Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

La "pietra tombale"

Posted by immaginaecrea 
Re: La "pietra tombale"
October 15, 2017 04:18PM
L'ipod è quello che ha spinto le major a vendere online, nessuno era riuscito prima. Quando uscì il primo ipod in giro non c'era molto.... gli altri sono arrivati dopo (quelli non a scheda sd).

Saranno i prodotti che sono, ma vendono, vendono in quantità.... innovazioni o meno, quando le implementano loro diventano standard... insomma la apple vende e gli altri muti. Poi potremmo parlare per ore del discorso qualitativo ma srebbe un OT dell'OT e creeremmo un paradosso temporale distruggendo il continum spazio-tempo.


Sul fatto del mouse bla bla bla, che risale ai tempi preistorici e sarebbe il caso di lasciare quelle cose li dove sono, la Xerox non si sarebbe fatta rubare niente.... per loro era inutile quella tecnologia....ma evito anche qui un paradosso come sopra...


Tornando in topic sarebbe bello sapere quante ne hanno vendute con refill da 6000€....farà la fine della stampante a carta colorata (sempre 3d ovviamente) e degli altri esercizi di stile...
Re: La "pietra tombale"
February 28, 2018 06:08AM
Se posso dire la mia, quello che da successo a un prodotto é il rapporto tra domanda e offerta e da lì la sua diffusione, con tutto quello che ne deriva arrivando a un costo accessibile.
Un esempio è la diffusione dei telefonini, così come in abito reprap quello che all'inizio costava 10 ora costa 1.
Di conseguenza visto il prezzo forse tra 2 anni, forse tra 20 anni o forse mai vedremo stampanti domestiche con questa tecnologia a determinarlo sarà solo il rapporto tra domanda e offerta che in economia è un modello matematico di determinazione del prezzo.

Edited 1 time(s). Last edit at 02/28/2018 06:09AM by BlackWolf80.


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Re: La "pietra tombale"
February 28, 2018 06:37AM
Quote
BlackWolf80
...sarà solo il rapporto tra domanda e offerta...

Mi pare una banalizzazione eccessiva...
... una stampante 3D ora come ora non è qualcosa di così magico che pensi qualcosa e te lo realizza!
Ci sono "venditori di fumo" che fanno credere di poter fare con una stampante 3D quello che in Star Trek facevo i vari materializzatori, non è così e non lo sarà forse mai!


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: La "pietra tombale"
February 28, 2018 12:59PM
Dico la mia
se in un prossimo futuro le stampanti arrivano alla semplicita di un uso facile da parte di molti (tipo micronde, riproduttori di musica) e le case produttrici mettono a disposizione a pagamento o gratis pezzi di ricambio o accessori per auto o elettrodomestici, ecc., ecco la stampa 3d diventerà come la stampa di fogli di carta, cosa impensabile solo 30anni fa.
Re: La "pietra tombale"
February 28, 2018 02:28PM
Quote
tanbruk
...la stampa di fogli di carta, cosa impensabile solo 30anni fa.

Azz se sono vecchio...
...io 30anni fa già avevo una stampante per i fogli di carta!


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: La "pietra tombale"
March 01, 2018 03:26AM
Re: La "pietra tombale"
March 01, 2018 09:42AM
Quote
Luca_Benedetto
Quote
tanbruk
...la stampa di fogli di carta, cosa impensabile solo 30anni fa.

Azz se sono vecchio...
...io 30anni fa già avevo una stampante per i fogli di carta!

In casa o in ufficio?
Re: La "pietra tombale"
March 01, 2018 10:15AM
nel mio caso avevo l'ufficio in casa..... quindi anche la "stampantona Olivetti" a fogli preforati..... e son quasi 40... non 30..... confused smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: La "pietra tombale"
March 01, 2018 12:23PM
Quote
tanbruk
Azz se sono vecchio...
...io 30anni fa già avevo una stampante per i fogli di carta!

Commodore 64, Floppy e stampante ad aghi con modulo continuo e foglio singolo...


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: La "pietra tombale"
March 01, 2018 12:54PM
Commodore Vic-20, che era appena uscito, con registratore a nastri, e ovviamente stampante a aghi. C64 e Olivetti M24 li ho avuti un po dopo....
E comunque la maggiorparte delle persone che conosco ancora oggi se gli va di traverso la carta nella laser vanno nel panico. Non penso che la stampa additiva di materiale plastico possa diventare di massa.Ci vuole troppa pazzienza...
E' più probabile che lo diventi la stampa "a fusione di polveri" tipo quello dell'HP Jet Fusion o le varie tecnologie che solidificano resine SLA e DLP. Certo il costo è ancora poibitivo ma coltempo....


Luca

CoreXY custom (LF Mark1) 395x360x350 - Mega (clone per ora..) + RAMPS1.4 + 4xA4988 + 4 Nema17 17HS4401 - HotEnd V6 clone con ugello da 0.4mm - RepRapDiscount - Display LCD 2004 Smart Controller - Firmware MK4duo 4.2.9 - Repetier-Host 2.1.6
Re: La "pietra tombale"
March 01, 2018 01:20PM
Sinclair forewer......

purtroppo... e sparito in fretta ma era un precursore con i suoi minidischi a nastro ed il QL era un altro pianeta.... e la prima stampantina a carta termica.....
Re: La "pietra tombale"
March 02, 2018 02:04AM
Mi date ragione.
Gli smanettoni 30 o 40 anni fa avevano una stampante a casa per hobby, oggi si è diffuso l'uso di avere una stampant, spesso combinata scanner, a casa con cui si fanno i biglietti di auguri, si stampano note, raccomandate e lettere varie, manuali di istruzioni, ecc... i più smaliziati ci stampano foto.
Lo immaginavate mentre cercavate di far combinare i fori della carta con le dimensioni del foglio o quando vi allontanavate dalla stampante per il rumore o quando si doveva sostituire la cartuccia con il nastro?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login