Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ricerca sistemi chiusura o fissaggio

Posted by Dariuzzo 
Ricerca sistemi chiusura o fissaggio
July 16, 2017 05:51AM
Cerco cerco ma non trovo qualche cosa di pratico...
Qualcuno ha per le mani qualche sistema di chiusura di una scatola in due meta senza viti e facile da riaprire stampata naturalmente, da cui poter perndere spunti per implementarla in un mio 3d ???
E sulla stessa falsariga avete per caso un sistema per bloccare un circuito stampato senza viti, sempre da implementare in una stampa???

Grazie a chi mi riesce ad aiutare...

Dario
Re: Ricerca sistemi chiusura o fissaggio
July 18, 2017 02:12PM
per la scheda basta che fai un tronco di cono con una bombaturache fermerà la scheda e creare uno spazio vuoto al centro che permetterà al perno di comprimersi passando per il buco... occhio alle dimensioni.


per la scatola non ho ben capito che devi fare... non puoi pensare di chiudere una scatola se il sistema di chiusura non lo stampi integrato... o lo incolli o lo avviti.... ma forse ho capito male io...
Re: Ricerca sistemi chiusura o fissaggio
July 20, 2017 04:43AM
Non so se puo' esserti utile, ma spesso ho a che fare con schede che vengono messe in una scanalatura e fermate solo con dei piolini in plastica, di modo che non possan uscire dalla scanalatura in cui si inseriscono a slitta.
Gianni


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Re: Ricerca sistemi chiusura o fissaggio
July 20, 2017 12:06PM
Grassie... spinning smiley sticking its tongue out
Re: Ricerca sistemi chiusura o fissaggio
July 21, 2017 05:39AM
Per la scatola potresti prendere spunto dalle cerniere stampabili che ci sono online tipo su Thingiverse.

Per i PCB dipende sempre da dove devi alloggiarli.


---- "Let me make my move" ----
Re: Ricerca sistemi chiusura o fissaggio
December 24, 2017 05:02PM
Avevo postato tempo fa un po di link a sistemi di incastro e chiusura. Se trovo il thread te lo linko grinning smiley


Geeetech i3 Pro B - E3D Titan Extruder (direct) - E3D V6 Full Metal
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login