Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

QUESTIONARIO STAMPANTI 3D

Posted by Myriam 
QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 05, 2017 10:52AM
Ciao a tutti!
Vi propongo questo breve questionario online.
Sto lavorando ad una tesi di laurea che ha come oggetto la diffusione delle stampanti 3D e l'utilizzo attuale da parte del consumatore. Il questionario è ovviamente anonimo. La vostra collaborazione è molto importante per la realizzazione del mio lavoro.

Vi chiedo solo pochi minuti del vostro tempo e vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità! Per compilarlo basta cliccare sul link riportato qui di seguito:
[docs.google.com]

Grazie infinite!
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 05, 2017 11:03AM
Ciao Myriam,
ho iniziato a compilare il form ma mi sono dovuto fermare alla seconda pagina... spinning smiley sticking its tongue out

"Come ne sei venuto in possesso? "
° Mi sono disegnato il progetto, comprato le componenti e me la sono montata

Metti almeno "Altro" se no metti in difficoltà alcuni di noi. winking smiley

Edit:
Ho letto tutto il questionario senza inviare e vorrei farti una precisazione: RepRap non è una marca ma un tipo di stampante (diciamo uno standard anche se non è proprio così).
Anche un piccolo consiglio, ma questo devi vedere tu, metti l'opzione "Altro" dove possibile...c'è sempre qualcosa che potrebbe non esserti venuta in mente.

Edited 1 time(s). Last edit at 02/05/2017 11:18AM by Paso.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 05, 2017 12:03PM
Ciao Paso,
grazie mille per le dritte!!! Ho aggiustato il questionario! winking smiley
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 05, 2017 01:37PM
Risposto winking smiley

In bocca al lupo per la tesi!


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 05, 2017 03:14PM
Fatto!


Daje di tesi!


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 05, 2017 06:14PM
Risposto...
Ho vinto qualche cosa??? Niente!!! va bhe!!! grinning smiley


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 05, 2017 06:50PM
thumbs up


Gianpaolo
Delta custom
Arduino mega+Ramps1.4+reprap full graphics
Hotend IeC. fw MK4duo
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 05, 2017 07:17PM
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 06, 2017 08:15AM
thumbs up


3DBOX vers.1.00 Arduino MEGA 2560 / RAMPS 1.4 / Stepper driver 4x DRV8825 (Z) +3x A4988 (X,Y,E) + dissipatori passivi + (4+2) ventole Ø40 / Estrusore HEATCORE UNIBODY BQ / nozzle 0.40 / Motori NEMA 17 (4 ai 4 angoli della tavola 700 x 500 + 2 asse Y + 1 asse X +1 x estrusore) / Tavola guidata da 4 colonne Ø10 con bussole a ricircolo di sfere + 4 viti trapezoidali Ø10 passo 2 con bussole in bronzo / Firmware MarlinKimbra / Repetier host con Slic3r / Progettazione VERO SOFTWARE
[stefanoproject.yolasite.com]
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 06, 2017 09:00AM
Fatto

ovviamente poi ci linkerai la tesi scaricabile, vero? smiling smiley


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 06, 2017 01:11PM
thumbs up


Prusa I3 Hephestos XL + Rumba + barre trapezie 8x2 + Hotend Iec 4.0 + Fw MK4duo
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 06, 2017 01:57PM
fatto
in bocca al lupo.
Stefano
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 07, 2017 08:31AM
fatto, mi piacerebbe vedere i risultati
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 07, 2017 10:22AM
Per quale corso?
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 07, 2017 11:43AM
thumbs up


Geeetech Prusa i3 pro B
Firmware Marlin
Estrusore MK8
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 07, 2017 03:54PM
Grazie mille per la vostra collaborazione!!! smileys with beer Continuate così!! smiling smiley Terminato il lavoro pubblicherò i risultati delle mie indagini!!
Per Pivan: dovrei domandare al relatore, se è possibile volentieri!
Per Elstak: il corso è Economia e Management
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 08, 2017 07:12AM
thumbs up fatto...
... sarebbe carino però che tu ci dicessi qualcosa di te, dove stai studiando, qualche dettaglio in più sulla tesi che stai sviluppando e così via...


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 08, 2017 08:54AM
Fatto.... ma sarebbe stato bello qualche campo commento in più... giusto per "giustificare le risposte"..... vedi l'ultima... "Acquistesti una stampante nuova?"... io no.... ma perchè me le faccio...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 10, 2017 11:08AM
Fatto, risposto al questionario,

In bocca al lupo anche da parte mia. grinning smiley
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 18, 2017 10:11AM
Ciao ragazzi!
Scusate se rispondo solo ora ma ho avuto molto da studiare per un esame! smiling smiley
Per Luca_Benedetto: si tratta di una tesi di laurea nel campo del management presso l'Università degli Studi di Perugia che ha come scopo quello di indagare il tasso di diffusione delle stampanti 3D, l'utilizzo che ne viene fatto da parte del consumatore e la sua soddisfazione nei confronti di tale tecnologia.
Per immaginaecrea: hai pienamente ragione! Purtroppo trattandosi di un'analisi quantitativa ha i suoi svantaggi e le risposte devono essere standardizzate!
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
February 20, 2017 10:17AM
Fatto!!
Come Paso la mia stampante l'ho progettata e costruita, per cui alcune domande mi son state un po' strette, ma ho cercato comunque di rispondere meglio che ho potuto winking smiley

In bocca al lupo,
Gabri
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
April 03, 2017 02:53AM
Accidenti sono arrivato troppo tardi, questionario ritirato.

In ogni caso in bocca al lupo per la tesi, vogliamo le foto della laurea!
Re: QUESTIONARIO STAMPANTI 3D
April 10, 2017 05:56PM
Purtroppo l'ho dovuto chiudere per poter iniziare ad elaborare i dati! Ma ti ringrazio moltissimo!!!smiling smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login