Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Social e stampa 3D

Posted by Nicola P 
Social e stampa 3D
January 12, 2018 09:17AM
In seguito ad alcuni "botta e risposta" intercorsi in altri post, vorrei chiarire il perchè mi da sempre più noia sentire alcune affermazioni e del perchè intervengo sempre meno in questo forum.
Mi capita spesso di leggere post che rimarcano la bontà di stampanti iper-economiche che hanno scarsa valenza e stampano decentemente solo perchè l'operatore è particolarmente abile: chi scrive normalmente fa parte di un ristrettissimo numero di persone che frequenta assiduamente forum, facebook ecc e che vedono quello e poco altro, ma noi operatori che di stampanti ne vediamo più di qualcuna, normalmente per riparazioni, vediamo che la maggior parte degli utenti non riescono a stampare uno straccio di cilindretto perchè non sanno che "forse quella vite va controllata o tirata" o "che è meglio comprimere meno una determinata molla" o "bisogna fare attenzione ad un particolare perchè si spacca facilmente"....sono decine le persone che ogni settimana si trovano in panne con le stampanti e non sanno che fare, nonostante spesso un abile operatore ci impiegherebbe 10 minuti per farla ripartire. Quello che vedete voi da dietro lo schermo non è la realtà, è un piccolo squarcio su un gruppo di appassionati. Qual'è il risultato di questo decantare? che i poveri utenti comuni che leggono i vostri post pensano di fare l'acquisto del secolo, e si trovano per mesi a rodersi il fegato inutilmente. Col tempo poi succede che la mediocrità porta ad abbassare gli standard, quindi una macchina da 600€ viene vista come una cosa costosissima perchè "una che va bene costa 200" .... nessuno però vede il dopo, quando con grossi sforzi i più fortunati sono costretti a rispenderne 600 per avere qualcosa di funzionante (i meno fortunati abbandonano).
Se a tutto questo ci aggiungete la difficoltà (se non impossibilità) di fare impresa in Italia, potete capire la mia frustrazione quando sento decantare Anet Geeteck CR10 ecc. senza parlare di tutte le macchine chiuse senza uno straccio di certificazione... (e parlo di marchi blasonati)

In sostanza mi piacerebbe che si prendesse un po più coscienza della potenza che possono avere i guppi in rete e che si riflettesse su ciò che si scrive, sulle implicazioni che ne derivano e si smettesse di "farsi belli solo per il desiderio di apparire Qualcuno".
Utopico? forse, ma cit: "Ammettere di essere ignoranti è il primo passo verso la conoscenza".


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Social e stampa 3D
January 12, 2018 09:30AM
Ho letto i post che menzioni e sono pienamente daccordo con te, e dall' alto della mia poca esperienza, ( visto che non ho scritto migliaia di righe di codice ) ho cominciato anche io a intervenire meno, l' arroganza di alcune persone, che forse farebbero meglio a imparare a scrivere l' italiano invece di giudicare, tolgono il piacere di condividere le esperienze, giuste o sbagliate che siano.

Piena solidarieta quindi alle tue riflessioni e naturalmente al tuo essere impresa nel 2018 (non dico in italia perchè la situazione è piu o meno la stessa un po in ogni dove in europa)

Dario

Edited 1 time(s). Last edit at 01/12/2018 10:23AM by Dariuzzo.
Re: Social e stampa 3D
January 12, 2018 09:58AM
Nicola tu mi conosci e sai come la penso, ma..... Hai semplicemente ragione....
Su una pagina ho letto un ragazzo, che per carità non ha nessuna colpa, ma che scriveva che avrebbe fatto una recensione sul BLtouch... Che cosa??? Una recensione sul BLTouch?? Ma l'ho fatta 2 anni fa su questo stesso forum...
Purtroppo è cosi un'enorme confusione con una spinta verso il basso in termini di qualità... E solo a leggere persone che chiedono con un badget di 200€ di comprare una stampante mi fa salire il sangue al cervello...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Social e stampa 3D
January 12, 2018 01:10PM
Eeeeee..... caro Nicola... ho letto anch'io e, alla pari tua e di altri, mi sto sempre più "chiudendo in mano".... ricordi al MF..... dove abbiamo condiviso problemi ed incertezze sull'ambiente.... e sai bene che anch'io la penso esattamente come te.....
Purtroppo però, in parte, la colpa è anche della rete .... e della poca voglia della gente di informarsi "a dovere" su qualsiasi argomento.... un po' come le stesse identiche domande che si ripresentano sul forum con cadenza praticamente sistematica.... (wobble, perdita di connessione, cerchi storti, ecc. ecc.)

Non ti dico "i fenomeni"...... quelli che dopo aver capito "a grandi linee" come funziona una stampante si esaltano e cominciano a sproloquiare di accessori (gli unici mai provati il più delle volte) come esperti navigati... e il più delle volte per puro protagonismo........ "ma vai tranquillo..... costa 2 € ma va benissimo..." ................usato 2 ore al mese aggiungo io......

Per fortuna non è tutto così..... anche se, per chi come noi non ha risorse da investire mediaticamente se non se stessi, in Italia non abbiamo molte speranze.... la burocrazia e i costi non aiutano certo...... e la rete fa il resto......

Quote
Dariuzzo
Piena solidarieta quindi alle tue riflessioni e naturalmente al tuo essere impresa nel 2018 (non dico in italia perchè la situazione è piu o meno la stessa un po in ogni dove in europa)
Dario

Ehm... Dario..... non è proprio così.... anzi.... ogni paese europeo ha regole fiscali e amministrative "a se stanti" e la tassazione varia in maniera abbastanza pesante da un paese all'altro in Europa..... e te lo dico perchè ho vissuto 3 anni in una Spagna "europea"..... ma non certo con la stessa fiscalità e burocrazia.... prova tu ad aprire in Italia una srl in 48 ore con una spesa totale di 1500€.... in Spagna è andata così...... e son tornato in Italia nel 2011 (solo per forze maggiori)....ma so per certo che non è cambiato molto sotto quegli aspetti da allora.....

Edited 1 time(s). Last edit at 01/12/2018 01:20PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Social e stampa 3D
January 12, 2018 04:15PM
Davide, purtroppo non conosco la Spagna, ho chiuso la mia ditta artigiana in italia dopo circa 25 anni di duro lavoro, vivo e lavoro normalmente in Svizzera da circa 7 anni e da un anno la mia esperienza lavorativa è in Inghilterra e ringrazio il cielo che ci dovro stare qui ancora solo per 8 mesi... io volevo solo dire che non bisogna sempre lamentarsi della situazione italiana, ci sono anche altri paesi dove si sta peggio, certo altri dove si sta meglio, ma mai come in questo momento, e in questa nazione rimpiango la maniera di lavorare e la burocrazia italiana... smiling smiley, e la maniera di lavorare di noi Italiani...

