La "pietra tombale" September 02, 2017 06:17AM |
Registered: 13 years ago Posts: 4,555 |
Re: La "pietra tombale" September 02, 2017 07:12AM |
Registered: 7 years ago Posts: 36 |
Re: La "pietra tombale" September 02, 2017 07:40AM |
Re: La "pietra tombale" September 02, 2017 08:06AM |
Registered: 11 years ago Posts: 1,714 |
Re: La "pietra tombale" September 02, 2017 08:35AM |
Re: La "pietra tombale" September 02, 2017 10:08AM |
Registered: 9 years ago Posts: 299 |
Re: La "pietra tombale" September 02, 2017 04:26PM |
Registered: 8 years ago Posts: 246 |
Re: La "pietra tombale" September 02, 2017 04:29PM |
Registered: 8 years ago Posts: 246 |
Re: La "pietra tombale" September 02, 2017 04:30PM |
Registered: 8 years ago Posts: 62 |
Re: La "pietra tombale" September 02, 2017 05:44PM |
Re: La "pietra tombale" September 03, 2017 05:09AM |
Registered: 8 years ago Posts: 754 |
immaginaecrea
So che è un po' drastico il titolo, ma credo meriti quelle parole per definire realmente "come sta andando a finire".....
Non so quanti hanno potuto vedere questo video Stampante full color XYZ da Vinci
E il prezzo in prevendita [www.xyzeshop.com]
Dal mio punto di vista questo video, e il prezzo della stampante, mettono la parola fine ai vari sistemi multi filo e multicolore in genere..... e il flusso non può che essere uno di questi.
Siamo passati "alla fase 2"... l'industria entra "di peso" in un mercato ormai ricettivamente maturo....... come è successo con le stampanti ink jet sta succedendo ora con le 3D.......
Oltretutto entrando "di peso" con un prodotto di punta, anche la restante gamma di prodotti va a coprire molte fasce di mercato e la vedo dura anche per i sistemi "mono colore".
Forse qualche soluzione "di nicchia" potrà resistere ancora qualche anno ma mi sa che questo è proprio.... "l'inizio della fine" per il nostro ambiente......
Con questo...... abbandonati i sogni di crowdfunding della 9/12 passo anch'io alla fase 2..... che è...... fino a che mi diverto resto.... poi si vedrà.....
Re: La "pietra tombale" September 03, 2017 05:34AM |
Re: La "pietra tombale" September 03, 2017 07:27AM |
Registered: 11 years ago Posts: 221 |
Re: La "pietra tombale" September 03, 2017 10:04AM |
Elstak
Detto questo, un crowfounding ha un goal, è gratis.... il flusso mi pare volesse andare in campagna con un set ben più fornito del solo flusso... parlavi di una scheda per il multiplex.... su su... dai dai....
dimenticavo, hanno un filamento proprietario e funziona solo con quello... e se ti serve in pet? o in abs? o in nylon? esistono materiali colorati oltre il pla, forse devi passare alla fase "il pla è morto"
giacos
Buongiorno, sinceramente non penso che buttero' mai via la mia stampante e il fatto che facciano delle stampanti che colorano il filamento, a me non interessa, non avrei mai bisogno di piccoli oggetti colorati, ma solo di parti meccaniche piccole e, volete mettere, il " l'ho fatta io ", che ancora oggi genera stupore in chiunque, non molto navigato, la veda in funziione. E se ho costruito la mia Nuragh lo devo solo credo, un po' alla passione per l' open source, nonostante non sia informatico , ma soprattutto lo devo a questo forum e a tutto quello che persone che condividono le loro esperienze, mettendole a disposizione di chi lo frequenta. Vedere la prima stampante, dopo avere usato trapano, seghetto, e tanto altro , stampare la seconda senza dover bucare nulla, e' stata una soddisfazione. Son diventato un nonnino che bazziga programmi di disegno, di slicing e ho giocato con arduino e raspberry, ed ancora ci voglio giocare.Continuate la sperimentazione e la condivisione, non tutti voglion spendere cosi' tanto ed essere relegati a filamenti 'proprietari. E sinceramente per stampare ho speso forse un decimo di quanto costerebbe quella del post. E se avessi tempo starei a migliorarla giorno dopo giorno. Ho visto cose nel forum che molti umani neanche penserebbero mai di realizzare. E ps, tanto si intasera' anche quello di nozzle. E se poi si scolora col lavaggio? smiling smiley
Re: La "pietra tombale" September 03, 2017 11:54AM |
Registered: 8 years ago Posts: 158 |
Re: La "pietra tombale" September 06, 2017 06:55PM |
Admin Registered: 11 years ago Posts: 954 |
---- "Let me make my move" ---- |
Re: La "pietra tombale" September 18, 2017 10:46AM |
Registered: 11 years ago Posts: 260 |
Re: La "pietra tombale" September 18, 2017 12:18PM |
tanbruk
Oltre al prezzo delle cartucce e immagino del filamento, tu butteresti dei soldi in un prodotto dove non ti garantiscono PER QUANTO TEMPO faranno i refil?
