modifica si montano le Igus con madrevite Drylin, che sono nettamente meglio di quelle montate dalla MK2
comporta anche modifiche nel firmware, facendo questa modifica?
Re: Cosa ne pensate della nuova Original Prusa i3 MK2
December 14, 2016 10:51AM
di suo la mk2 ha un sistema di autolivellamento del piano ed una calibrazione automatica degli assi x e y, grazie ad piano studiato ad hoc


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Cosa ne pensate della nuova Original Prusa i3 MK2
December 14, 2016 10:57AM
Quote
enricodare
di suo la mk2 ha un sistema di autolivellamento del piano ed una calibrazione automatica degli assi x e y, grazie ad piano studiato ad hoc
Infatti questa cosa mi piace molto onestamente smiling smiley
Re: Cosa ne pensate della nuova Original Prusa i3 MK2
December 14, 2016 02:28PM
Mi perdonerai Enrico se non lo ritengo un punto a favore: perchè una macchina deve continuamente calibrarsi? a me pare ovvio, perchè continua a stararsi!!


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Cosa ne pensate della nuova Original Prusa i3 MK2
December 14, 2016 03:37PM
Quote
Nicola P
Mi perdonerai Enrico se non lo ritengo un punto a favore: perchè una macchina deve continuamente calibrarsi? a me pare ovvio, perchè continua a stararsi!!

bhè se lo fa sempre no, non è una buona idea, io con la R2 EVO sarà un mese che non calibro il piano, però volevo che lo facesse in automatico almeno la prima volta, su più punti rispetto ad ora su 4 manuale

Edited 1 time(s). Last edit at 12/14/2016 03:38PM by Vindiesel.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login