Dario
Re: Social e stampa 3D
January 12, 2018 04:42PM
Bè dai Dario..... non volevo mica creare polemiche...... più che altro mi sembri una "voce fuori dal coro".... nel senso che sapevo l'inghilterra come area interessata dalla "fuga di cervelli" e dove le condizioni di lavoro non sono paragonabili alle nostre.... ma in senso positivo..... mi stai distruggendo un mito insomma...... confused smiley

La Svizzera non la conosco proprio... ci sarò passato 2 volte in croce...... ma anche li, sempre per "vox populi", sapevo di condizioni e retribuzioni qualcosa meglio di qua.......
In compenso sono artigiano da quasi 40 anni e, a parte la parentesi spagnola, ho sempre lavorato in Italia...... e, avendo anche esportato per molti anni prevalentemente in Europa so bene che in termini di competitività derivanti da burocrazia e ostacoli vari.... e non sto a dilungarmi perchè ne avrei da dire per qualche decina di pagine, col cavolo che si riesce a competere con la stragrande maggioranza di paesi europei a pari prodotti...... ci salva molto la nostra iniziativa e le nostre capacità inventive...... ma non certo "lo stato".... inteso anche nello "stato in cui ci troviamo ora"....... L'italia è l'unico paese che conosco in crisi da 40 anni senza soluzione di continuità........... eye rolling smiley

Dimenticavo la cosa più importante giusto per sottolineare le difficoltà espresse da Nicola..... la discussione è nata proprio per un confronto tra un prodotto "italiano" e uno "polacco"....... e la polonia ha sicuramente vantaggi economici e fiscali per chi fa impresa che non sono paragonabili con l'Italia... quindi anche i margini sono sicuramente pesantemente diversi...... se poi ci si mettono anche i social in un "mondo mediatico".... al polacco (o anche al cinese) "piace vincere facile".... ta tattara ta ta ta.....

Edited 2 time(s). Last edit at 01/12/2018 04:57PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Social e stampa 3D
January 12, 2018 05:28PM
Non faccio polemica Davide... ed è l' ultima cosa che mi passa per il cervello di polemizzare con te, non ci conosciamo ma ti stimo , cosi come stimo altre persone del forum che non conosco, questa è una discussione spero costruttiva...

In Svizzera si guadagna si di piu, molto di piu, ma la vita costa di piu, molto di piu, non dico che si sta male, questo assolutamente no, ma io per esempio per l' appartamento che ho in affitto la, due stanze bagno cucinino e salotto 1800 franchi che sono circa 1500 euro al mese solo per la casa...
Ti aggiungo anche il prezzo della carne... giusto per dare un' idea... prezzi per 100 grammi



In Inghilterra invece stendo un velo pietoso.... ma un velo molto spesso.... sinceramente anche io mi aspettavo il giorno, ho trovato la notte, notte fonda, nel modo di lavorare, nella maniera di comportarsi degli inglesi, nei rapporti interpersonali.... mille volte meglio noi italiani, e non posso dire dove lavoro, ma ti assicuro non è l' ultima azienda del regno unito, diciamo che forse è una delle prime, ma assolutamente esperienza da dimenticare....

Comunque... in alto i cuori.... una buona serata a tutti e buone stampe.... e se passate di qui la mia porta è sempre aperta...

Dario
Re: Social e stampa 3D
January 12, 2018 05:47PM
Dai Dario... sappi che la stima è ricambiata e non ho mica detto che facevi polemica.... grinning smiley...... ho voluto solo anch'io sottolineare che riportavo semplicemente ciò che si "conosce" normalmente tra media e "sentito dire"....

Poi .... sapevo che la Svizzera non è più "la Svizzera di una volta"...... oltretutto manco gli stiamo simpatici..... grinning smiley.... il Regno unito invece mi lascia un poco più sbalordito... non che abbia simpatie per gli inglesi.... anzi..... ma ho conosciuto alcune persone che, ad esempio, a Londra non se la cavano male..... senz'altro meglio che qui insomma..... e normalmente sapevo di un fisco decisamente più"abbordabile"... fino al punto che l'Inghilterra risultava "quasi" un paradiso fiscale..... è lo è stato per molti vedi l'esempio famoso di Valentino Rossi... ma non voglio fare paragoni improponibili... solo per sottolineare il fisco "più leggero"......

Poi è chiaro che non conoscendo "realmente" la situazione inglese non posso esprimermi con un mio parere personale...... ho solo riportato quello che ho saputo da terzi....... smileys with beer

Edited 2 time(s). Last edit at 01/12/2018 05:49PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Social e stampa 3D
January 13, 2018 02:44AM
Sapevo che avrei incontrato consensi tra gli amici storici, ma fa sempre piacere avere conferme. smiling smiley
Visto che sono in tema di riflessioni mi tolgo anche un altro sassolino (questo forse incontrerà meno consensi): non mi piace la piega che sta prendendo la rete e odio facebook e i social in particolare.
Stiamo vivendo una rivoluzione industriale profondamente diversa dalle altre ma forse non è così lampante: in passato il popolo operaio puntava i piedi contro il padrone per ottenere diritti, oggi la rivoluzione è capeggiata dai padroni con il favore del popolo! non suona strano? Stiamo sostenendo cit."i padroni delle anime" (leggasi Zuckerberg, Brin & Page, Gates, &c) , un ristretto numero di persone che detiene praticamente il controllo totale della rete sotto l'illusione del "tutto gratis": tutto questo mi sconcerta molto.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Social e stampa 3D
January 13, 2018 05:14AM
Come sempre il bicchiere si può vedere mezzo pieno o mezzo vuoto.
Sicuramente i social hanno aiutato a "socializzare" con numerosi contenuti multimediali, da alcuni pubblicati a vanvera o senza reale cognizione di causa.
Fatto sta che oggi se uno deve fare un acquisto cerca informazioni va sul web, cosa che ho fatto anch'io e che mi ha spinto ad acquistare una CR10 (forse sbagliando).
Stabilito il fatto che non possiamo eliminare le notizie infondate o false, come si può contrastare il problema? Semplicemente mettendo dei contenuti veri ed inconfutabili.
Ad esempio Nicola se tu su un canale Instagram, ogni settimana caricassi un video di 1 minuto di quello che stai stampando in quel momento, senza postproduzione o correzioni varie o delle immagini che poi potresti dirottare senza sforzo su Facebook, questo sarebbe di grande aiuto a chi vuole valutare i tuoi prodotti.
Se sul web cerco Cr10 trovo il mondo se cerco R2evo trovo poco nulla, ad esempio non ho visto nulla di stampato con i supporti solubili... questo è giusto? NO perchè sono sicuro che il tuo prodotto sia molto superiore ad una CR10, io non l'ho nemmeno preso in considerazione perchè al tempo non la conoscevo...

Non volevo offendere nessuno, spero di essere riuscito a trasmettere chiaramente i miei pensieri.

ciao
Re: Social e stampa 3D
January 13, 2018 06:16AM
Se posso dare il mio piccolo contributo, è vero che ci sia mola superficialità, ma è anche vero che è abbastanza contestualizzata.. frequentando anche le altre sezioni del forum RepRap, vedo che la nostra situazione "La StaMpAnTe NoN FuNzIoNa AiUtIsSiMi PlEaSe GrAziSsImE" è abbastanza contestualizzata all'Italia.. Non che non ci siano queste persone anche fuori, ma da forse non scrivono.. o bho..

