Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)

Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
June 07, 2017 02:30AM

E' ufficiale, la maker faire di roma ques'anno sarà in dicembre, sarà la QUINTA maker faire, ma la prima in dicembre.
Auguriamoci un inizio dicembre senza la neve (che roma data la sua vastità male sopporta).
Per quanto mi riguarda, è un peccato che (causa affollamento eventi maker in tutta europa, dicono loro) abbiano dovuto fissarla in dicembre.....
Un po' ancora e slittavamo direttamente al 2018
Mi rendo conto che sia un po' prematuro, ma quanti di voi pensano di andarci ?
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
June 07, 2017 03:44AM
Io potrei andare. Ne ho già fatte due, la prima al parco della musica, la seconda alla fiera. Devo dire che quella organizzata alla fiera non mi è piaciuta molto, forse perchè troppo "dispersiva"...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
June 07, 2017 03:52AM
sei "leggermente prematuro" ma si...... abbiamo intenzione quantomeno di presentare la 9 colori..... magari Prusa presenta la 6...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
9 colori...... SALUTE !
June 07, 2017 06:07AM
Santissimo cielo ! (e scrivo così per non "scomodare" i santi) 9 colori..... e io che pensavo che ti fossi lanciato nella creazione della "stampante per vetrate".....
Beh allora ti suggerisco un oggetto da stampare in 3D il salto con l'asta visto che hai alzato nuovamente il livello......


Edited 1 time(s). Last edit at 06/07/2017 06:13AM by Davide (Aqua Dulza).
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
June 07, 2017 08:00AM
voglio arrivare al "full color".... ma ci voglio arrivare per step...... adesso 9/12..... poi si vedrà...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
9/12 colori in che senso ?
June 07, 2017 09:21AM
Scusa ma te lo devo chiedere, (e bastano sei parole) questo 9 / 12 colori è una evoluzione del 6 colori o stiamo già parlando di tutto un altro sistema

Risposta A: E' una evoluzione del sei colori | Risposta B: E' tutta una cosa completamente nuova

Entrambe le risposte sono di sei parole smiling smiley
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
June 07, 2017 11:35AM
Si dai.... risposta A....... grinning smiley

e..... un po' alla volta si arriverà alla B...... eye popping smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
June 08, 2017 10:04AM
rettifico..... dopo aver fatto 2 chiacchiere con "chi di dovere".... vedi Mago..... ecco che i canali son diventati già 10..... con 2 driver....... grinning smiley.... come ci riesce non si sa ma "Mago" lo è davvero......."Merlino" non avrebbe saputo far meglio sicuro..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
June 09, 2017 03:50AM
Anche io forse ci sarò, come espositore winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
June 15, 2017 12:35PM
No no Davide.. Io parlo, ma mentre parlo penso, ma mentre penso eseguo, ma mentre eseguo è già on line la 4.3.22 dev con il sistema MKR12... 3 motori per driver cosi come hai il 6, quindi con 4 driver hai 12 motori sempre due pin di selezione sempre 4 relé per driver collegati sempre nella stessa maniera ai tre motori...

Edited 2 time(s). Last edit at 06/15/2017 06:37PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
June 15, 2017 05:01PM
eheheh..... mi sono arrivati oggi i motori..... sei sempre un grande...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: 9 colori...... SALUTE !
June 16, 2017 03:55AM
Il modello è sbagliato winking smiley


Quote
Davide (Aqua Dulza)
Santissimo cielo ! (e scrivo così per non "scomodare" i santi) 9 colori..... e io che pensavo che ti fossi lanciato nella creazione della "stampante per vetrate".....
Beh allora ti suggerisco un oggetto da stampare in 3D il salto con l'asta visto che hai alzato nuovamente il livello......


12 colori.... Davide mi serve un altro flusso grinning smiley
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
June 16, 2017 04:59AM
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
June 17, 2017 08:15AM
Quote
immaginaecrea
Ehm.... e i 6 che hai già?...... grinning smiley
sto rivedendo il progetto perche' non avevo considerato lo spazio per lo spurgo.... sad smiley
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
June 17, 2017 01:47PM
mmmm.... magari se chiedi qualche info te la posso sicuramente dare... perchè considera che, per quanto facile sia impostare lo spurgo, ti garantisco che ho dovuto usare opportuni escamotage per lavori "lunghi e complessi"... per quanto il costo complessivo del materiale spurgato incida relativamente, quando il gioco si fa difficile e i cambi sono una "miriade".... ecco che occorre pianificare bene "dove e come" il materiale viene spurgato ed espulso.... vedi ad esempio la vaschetta della bfb che ho modificato con uno "scivolo" in ptfe e lo scarico sotto "aperto" per sfruttare lo spazio vuoto sotto il piano... winking smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
June 19, 2017 05:07PM
io penso di esserci.

