Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

lcd 2004 cina configurazione firmware

Posted by avvoltoiopi3r 
lcd 2004 cina configurazione firmware
February 02, 2017 12:08PM
buonasera a tutti.essendo nuovo del forum approfitto per salutare tutti i componenti.
il mio problema,essendo diciamo alle prime armi,e'la configurazione del firmware.ho gia'settato marlin con arduino per quanto riguarda motori,end stop ecc..e sono riuscito a stampare tramite pc alcuni oggetti.so che marlin supporta display lcd con sd,un mio amico ha gia una prusa i3, ma avendola acquistata gia funzionante non puo' aiutarmi nella configurazione.premetto che ho una stampante prusa i3 rework autocostruita perfettamente funzionante,ma riesco solo a stampare da pc.
vorrei riuscire a configurare lcd 2004 acquistato in cina,ma non riesco a capire da configuration h quale tipo di lcd impostare.
essendo alle prime armi avrei bisogno del vostro aiuto.
intanto elenco i componenti hardware della mia prusa i3
arduino mega r3 2560
ramp 1.4
driver a4988
motor nema 17
display lcd 2004
sono a disposizione per eventuali foto se richieste.
se gentilmente qualcuno puo'darmi indicazioni dettagliate per poter far funzionare lcd 2004 con sd ringrazio anticipatamente.
in attesa che qualche santo riesca a darmi una mano ne approfitto per esprimere i miei piu'cordiali saluti.


prusa i 3 rework/arduino mega 2560 r3/ motor nema 17/ramp 1.4/software repetier/ cura.
Re: lcd 2004 cina configurazione firmware
February 03, 2017 04:09AM
a parte che non รจ la sezione giusta...

devi de-commentare queste righe

//#define SDSUPPORT togli le //

#define LCD_LANGUAGE en metti it per italiano

// RepRapDiscount Smart Controller. togli le //

versione marlin-MK ma le voci dovrebbero essere simili

Edited 1 time(s). Last edit at 02/03/2017 04:10AM by Amerigo.
Re: lcd 2004 cina configurazione firmware
February 04, 2017 01:45AM
ti ringrazio per il tuo interesse e mi scuso,devo leggermi attentamente le regole del forum e le sessioni giuste su cui postare,non essendo pratico.non riesco neppure a mettere i componenti della mia stampante e tutti i dati nella"firma".non trovo l'impostazione nel forum per salvare i dati,che giustamente devo mettere,e non so neppure a chi rivolgermi,non riuscendo a contattare o trovare l'amministratore del forum.abituato a forum diversi in cui a parte le regole del forum,molto importanti,permettevano semplicemente di inserire nel profilo sempre visibile,le foto o configurazioni varie,in modo che altri utenti riescano a capire che tipo di stampante o componenti hai.pultroppo non sono esperto,e se ho sbagliato sezione del forum mi scuso.vorrei mettermi in regola per poter continuare in questo fantastico forum che molto mi ha insegnato,ma non riesco proprio a capire come inserire i dati nel mio profilo.forse nelle regole del forum rimarrebbe utile un link diretto dove uno alle prime armi possa inserire i dati nel profilo con foto e componenti in modo che rimangano sempre visibili da altri utenti che possono piu facilmente cercare di aiutarti.comunque non riuscendo a trovare l'amministratore o moderatore del sito,per me e'difficile fare le cose nel modo giusto,come vorrei.se qualcuno puo'darmi una mano o dei consigli,sono sempre ben accetti.voglio migliorarmi,ma ho bisogno di aiuto.ti ringrazio di nuovo per l'aiuto che mi stai dando.grazie veramente.spero di trovare anche qualcuno che mi aiuti a mettere in regola il mio profilo,cosi'veramente posso contribuire anche io,e magare non sbagliare piu'.provo la configurazione del file configuration h.e appena possibile allego la parte interessata per farti vedere se sbaglio qualcosa.grazie ancora.
Re: lcd 2004 cina configurazione firmware
February 04, 2017 01:54AM
ciao.come posso eventualmente eliminare o spostare questo post nella sezione giusta?se gentilmente qualcuno puo aiutarmi o darmi una mano anche in pm eventualmente.accetto qualsiasi consiglio.saluti.


prusa i 3 rework/arduino mega 2560 r3/ motor nema 17/ramp 1.4/software repetier/ cura.
Re: lcd 2004 cina configurazione firmware
February 04, 2017 02:41AM
Per quanto riguarda il post ci penseranno gli amministratori del forum.
Per mettere i dati della stampante in firma leggi qui: [forums.reprap.org]

in generale, oltre alle regole del forum, ti consiglio di leggere le faq: [forums.reprap.org]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: lcd 2004 cina configurazione firmware
February 04, 2017 08:45PM
ok.grazie mille.mi ripassero'un po'tutto.grazie di nuovo del consiglio.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login