Io credo che quando si trovi una stampante molto economica (e davvero, non voglio offendere nessuno) si pensa di aver fottuto il sistema alla grande, "perchè spendere 6-700€ quando posso averla a 120€?" Fermo restando che dipende molto dalla bravura, vedo, quotidianamente, persone che con una prusa fanno "service", stampa conto terzi, e chi più ne ha più ne metta. E non mi sento di condannare i prodotti esteri in generale, ci sono macchine fatte in America, Belgio, Polonia, che nessuno conosce ma che sono stratosferiche, ad un costo tutto sommato limitato.. Però bisognerebbe far capire che quando si compra un prodotto 3DMakerLab, ImmaginaECrea o Lillia.net, non si sta pagando in più per il marchio, perchè credo che nessuno dei venditori/produttori su questo forum si sia arricchito con la stampa 3d. Se una stampante costa 600€ è perchè il margine è davvero ridotto.. Se un hotend costa 50-60€ è perchè se costasse meno non converrebbe farlo.. tra materie prime, lavoro, assistenza (sempre gratuita, chi di noi ha pacchetti a pagamento?) chi ce lo fa fare? E mi metto dentro anche io in questo discorso.

Lo facciamo perchè vogliamo rendere disponibile dei prodotti validi (se non è valido muore, subito, non sempre, ma spesso è così) ad un prezzo accessibile.. e non è chi compra che fa un favore a chi vende, ma bensì l'opposto..

Ma chi non ha mai provato, a fare il prezzo di un prodotto, questo non lo può capire, ma non perchè sia stupido, ma semplicemente perchè non ha gli strumenti per farlo. Vai tu a spiegare che non puoi prendere 1000km di tubo di teflon, ma che ne prendi qualche decina di metri al colpo, e che quindi il prezzo è poco inferiore a quello del dettaglio, vai tu a spiegare che le lavorazioni in cnc che fai fare sono talmente poche che la scontistica è praticamente zero..

E qua mi riallaccio al discorso di prima, perchè pagare 100 per un prodotto quando lo trovo a 10? Questo discorso lo puoi fare se compri un Iphone, non di certo una stampante 3d o accessori collegati, prodotti da chi lo fa prima di tutto per passione.

Fine piccolo sfogo.

Edited 1 time(s). Last edit at 01/13/2018 10:56AM by alil2096.


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Social e stampa 3D
January 13, 2018 06:50AM
Per i costi di produzione, in Italia se vuoi rimanere solo di poco fuori mercato la marginalità è veramente bassissima, quindi si, concordo con te Andrea, ma questo lo è un po da sempre: puntare sull'artigianalità in cui siamo maestri e perseguire la massima qualità con un occhio al mercato è quello che ha fatto dell'Italia, l'Italia, che sebbene vanga spesso da noi (e non solo) maltrattata, è sempre un faro in moltissimi settori.
Per i social la realtà credo sia quella che ho detto prima, si facevano (e si fanno) tutte le cose importanti allo stesso modo anche senza i social, salvo che ritrovare un discorso su facebook è quasi impossibile, su un forum o in un blog o in un sito è solo talvolta difficile. Purtroppo non sono abbastanza estremista (ne stupido) da eliminarli dalla mia vita, mi rendo conto che oggi va così, quindi mi adeguo
e con parsimonia ne faccio uso; sicuramente prendo in considerazione i consigli di Blumes, sebbene non ne abbia il tempo, troverò un modo per divulgare meglio, ma auspico che ci si sforzi anche ad approfondire un po di più le ricerche magari anche parlando con chi i prodotti li ha sviluppati per farsi un'idea di chi o cosa c'è oltre il prodotto, senza fermarsi ai tre prodotti che cavalcano l'onda del momento.
Per curiosità, fate una ricerca su google map inserendo gli indirizzi di molti sedicenti produttori di fili: se va bene trovate uno stabile, normalmente sono civici di privati, dove dietro non c'è nulla ma se si guarda il sito e si legge su facebook sembrano multinazionali della plastica... penso che il contatto umano sia assolutamente da perseguire se non si vogliono incorrere in "errori ", e guardacaso ci si ritrova sempre più spesso nell'impossibilità persino di telefonare ad una ditta... non so a voi, ma è la cosa che mi fa incazzare di più!!

Edited 1 time(s). Last edit at 01/13/2018 06:50AM by Nicola P.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Social e stampa 3D
January 13, 2018 07:40AM
Quote
alil2096
...........Però bisognerebbe far capire che quando si compra un prodotto 3DMkaerLab, ImmaginECcrea o Lillia.net, non si sta pagando in più per il marchio, perchè credo che nessuno dei venditori/produttori su questo forum si sia arricchito con la stampa 3d..

E se il "fuori dai denti" vale per tutti allora vale anche per me........

A me dispiace Andrea, però ti devo fare un appunto.... sai.... "l'autocelebrazione".... è pura pubblicità......
In primis, non me ne volere (ma so che accadrà) il confonderti come realtà con me in primo luogo, ma secondo me anche con 3DMakerLab, non mi va tanto a fagiolo......

Più e più volte hai cercato di promuovere i tuoi prodotti come super innovazioni confondendoti tra i progetti del forum... e spesso a scapito di prodotti altrui....... oltretutto mi dispiace..... ma in diverse discussioni hai anche dimostrato decisamente scarsa preparazione... unita però ad una discreta dose di arroganza...

E la chicca finale l'hai messa proprio in queste righe sbagliando "appositamente" entrambe i nomi..... ma il tuo è scritto benissimo.....

Ma tu dirai...... no... è un semplice errore ... sei tu che te la prendi per cose inesistenti........
Ecco.... prima di farlo e far nascere un "buridone senza fine"..... sappi che, prima di affermare ciò, ho raccolto buona parte delle discussioni e dei punti salienti sia della tua "preparazione" in materia, sia del tuo modo di "dare supporto ai progetti altrui"...... non ti nego che le tue continue contrapposizioni nei confronti dei progetti che nel tempo ho proposto mi hanno un po' fatto inc...zzare......
Quindi se non vuoi pubblicato nel forum "un concentrato" di dispute nelle quali hai spesso fatto figure abbastanza "barbine".... evitami il confronto con realtà come la nostra.....

Mi scuso con tutti gli altri utenti del forum...... è un pezzo che la cosa mi stava sullo stomaco..... ed il suo parificarsi a noi mi ha fatto scendere proprio la catena.......

Edited 1 time(s). Last edit at 01/13/2018 08:17AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Social e stampa 3D
January 13, 2018 11:28AM
Caro Davide, grazie per e critiche.. ho provveduto immediatamente a correggere i nomi, che tu ci creda e o no erano errori assolutamente non voluti, tant'è che ho voluto andare anche sul sito di Nicola per evitare di confondermi con altri siti..