Saluti


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
June 20, 2017 09:45AM
Noi parteciperemo sicuramente con la 4PRINT spinning smiley sticking its tongue out
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
September 28, 2017 04:54PM
presente sicuramente, quest'anno i settordici colori che presentera' davide non me li voglio perdere :-)
qualcuno si è già organizzato per dormire in zona?


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
September 30, 2017 06:20PM
Guarda... ho completato la registrazione proprio stasera...... e il sistema mi ha detto che è arrivato "in tempo".... adesso incrociamo le dita....... grinning smiley
I "settordici" materiali..... sono prematuri..... massimo si arriva a "diciaquindici"....... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
October 03, 2017 05:30PM
smiling smiley

Segnalo a tutti questo posto per dormire, sembra decente a prezzo tutto sommato buono (59 € doppia con colazione): non so sia contro le regole del forum, non credo visto che la struttura che io sappia non è la mia :-)))

[www.booking.com]

Ivan


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
October 06, 2017 02:32AM
Ho anch io presentato la mia candidatura e vedremo cosa succederà
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
October 24, 2017 06:15AM
ok....... confermato il progetto al MF......... ora...... speriamo bene........ grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
October 24, 2017 05:26PM
Io invece domenica ho preso i biglietti. Per chi non lo sapesse sono in sconto a 5 € al giorno fino a giovedì 26.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
October 24, 2017 05:29PM
ci accontenteremo dei diciaquindici :-)

sarò giù dal venerdi', se venerdi' sera si vuole organizzare qualcosa!


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
October 25, 2017 06:03AM
Io ci sono sia sabato che domenica con alcuni amici. Ci incontriamo tutti allo stand di Davide e Alberto?

Edited 1 time(s). Last edit at 10/25/2017 06:12AM by iosonopersia.
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
October 28, 2017 05:33AM
Quote
iosonopersia
Io ci sono sia sabato che domenica con alcuni amici. Ci incontriamo tutti allo stand di Davide e Alberto?
Anch'io ci sarò quei due giorni con un amico. Vada per lo stand di Davide e Alberto! smileys with beer


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
October 31, 2017 11:52AM
Si potrebbero stampare delle bistecche e fare una bella grigliata!


ITALIANS DO IT BETTER..!!
Claudio M.

Mendelmax 1.5 mod. > Bulldog Lite extruder - Winomo Hotend - Ramps 1.4 - fw MK4duo 4.3.8
Goblin3D2 > Bulldog XL extruders - Winomo Hotends - Radds 1.5 - Nextion 7" Diamond LCD - Octoprint - DRV8825 - fw MK4duo 4.4.0
3Dragon > CoreXY - Bulldog XL extruder -Winomo hotend - Radds 1.5 - Nextion 7" Diamond LCD - DHT22 sensor - Octoprint - TMC2100+DRV8825 - fw MK4duo 4.4.0
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
November 01, 2017 12:28PM
si potrebbe anche fare la grigliata senza stampanti...... starei più ancora sul "far fare la grigliata al ristoratore" (famoso esperto e "maker" di braciole 3D) e noi mangiarla..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
November 01, 2017 07:57PM
Penso anch'io sia meglio. Quindi appuntamento dal maker ristoratore!! smileys with beer


ITALIANS DO IT BETTER..!!
Claudio M.

Mendelmax 1.5 mod. > Bulldog Lite extruder - Winomo Hotend - Ramps 1.4 - fw MK4duo 4.3.8
Goblin3D2 > Bulldog XL extruders - Winomo Hotends - Radds 1.5 - Nextion 7" Diamond LCD - Octoprint - DRV8825 - fw MK4duo 4.4.0
3Dragon > CoreXY - Bulldog XL extruder -Winomo hotend - Radds 1.5 - Nextion 7" Diamond LCD - DHT22 sensor - Octoprint - TMC2100+DRV8825 - fw MK4duo 4.4.0
Re: Maker Faire Roma 2017 (in DICEMBRE angry smiley)
November 03, 2017 06:09PM
A proposito Davide, ma in fiera porterai l'Hydra, ovvero la bestia a 12 teste (colori)??


ITALIANS DO IT BETTER..!!
Claudio M.

Mendelmax 1.5 mod. > Bulldog Lite extruder - Winomo Hotend - Ramps 1.4 - fw MK4duo 4.3.8
Goblin3D2 > Bulldog XL extruders - Winomo Hotends - Radds 1.5 - Nextion 7" Diamond LCD - Octoprint - DRV8825 - fw MK4duo 4.4.0
3Dragon > CoreXY - Bulldog XL extruder -Winomo hotend - Radds 1.5 - Nextion 7" Diamond LCD - DHT22 sensor - Octoprint - TMC2100+DRV8825 - fw MK4duo 4.4.0
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login