Già scornato con stampanti in quadricomia, fax con rulli carta introvabili e ieri con delle stupide lanterne anti zanzare, non ci sono più i refil.....
Re: La "pietra tombale" September 25, 2017 02:00AM |
Registered: 11 years ago Posts: 260 |
Re: La "pietra tombale" September 25, 2017 03:31AM |
Re: La "pietra tombale" September 25, 2017 06:16PM |
Registered: 10 years ago Posts: 756 |
Re: La "pietra tombale" September 26, 2017 07:03AM |
Re: La "pietra tombale" September 28, 2017 05:13PM |
Registered: 10 years ago Posts: 756 |
Re: La "pietra tombale" October 09, 2017 04:27AM |
Registered: 8 years ago Posts: 62 |
Le tecnologie emergenti seguono un percorso di sviluppo ben definito, come si deduce dall’hype cycle creato dalla società di ricerca Gartner. Le nuove tecnologie vengono lanciate, attraversano un periodo di picco finché si verifica un crollo dell’interesse e si entra in una fase di disillusione. A quel punto la tecnologia diventa a tutti gli effetti una parte produttiva del mondo moderno.
[...]
Secondo la ‘hype curve’ di Gartner, la tecnologia di stampa 3D di consumo si sta avviando verso la fase di disillusione. Probabilmente i sostenitori dei progetti di crowdsourcing che hanno avuto esito negativo si trovano già in questa fase, ma potrebbe benissimo accadere che questi prodotti di consumo facciano di tutto per prendere piede per poi svanire a poco a poco.
Re: La "pietra tombale" October 10, 2017 12:46AM |
lo dicevano anche a jobs quando presentò l'ipod con hard disk 1.8", ma lui da ignorante non lo sapeva ed Ipod è diventato sinonimo di lettore multimediale come Ipad di tablet.... quando si dice beata ignoranza... certo che se pensi di vendere la tecnologia da smanettoni alla GD.... beh hai bisogno di tornare a studiare managment.Quote
iosonopersia
Condivido con voi questo interessante articolo, di cui cito una breve parte:
Le tecnologie emergenti seguono un percorso di sviluppo ben definito, come si deduce dall’hype cycle creato dalla società di ricerca Gartner. Le nuove tecnologie vengono lanciate, attraversano un periodo di picco finché si verifica un crollo dell’interesse e si entra in una fase di disillusione. A quel punto la tecnologia diventa a tutti gli effetti una parte produttiva del mondo moderno.
[...]
Secondo la ‘hype curve’ di Gartner, la tecnologia di stampa 3D di consumo si sta avviando verso la fase di disillusione. Probabilmente i sostenitori dei progetti di crowdsourcing che hanno avuto esito negativo si trovano già in questa fase, ma potrebbe benissimo accadere che questi prodotti di consumo facciano di tutto per prendere piede per poi svanire a poco a poco.
Re: La "pietra tombale" October 10, 2017 02:17AM |
Registered: 10 years ago Posts: 6,409 |
Re: La "pietra tombale" October 10, 2017 02:42AM |
Registered: 9 years ago Posts: 762 |
MagoKimbra
...l'unica cosa che Steve jobs è riuscito a fare, far credere che fossero i migliori...
Re: La "pietra tombale" October 10, 2017 03:10AM |
MagoKimbra
Cosa è l'ipod?? Basta ricordare che l'apple non ha mai inventato nulla, ma ha fatto credere a milioni di pecoroni che il suo prodotto fosse innovativo... Naaa Il sinonimo di tablet non è lipad magari è sinonimo di icess.i peggior dispositivi al mondo di qualità veramente scadente ed è l'unica cosa che Steve jobs è riuscito a fare, far credere che fossero i migliori....
Re: La "pietra tombale" October 10, 2017 03:57AM |
Registered: 11 years ago Posts: 221 |
Re: La "pietra tombale" October 13, 2017 03:54PM |
Moderator Registered: 11 years ago Posts: 1,865 |