Castronate ne ho dette, non lo nego, così come le hai dette tu (forse tu di meno, forse io di più, non sto giudicando quello, l'inesperienza, chiamala)..

Avevo preparato anche una risposta, ma non la metterò, l'idea che tu possa fare una raccolta di tutte le cose non vere/inesatte/sbagliate che ho detto mi terrorizza, vorrei proprio evitarla (che poi sono già pubbliche, il fatto che tu abbia avuto il tempo di andare a cercarle tutte mi fa pensare sul fatto che sia un accanimento personale).

Mi fa abbastanza pena che tu debba riversare la tua frustrazione su di me, anche perchè in quel post avevi la mia piena solidarietà, creare inutili battibecchi era l'ultima delle mie intenzioni..

Detto questo, consapevole del fatto che ignori completamente tutto quello che ho fatto senza passare per il forum ti dico che non risponderò più a nessuno dei tuoi messaggi, d'ora in poi, così la smetterai di sentirti attaccato smiling smiley

Chiedo pubblicamente scusa a Nicola per il nome sbagliato, ho provveduto a correggerlo subito smiling smiley

Fine OT (chiedo anche scusa ai moderatori, se è troppo cancello immediatamente o cancellate voi smileys with beer )

Quote

Per curiosità, fate una ricerca su google map inserendo gli indirizzi di molti sedicenti produttori di fili: se va bene trovate uno stabile, normalmente sono civici di privati, dove dietro non c'è nulla ma se si guarda il sito e si legge su facebook sembrano multinazionali della plastica... penso che il contatto umano sia assolutamente da perseguire se non si vogliono incorrere in "errori ", e guarda caso ci si ritrova sempre più spesso nell'impossibilità persino di telefonare ad una ditta... non so a voi, ma è la cosa che mi fa incazzare di più!!

Però oggi sai che la plastica si trova ovunque, i granuli, quindi basta una qualsiasi macchina da 3-4000€ per iniziare a produrre.. e le cifre le so perchè un caro amico di famiglia fa estrusori uguali a quelli usati per i filamenti.. quindi un estrusore serio, che può lavorare in continuo per anni, senza imbobinatore automatico (altri 1000€ circa), costa quella cifra..e così dopo 300 bobine uno si è ripagato il costo.. Magari la mescola è anche buona, ma il problema non è solo il prodotto finale, tutto il contorno.. comunque, appurato che abbiamo idee vicine su questa cosa, soluzioni utili a risolvere questo problema?
Però non è facile anche seguire un gruppo Facebook in cui tutti possono scrivere e tutti possono commentare.. lo sto provando, gestire un gruppo da oltre 5200 utenti, è impossibile.. ma, lasciando le interpretazioni filosofiche fuori da qui, è la vita no? Dove tutti possono dare il proprio contributo, giusto o sbagliato che sia..
Cioè è un problema non risolvibile a mio avviso.


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Social e stampa 3D
January 13, 2018 02:12PM
Quote
alil2096
Caro Davide, grazie per e critiche.. ho provveduto immediatamente a correggere i nomi, che tu ci creda e o no erano errori assolutamente non voluti, tant'è che ho voluto andare anche sul sito di Nicola per evitare di confondermi con altri siti..
Incredibile... sono un indovino che ha centrato perfettamente la tua risposta.... e tu hai una mira spaventosa.... sbagli le uniche 2 parole in un papiro come hai fatto.... davvero incredibile.... ma la vai a raccontare a qualcun'altro... per fortuna il reply in quote rimarrà a memoria... perchè ..... "mentir mentir qualcosa resta"... e il web è "indelebile"...... grinning smiley

Quote

Castronate ne ho dette, non lo nego, così come le hai dette tu (forse tu di meno, forse io di più, non sto giudicando quello, l'inesperienza, chiamala)..
Ed eccolo qua il super esperto..... fammi notare il mare di castronerie che ho detto pubblicamente.... che ho proprio voglia di farmi 4 risate... nel frattempo se vuoi ho le tue.... oramai quella mezz'oretta l'ho persa dai.... grinning smiley..... perdila anche tu... sei molto giovane e hai tutto il tempo...... o evita di dire che "altri" dicono castronerie....... eye rolling smiley... per le tue ho proprio "le prove"....

Quote

Avevo preparato anche una risposta, ma non la metterò, l'idea che tu possa fare una raccolta di tutte le cose non vere/inesatte/sbagliate che ho detto mi terrorizza, vorrei proprio evitarla (che poi sono già pubbliche, il fatto che tu abbia avuto il tempo di andare a cercarle tutte mi fa pensare sul fatto che sia un accanimento personale).
A me invece atterrisce trovarmi gente attorno come te che prima cerca di farsi strada "a spallate" svalutando il lavoro e le competenze altrui poi cerca di farsi passare alla stessa stregua... chi striscia non inciampa...... eye rolling smiley

sai benissimo di non rientrare nelle mie simpatie e sai benissimo anche il perchè visto che ti sei dato ben da fare in più di un'occasione per cercare di trovare qualcosa che potesse mettere in minor luce il nostro lavoro.... invidia da forum??? mah... rimane il fatto che anche in questo caso ho di che documentare.

Quote

Mi fa abbastanza pena che tu debba riversare la tua frustrazione su di me, anche perchè in quel post avevi la mia piena solidarietà, creare inutili battibecchi era l'ultima delle mie intenzioni..
Beh dai... anche del frustrato.... prima di parlare di frustrazioni dovresti sapere che sono all'esatto contrario .... non è mica andata male in fiera e se non vendo più hotend... non è mica colpa (o merito) tua.... ma solo "comodo mio".... visto che mica mangiavo con gli hotend..... veramente facevo fatica a coprire i costi ed è per questo che ho smesso di vendere al pubblico..... e non sarebbero stati i 2 hotend in più venduti anche col tuo aiuto a cambiare le cose...... te lo avevo già detto a livello personale ma è meglio che lo ripeta anche pubblicamente...... grinning smiley

Quindi perchè non parli delle "tue" frustrazioni?...... hai voluto metterti al nostro pari tu..... e dal mio punto di vista tu ed io non abbiamo proprio nulla da spartire
[Sborone on] sicuramente non l'esperienza ne i progetti pubblicati [Sborone off]... checcè tu ne dica naturalmente...... eye rolling smiley

Quote

Detto questo, consapevole del fatto che ignori completamente tutto quello che ho fatto senza passare per il forum ti dico che non risponderò più a nessuno dei tuoi messaggi, d'ora in poi, così la smetterai di sentirti attaccato smiling smiley
Uuuuu... miracoli..... vabbeee dai... ma fammi il favore davvero..... evitami come la peste che fai miglior figura te lo garantisco..... eye rolling smiley..... ma non ti garantisco di fare uguale se leggo "delle tavanate" da parte tua

