Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ROBOT & MAKERS MILANO SHOW

Posted by stefanov66 
ROBOT & MAKERS MILANO SHOW
March 16, 2017 09:14AM
hot smiley Ciao a tutti....mi chiedevo se c'è qualcuno che andrà a questa fiera...qui
25-26 Marzo 2017
Io, sicuramente ci andrò sabato 25 ... con i figli...(chissà che si accenda la scintilla di un nuovo maker...).
smileys with beer......

Edited 1 time(s). Last edit at 03/16/2017 11:16AM by stefanov66.


3DBOX vers.1.00 Arduino MEGA 2560 / RAMPS 1.4 / Stepper driver 4x DRV8825 (Z) +3x A4988 (X,Y,E) + dissipatori passivi + (4+2) ventole Ø40 / Estrusore HEATCORE UNIBODY BQ / nozzle 0.40 / Motori NEMA 17 (4 ai 4 angoli della tavola 700 x 500 + 2 asse Y + 1 asse X +1 x estrusore) / Tavola guidata da 4 colonne Ø10 con bussole a ricircolo di sfere + 4 viti trapezoidali Ø10 passo 2 con bussole in bronzo / Firmware MarlinKimbra / Repetier host con Slic3r / Progettazione VERO SOFTWARE
[stefanoproject.yolasite.com]
Re: ROBOT & MAKERS MILANO SHOW
March 16, 2017 07:02PM
Interessate... Quasi quasi...


Marcello
Prusa I3 R2 (Nicola P) - Ramps 1.4 - Driver A4988/TMC2100 - Hotend E3D V6 1,75mm 0.4 - FW MarlinKimbra 4.3.28_Dev - Repetier Host/Simlify3d
Re: ROBOT & MAKERS MILANO SHOW
March 22, 2017 01:48PM
magari....
Re: ROBOT & MAKERS MILANO SHOW
March 23, 2017 02:42AM
io andro' il 26...
Re: ROBOT & MAKERS MILANO SHOW
March 24, 2017 08:52AM
Ciao a tutti.

Anche io penso di andare domenica, eventualmente ci si vede...

Un saluto

Salvatore


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: ROBOT & MAKERS MILANO SHOW
March 25, 2017 02:37PM
Salve a tutti,
io sono andato questa mattina alle 11,00 e dire che son rimasto deluso è veramente poco
rispetto agli scorsi anni, quest'anno è stata fatta in concomitanza con una fiera sul risparmio energetico in edilizia (Milano Casa Energy) ed un tema di scienza... (Scienza & Natura Expo), ma non ho praticamente riscontrato la presenza in se del Robot & Makers Milano Show.
Per chi è frequentatore delle fiere di Novegro, il padiglione principale era occupato dal Casa Energy (e già da operatore del settore ero basino per la scarsa presenza di espositori), il padiglione piccolo a sinistra era vuoto, e nel padiglione piccolo a destra c'era un insieme vario di cose tra maker e natura, da chi vendeva foto di costellazioni a chi vendeva pc usati..... l'unica cosa relativa all'esperienza reprap era uno stand di non più "giovani" che con la passione del meccano hanno realizzato una stampane cartesiana e una delta e qualche robottone servomovente, uno stand che vendeva prodotti vari arduino e complementi vari sensori cavi ecc.... e uno stand mi pare di un frequentatore di questo forum Alefusi World che probabilmente pubblicizzava la vendita stampanti.... e poi il nulla....
Rispetto a qualche anno fa, che avevo potuto vedere in azione il flussocanalizzatore e forse lo scorso anno che avevo potuto parlare con il creatore del dondolo e del suo sistema di "scambio utensili" (spero di non sbagliare fiera drinking smiley ) non è rimasto proprio nulla.
Non posso dire se domani sarà ancora così, ma di solito non cambiano gli standisti ogni giorno.....
Io sono relativamente vicino alla fiera (circa 20km) quindi incassato il colpo me ne sono tornato a casa con 10€ in tasca in meno, ma vorrei cercare di risparmiare la delusione a chi viene da molto più lontano.
Spero di non offendere eventuali organizzatori che leggono, ma mi ritengo preso in giro io....
Saluti
Stefano
Re: ROBOT & MAKERS MILANO SHOW
March 26, 2017 08:13AM
Ciao Stefano.

Confermo le tue impressioni...

Un saluto

salvatore


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: ROBOT & MAKERS MILANO SHOW
March 26, 2017 11:09AM
Confrmo, il nulla più assoluto.
Spettacolari le stampanti fatte con il meccano, e stampava, la cartesiana, anche bene.
Re: ROBOT & MAKERS MILANO SHOW
March 27, 2017 03:38PM
Purtroppo anche io sono rimasto molto deluso..eye popping smiley
Ci sono andato sabato pomeriggio presto, verso le 13.30 all'inizio ho pensato veramente di aver sbagliato WE...
per fortuna nel padiglione laterale c'era qualcosa con cui intrattenere i bambini...e gli espositori sono stati disponibili a far vedere ai bambini i vari progetti ed esperimenti proposti..
...un vero peccato....se penso alla differenza con quello dell'anno scorso....dove tra l'altro avevo fatto degli acquisti....
Spero che qui ci sia qualcosa di più interessante..
..a presto...
Stefano


3DBOX vers.1.00 Arduino MEGA 2560 / RAMPS 1.4 / Stepper driver 4x DRV8825 (Z) +3x A4988 (X,Y,E) + dissipatori passivi + (4+2) ventole Ø40 / Estrusore HEATCORE UNIBODY BQ / nozzle 0.40 / Motori NEMA 17 (4 ai 4 angoli della tavola 700 x 500 + 2 asse Y + 1 asse X +1 x estrusore) / Tavola guidata da 4 colonne Ø10 con bussole a ricircolo di sfere + 4 viti trapezoidali Ø10 passo 2 con bussole in bronzo / Firmware MarlinKimbra / Repetier host con Slic3r / Progettazione VERO SOFTWARE
[stefanoproject.yolasite.com]
Re: ROBOT & MAKERS MILANO SHOW
March 28, 2017 02:54PM
Ciao Stefano.
Io ci sono andato un paio di anni fa ed era stata veramente interessante, mi sono già registrato e ci sarò.
Un saluto
Salvatore


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: ROBOT & MAKERS MILANO SHOW
April 07, 2017 09:57AM
Probabile che faccia un salto anche io al Tehcnologyhub..soprattutto se dite che merita..

ivan


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login