Quote

Chiedo pubblicamente scusa a Nicola per il nome sbagliato, ho provveduto a correggerlo subito smiling smiley
Eheheh.... l'hai convinto sicuro..... grinning smiley.... scherzo Nicola lo sai..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Social e stampa 3D
January 13, 2018 02:18PM
Quote
Nicola P
In seguito ad alcuni "botta e risposta" intercorsi in altri post, vorrei chiarire il perchè mi da sempre più noia sentire alcune affermazioni e del perchè intervengo sempre meno in questo forum.
Mi capita spesso di leggere post che rimarcano la bontà di stampanti iper-economiche che hanno scarsa valenza e stampano decentemente solo perchè l'operatore è particolarmente abile: chi scrive normalmente fa parte di un ristrettissimo numero di persone che frequenta assiduamente forum, facebook ecc e che vedono quello e poco altro, ma noi operatori che di stampanti ne vediamo più di qualcuna, normalmente per riparazioni, vediamo che la maggior parte degli utenti non riescono a stampare uno straccio di cilindretto perchè non sanno che "forse quella vite va controllata o tirata" o "che è meglio comprimere meno una determinata molla" o "bisogna fare attenzione ad un particolare perchè si spacca facilmente"....sono decine le persone che ogni settimana si trovano in panne con le stampanti e non sanno che fare, nonostante spesso un abile operatore ci impiegherebbe 10 minuti per farla ripartire. Quello che vedete voi da dietro lo schermo non è la realtà, è un piccolo squarcio su un gruppo di appassionati. Qual'è il risultato di questo decantare? che i poveri utenti comuni che leggono i vostri post pensano di fare l'acquisto del secolo, e si trovano per mesi a rodersi il fegato inutilmente. Col tempo poi succede che la mediocrità porta ad abbassare gli standard, quindi una macchina da 600€ viene vista come una cosa costosissima perchè "una che va bene costa 200" .... nessuno però vede il dopo, quando con grossi sforzi i più fortunati sono costretti a rispenderne 600 per avere qualcosa di funzionante (i meno fortunati abbandonano).
Se a tutto questo ci aggiungete la difficoltà (se non impossibilità) di fare impresa in Italia, potete capire la mia frustrazione quando sento decantare Anet Geeteck CR10 ecc. senza parlare di tutte le macchine chiuse senza uno straccio di certificazione... (e parlo di marchi blasonati)

In sostanza mi piacerebbe che si prendesse un po più coscienza della potenza che possono avere i guppi in rete e che si riflettesse su ciò che si scrive, sulle implicazioni che ne derivano e si smettesse di "farsi belli solo per il desiderio di apparire Qualcuno".
Utopico? forse, ma cit: "Ammettere di essere ignoranti è il primo passo verso la conoscenza".

Come consumatore devo farti un appunto, sta a te dimostrare che il tuo prodotto sia migliore, non è che si possa andare in fiducia sempre no? per me tu che vendi sei come un qualsiasi altro produttore; Ma noto che spesso la gende debba dare per oro colato le cose dette senza pretendere nulla di tangibile. Mi spiace ma non funziona così. Altra cosa che i produttori fanno è decantare il proprio prodotto anche quando palesemente inadeguato, anche qui senza riportare alcunchè, solo la loro parola. Io come consumatore voglio fatti e non prugnette smiling smiley ma se chiedo vengo additato come eretico.


Per il resto ricorda che siamo in italia, dove chi sa qualcosa gongola e di insegnarla mancolicani, questo in tutti i settori, nelle officine, negli uffici... l'italiano saputo non si abbassa ad insegnare.... ti ho visto dare le stesse soluzioni piu' e piu' volte a chi chiedeva supporto, ma mai una spiegazione sul perchè e sul come.... questo finisce col creare dubbi che portano all'apertura di topic clone "perchè io uso pla e non abs come nell'altro post". Quindi come vedi siamo noi tutti il problema... chi per una cosa e chi per una altra. Che poi ti stupisci in un paese dove sono tutto allenatori, calciatori, avvocati, giudici, tuttoloro? Io mi stupisco che ancora stia in piedi qualcosa.


Una prova sono certe perle scritte in queste pagine, vorrei tanto commentare ma non sono coomentabili.... inutile insistere quando da una parte basta parlare ma pretende che l'altra parte produca fatti... insomma se tu mi dici che la tua stampate è la migliore ma chiedi a me di mostrarti stampe migliori delle tue anzichè produrre tu qualcosa è un gioco stupido... ma il 90% degli interventi suona in questo modo.... "io dico che è così, ma tu devi PROVARMI che mi sbaglio... insomma che cagata è?

Con queste basi che bacino di utenti ti aspetti di avere? Intelligente? Dubito che una persona dotata di intelletto accetti di discutere se i toni sono quelli del "mia parola, tuoi fatti"... quantomeno io ci sto lontano perchè non portano a niente. Oltretutto se cerchi di insegnare qualcosa a qualcuno otterrai dei "ti sbagli" "non è vero" "dici cagate" ma oltre le 3 parole non vanno... perchè se dovessero argomentare non avrebbero nulla da dire.... però sempre perchè viviamo in questo meraviglioso paese di pecore, ci sono sempre i fanboy di turno che rimarcono con 4 sillabe buttate li la solita solfa dei "ti sbagli" "non è vero" "dici cagate" con argomenti = 0.

Quindi ilproblema non sono gli utenti, ma il modo in cui essi vengono trattati dai produttori... se li tartti da scemi si comporteranno come tali. Se sbagli (non tu, sto parlando in generale ovviamente) ammettilo, non cercare scuse patetiche a cui crederanno solo quelli che tihanno dato i soldi e non vogliono (sempre in stile mediterraneo) ammettere di averli spesi male (non dico buttati). Ho provato a scrivere un po di cose su vari argomenti ma la merda che mi è stata buttata adosso mi ha fatto passare la voglia...non so perchè certe persone siano così arrabbiate e frustrate da doversi comportare come imbecilli, ma facebook non lascia spazio a dubbi e vedo che anche tu hai soppesato il livello.




Detto questo, prendi questo stesso topic... vedi come funziona? appena esce dal coro una voce via merda a massima pressione..... inevitabile.... prendi il mio topic sull'olsonn... alla fine non conta un cazzo l'opinione di chi lo prova, contano le cazzate di chi quell'ugello nemmeno lo ha mai visto funzionare... perchè almeno così io sono il pirla che lo ha comprato (la cagata è stata prenderne 10 quando ilprimo funziona dal primo giorno senza problemi.... ma non conta... meglio ascoltare chi non ce l'ha che al meno anche io che leggo (non io io) che non ce l'ho mi sento meno in difetto... una sorta di gelosia morbosa per cio' che glialtri hanno. Vedo che le cose sono inutili finche non le si inizia ad usare allora ecco che le guide lineari cheprima erano "inutili ed esagerate" diventano la manna... viviamo in un paese così... bevici su e tanti saluti
Re: Social e stampa 3D
January 13, 2018 03:07PM
Quote
immaginaecrea
Quote
alil2096
...........Però bisognerebbe far capire che quando si compra un prodotto 3DMkaerLab, ImmaginECcrea o Lillia.net, non si sta pagando in più per il marchio, perchè credo che nessuno dei venditori/produttori su questo forum si sia arricchito con la stampa 3d..

E se il "fuori dai denti" vale per tutti allora vale anche per me........

A me dispiace Andrea, però ti devo fare un appunto.... sai.... "l'autocelebrazione".... è pura pubblicità......
In primis, non me ne volere (ma so che accadrà) il confonderti come realtà con me in primo luogo, ma secondo me anche con 3DMakerLab, non mi va tanto a fagiolo......

Più e più volte hai cercato di promuovere i tuoi prodotti come super innovazioni confondendoti tra i progetti del forum... e spesso a scapito di prodotti altrui....... oltretutto mi dispiace..... ma in diverse discussioni hai anche dimostrato decisamente scarsa preparazione... unita però ad una discreta dose di arroganza...

E la chicca finale l'hai messa proprio in queste righe sbagliando "appositamente" entrambe i nomi..... ma il tuo è scritto benissimo.....

Ma tu dirai...... no... è un semplice errore ... sei tu che te la prendi per cose inesistenti........
Ecco.... prima di farlo e far nascere un "buridone senza fine"..... sappi che, prima di affermare ciò, ho raccolto buona parte delle discussioni e dei punti salienti sia della tua "preparazione" in materia, sia del tuo modo di "dare supporto ai progetti altrui"...... non ti nego che le tue continue contrapposizioni nei confronti dei progetti che nel tempo ho proposto mi hanno un po' fatto inc...zzare......
Quindi se non vuoi pubblicato nel forum "un concentrato" di dispute nelle quali hai spesso fatto figure abbastanza "barbine".... evitami il confronto con realtà come la nostra.....

Mi scuso con tutti gli altri utenti del forum...... è un pezzo che la cosa mi stava sullo stomaco..... ed il suo parificarsi a noi mi ha fatto scendere proprio la catena.......

All'inizio non avevo capito che l'intervento fosse tuo, devo ammettere che anche ora trovo strano dover vedere che in effetti l'intervento è tuo Davide.
Io non entro in merito ai motivi che vi portano a discutere, da persona intelligente preferisco parlare di cio' che so....

A parte l'infantilità di tutto l'intervento che mi ha lasciato un po' così.... come ti dicevo non avevo preso in considerazione te come autore. Trovo vile e meschino e decisamente non in linea con la persona che credevo fossi tu. Parli di te come qualcosa di migliore di lui... ma dio santo ma come ti permetti? Ma che toni usi? 5° elementare Bitonto in Puglia 1940?

Mi aspettavo parole più mature, parole decisamente più costruttive.... io non sono contento del flusso che ho comprato da te, ma mai mi sarei permesso di esprimermi così sul tuo lavoro, sei stato decisamente fuori luogo. Ma poi "il parificarsi a noi" ma chi sei? Ohi Davide, stai iniziando a perdere colpi? i fascisti parlavano così.... voglio pensare ad uno svarione letterario e nulla più perchè altrimenti chiedo davvero l'intervento di un moderatore perchè io sono stato sospeso e richiamato per molto meno... sei arrogante e presuntuoso e sono decisamente deluso di averti dato molto più rispetto di quello che dimostri di meritare... lillia.net non si ferma al lavoro di Andrea, altrimenti sarebbe stato andrealilia.net sarebbe bastato guardare il suo sito per capirlo. Pessimo intervento, colmo di odio, boria e tanta tanta ignoranza (participio presente del verbo ignorare, carente di cultura se lo preferisci all'uso del verbo ignorare coniugato in quel modo, visto la paranoia che hai con Andrea vorrei mai pensassi ti stia dando dello stupido). Parli come se fossi un profeta del settore ma a me non pare di leggere il tuo nome da qualche parte al pari del mio, di quello di andrea, di roberto, di alberto.... detto terra terra tu non sei migliore o peggiore di nessun altro...

che caxxo di intervento che hai fatto.... davvero.... io personalmente, se una persona parlasse del mio lavoro così lo denuncerei per diffamazione lasciandolo in mutande, Andrea è stato fin troppo signore... insomma se io avessi parlato in quei toni di te sarebbe venuto fuori un delirio mentre tu non ci hai pensato due volte... boh... forse tu hai più libertà di altri qui...

@Nicola

Vedi? è così e basta... non ci si puo' fare niente.... buon week-end

Edited 1 time(s). Last edit at 01/13/2018 03:09PM by Elstak.
Re: Social e stampa 3D
January 13, 2018 03:17PM
Un mesetto fa abbiamo valutato di presentare due querele: la prima per plagio, e il risultato è stata la chiusura di un sito a nome 3Dmakerlab e di una pagina facebook a stesso nome; la seconda per diffamazione alla quale abbiamo deciso di non dare seguito sebbene per l'avvocato ce ne fossero gli estremi: il nome su quelle carte era il tuo Elstak. Attenzione a cosa scrivi, potresti incorrere in ripercussioni.

Senza dilungarmi troppo su quello che hai scritto ora, io non devo dimostrare niente, soprattutto al professorino di turno; non ho mai fatto pubblicità, non ho mai spinto i miei prodotti, si sono sempre venduti da soli per passaparola, catena che tenti di infrangere in tutti i modi. Se a qualcuno interessano le mie stampanti mi chiamano (io risposndo sempre) e se riescono vengono a vedere e toccare con mano. Le lezioni di meccanica le lascio a te.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Social e stampa 3D
January 13, 2018 03:30PM
Quote
Nicola P
Un mesetto fa abbiamo valutato di presentare due querele: la prima per plagio, e il risultato è stata la chiusura di un sito a nome 3Dmakerlab e di una pagina facebook a stesso nome; la seconda per diffamazione alla quale abbiamo deciso di non dare seguito sebbene per l'avvocato ce ne fossero gli estremi: il nome su quelle carte era il tuo Elstak. Attenzione a cosa scrivi, potresti incorrere in ripercussioni.

Senza dilungarmi troppo su quello che hai scritto ora, io non devo dimostrare niente, soprattutto al professorino di turno; non ho mai fatto pubblicità, non ho mai spinto i miei prodotti, si sono sempre venduti da soli per passaparola, catena che tenti di infrangere in tutti i modi. Se a qualcuno interessano le mie stampanti mi chiamano (io risposndo sempre) e se riescono vengono a vedere e toccare con mano. Le lezioni di meccanica le lascio a te.

Quello che hai appena fatto si chiama intimidazione e in fine chiudi con una minaccia, forse sei tu che devi soppesare meglio le parole che usi, chiedilo al tuo avvocato potrebbe essere in accordo con me.

per il resto... che dire... reprap dovrebbe essere un posto dove si impara...per imparare qualcuno deve spiegare... o almeno ho sempre creduto fosse così... se a te non va di farlo lo capisco, quello che non mi torno è accanirsi su chi vorrebbe farlo... che non dovrebbe essere, però, un problema....
Re: Social e stampa 3D
January 13, 2018 04:54PM
Quote
Elstak
All'inizio non avevo capito che l'intervento fosse tuo, devo ammettere che anche ora trovo strano dover vedere che in effetti l'intervento è tuo Davide.
Io non entro in merito ai motivi che vi portano a discutere, da persona intelligente preferisco parlare di cio' che so....

A parte l'infantilità di tutto l'intervento che mi ha lasciato un po' così.... come ti dicevo non avevo preso in considerazione te come autore. Trovo vile e meschino e decisamente non in linea con la persona che credevo fossi tu. Parli di te come qualcosa di migliore di lui... ma dio santo ma come ti permetti? Ma che toni usi? 5° elementare Bitonto in Puglia 1940?
Eccolo qua.... è arrivato il giudice supremo .... colui che sa tutto.... e fosse la prima volta.... ehm...... come ti permetti tu!!!..... ho dismesso i "toni da signore"... toni che tu non hai mai tenuto fin dal tuo primo post sparlando in lungo ed in largo.... e fui proprio io uno dei primi a riprenderti..... ma è vero...... io da quinta elementare tu invece..... il proff.... ma proseguiamo.....

Quote

Mi aspettavo parole più mature, parole decisamente più costruttive.... io non sono contento del flusso che ho comprato da te, ma mai mi sarei permesso di esprimermi così sul tuo lavoro, sei stato decisamente fuori luogo. Ma poi "il parificarsi a noi" ma chi sei? Ohi Davide, stai iniziando a perdere colpi? i fascisti parlavano così....
Come già detto.... maturo?.... costruttive??? non ti saresti mai permesso??? sei sicuro delle tue affermazioni??? bellissima affermazione la tua "io non sono contento del flusso".... ma..... ti invito a postare tutte le email che mi hai mandato per la messa a punto del sistema...
sai vero che non ti sei mai e poi mai più fatto sentire..... e i 105 € del sistema pagati mi sembra non fosse una cifra tale da pretendere un "sistema chiavi in mano".... sapevi benissimo che era un kit per "smanettoni" e similari..... e sarei io che squalifico l'altrui lavoro???? ma l'hai mai implementato?????? non ho proprio saputo più nulla..... probabilmente prchè hai pensato bene che non potessi aggiungerti nulla a quanto già sai...... ebbè..... chi sono io... un pirla qualsiasi.... ma tu no...... fai il bravo.... se devi proprio sputtanare un sistema almeno documenta in modo che possa portare elementi a mia difesa....... ma vedo che stare con Andrea si impara il sistema.....

Quote

voglio pensare ad uno svarione letterario e nulla più perchè altrimenti chiedo davvero l'intervento di un moderatore perchè io sono stato sospeso e richiamato per molto meno... sei arrogante e presuntuoso e sono decisamente deluso di averti dato molto più rispetto di quello che dimostri di meritare... lillia.net non si ferma al lavoro di Andrea, altrimenti sarebbe stato andrealilia.net sarebbe bastato guardare il suo sito per capirlo. Pessimo intervento, colmo di odio, boria e tanta tanta ignoranza (participio presente del verbo ignorare, carente di cultura se lo preferisci all'uso del verbo ignorare coniugato in quel modo, visto la paranoia che hai con Andrea vorrei mai pensassi ti stia dando dello stupido).
Parli come se fossi un profeta del settore ma a me non pare di leggere il tuo nome da qualche parte al pari del mio, di quello di andrea, di roberto, di alberto.... detto terra terra tu non sei migliore o peggiore di nessun altro...

Non mi sento migliore di nessuno ma non sopporto più gli opportunismi e gli opportunisti..... non ti dico i "furbacchiotti"....... e dammi pure dello "sborone".... ma qualcosina forse l'ho imparata..... forse qualcosina più di Andrea.... e chissà...... no di te no.... è impossibile..... sei troppo tosto..... eye rolling smiley
Ma è vero..... i tuoi 753 interventi si che sono una presenza importante...... i miei 4365 sono tutte cazzate .... vorrai scherzare!!!..... come direbbe il buon Totò.... ma mi faccia il piacere......

Arrogante e presuntuoso????? bè si dai... la tua è la cultura della comprensione e della piena collaborazione..... odio e boria???... no sbagliato.... è semplicemente sceso il catenone...... hai presente un vaso colmo????? eppure da tue svariate esternazioni mi sembra che anche tu te la cavi niente male..... e chi ha accumulato più diatribe in proporzione ai messaggi postati non sia io... tu invece detieni un buon record.....
E indipendentemente da cosa ci sia dietro a "Lilldia.bet", scritto per puro errore sbagliato eye rolling smiley, ho fatto riferimenti precisi alla persona ed ad un suo preciso atteggiamento diffuso nei nostri confronti.... e non è colpa mia se dietro lui ci siano altri..... ma cos'è che hanno poi fatto di straordinario?????

Ma in tutti i casi....... hai mai letto un mio intervento dove mi metto allo stesso livello di altre aziende????? se si ti invito a postarlo.... perchè invece lui può permettersi di farlo???? cosa ne sa della qualità dei nostri prodotti se l'unica cosa nostra che ha avuto a mano è un hotend del 2014?????
Sai anch'io ti pensavo un'altra persona.... almeno qualcosa più perspicace.... spero di essermi spiegato meglio quindi.....

Quote

che caxxo di intervento che hai fatto.... davvero.... io personalmente, se una persona parlasse del mio lavoro così lo denuncerei per diffamazione lasciandolo in mutande, Andrea è stato fin troppo signore... insomma se io avessi parlato in quei toni di te sarebbe venuto fuori un delirio mentre tu non ci hai pensato due volte... boh... forse tu hai più libertà di altri qui...
Non ho più libertà.... ho forse qualche elemento di fatto che mi permette di fare determinate affermazioni..... argomenta anche tu per favore invece di sproloquiare.... e gli avvocati sono li apposta.... grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 01/13/2018 04:54PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Social e stampa 3D
January 13, 2018 05:03PM
Quote
immaginaecrea
Quote
Elstak
All'inizio non avevo capito che l'intervento fosse tuo, devo ammettere che anche ora trovo strano dover vedere che in effetti l'intervento è tuo Davide.
Io non entro in merito ai motivi che vi portano a discutere, da persona intelligente preferisco parlare di cio' che so....

A parte l'infantilità di tutto l'intervento che mi ha lasciato un po' così.... come ti dicevo non avevo preso in considerazione te come autore. Trovo vile e meschino e decisamente non in linea con la persona che credevo fossi tu. Parli di te come qualcosa di migliore di lui... ma dio santo ma come ti permetti? Ma che toni usi? 5° elementare Bitonto in Puglia 1940?
Eccolo qua.... è arrivato il giudice supremo .... colui che sa tutto.... e fosse la prima volta.... ehm...... come ti permetti tu!!!..... ho dismesso i "toni da signore"... toni che tu non hai mai tenuto fin dal tuo primo post sparlando in lungo ed in largo.... e fui proprio io uno dei primi a riprenderti..... ma è vero...... io da quinta elementare tu invece..... il proff.... ma proseguiamo.....

Quote

Mi aspettavo parole più mature, parole decisamente più costruttive.... io non sono contento del flusso che ho comprato da te, ma mai mi sarei permesso di esprimermi così sul tuo lavoro, sei stato decisamente fuori luogo. Ma poi "il parificarsi a noi" ma chi sei? Ohi Davide, stai iniziando a perdere colpi? i fascisti parlavano così....
Come già detto.... maturo?.... costruttive??? non ti saresti mai permesso??? sei sicuro delle tue affermazioni??? bellissima affermazione la tua "io non sono contento del flusso".... ma..... ti invito a postare tutte le email che mi hai mandato per la messa a punto del sistema...
sai vero che non ti sei mai e poi mai più fatto sentire..... e i 105 € del sistema pagati mi sembra non fosse una cifra tale da pretendere un "sistema chiavi in mano".... sapevi benissimo che era un kit per "smanettoni" e similari..... e sarei io che squalifico l'altrui lavoro???? ma l'hai mai implementato?????? non ho proprio saputo più nulla..... probabilmente prchè hai pensato bene che non potessi aggiungerti nulla a quanto già sai...... ebbè..... chi sono io... un pirla qualsiasi.... ma tu no...... fai il bravo.... se devi proprio sputtanare un sistema almeno documenta in modo che possa portare elementi a mia difesa....... ma vedo che stare con Andrea si impara il sistema.....

Quote

voglio pensare ad uno svarione letterario e nulla più perchè altrimenti chiedo davvero l'intervento di un moderatore perchè io sono stato sospeso e richiamato per molto meno... sei arrogante e presuntuoso e sono decisamente deluso di averti dato molto più rispetto di quello che dimostri di meritare... lillia.net non si ferma al lavoro di Andrea, altrimenti sarebbe stato andrealilia.net sarebbe bastato guardare il suo sito per capirlo. Pessimo intervento, colmo di odio, boria e tanta tanta ignoranza (participio presente del verbo ignorare, carente di cultura se lo preferisci all'uso del verbo ignorare coniugato in quel modo, visto la paranoia che hai con Andrea vorrei mai pensassi ti stia dando dello stupido).
Parli come se fossi un profeta del settore ma a me non pare di leggere il tuo nome da qualche parte al pari del mio, di quello di andrea, di roberto, di alberto.... detto terra terra tu non sei migliore o peggiore di nessun altro...

Non mi sento migliore di nessuno ma non sopporto più gli opportunismi e gli opportunisti..... non ti dico i "furbacchiotti"....... e dammi pure dello "sborone".... ma qualcosina forse l'ho imparata..... forse qualcosina più di Andrea.... e chissà...... no di te no.... è impossibile..... sei troppo tosto..... eye rolling smiley
Ma è vero..... i tuoi 753 interventi si che sono una presenza importante...... i miei 4365 sono tutte cazzate .... vorrai scherzare!!!..... come direbbe il buon Totò.... ma mi faccia il piacere......

Arrogante e presuntuoso????? bè si dai... la tua è la cultura della comprensione e della piena collaborazione..... odio e boria???... no sbagliato.... è semplicemente sceso il catenone...... hai presente un vaso colmo????? eppure da tue svariate esternazioni mi sembra che anche tu te la cavi niente male..... e chi ha accumulato più diatribe in proporzione ai messaggi postati non sia io... tu invece detieni un buon record.....
E indipendentemente da cosa ci sia dietro a "Lilldia.bet", scritto per puro errore sbagliato eye rolling smiley, ho fatto riferimenti precisi alla persona ed ad un suo preciso atteggiamento diffuso nei nostri confronti.... e non è colpa mia se dietro lui ci siano altri..... ma cos'è che hanno poi fatto di straordinario?????

Ma in tutti i casi....... hai mai letto un mio intervento dove mi metto allo stesso livello di altre aziende????? se si ti invito a postarlo.... perchè invece lui può permettersi di farlo???? cosa ne sa della qualità dei nostri prodotti se l'unica cosa nostra che ha avuto a mano è un hotend del 2014?????
Sai anch'io ti pensavo un'altra persona.... almeno qualcosa più perspicace.... spero di essermi spiegato meglio quindi.....

Quote

che caxxo di intervento che hai fatto.... davvero.... io personalmente, se una persona parlasse del mio lavoro così lo denuncerei per diffamazione lasciandolo in mutande, Andrea è stato fin troppo signore... insomma se io avessi parlato in quei toni di te sarebbe venuto fuori un delirio mentre tu non ci hai pensato due volte... boh... forse tu hai più libertà di altri qui...
Non ho più libertà.... ho forse qualche elemento di fatto che mi permette di fare determinate affermazioni..... argomenta anche tu per favore invece di sproloquiare.... e gli avvocati sono li apposta.... grazie

Boh... so che ci credi davvero in quelloc he scrivi... che ti devo dire... forse hai imparato qualcosa piu' di noi perchè hai vissuto più anni di vita? no? e basta con le intimidazioni per favore... se pensate di aver subito un soppruso comportatevi di conseguenza, allusioni così lasciano il tempo che trovano. Come vedi è bastato dire soltanto di non essere contento del flusso per farti incazzare che vuoi che ti dica? qui non c'e'mai stato spazio per chi non e' della crew dei vecchi pionieri della stampa 3d... noi giovani dobbiamo solo che stare zitti, lezione imparata e per quel che offre tenetevi il mercato nostrano.
Re: Social e stampa 3D
January 13, 2018 05:16PM
Quote
Elstak
Boh... so che ci credi davvero in quelloc he scrivi... che ti devo dire... forse hai imparato qualcosa piu' di noi perchè hai vissuto più anni di vita? no? e basta con le intimidazioni per favore... se pensate di aver subito un soppruso comportatevi di conseguenza, allusioni così lasciano il tempo che trovano. .

Ma ti rileggi quando scrivi?????.... se ti bastano 37 anni da artigiano.... forse..... e dico forse....... "qualche ora in più l'ho spesa"....... varrà qualcosa? non varrà nulla?.... son sempre i fatti che devono dimostrarlo..... ed ho sempre la buona abitudine di dar seguito a quanto dico con fatti..... non giudizi.....

E se non è una provocazione ulteriore questa
Quote

Come vedi è bastato dire soltanto di non essere contento del flusso per farti incazzare che vuoi che ti dica? qui non c'e'mai stato spazio per chi non e' della crew dei vecchi pionieri della stampa 3d... noi giovani dobbiamo solo che stare zitti, lezione imparata e per quel che offre tenetevi il mercato nostrano
Ti rifaccio la domanda.... hai mai implementato il flusso? Per quale motivo non sei contento?....... e stai sparando alla cazzo quando speri di farci passare per una setta....... spazio c'è per tutti..... quelli in grado di "condividere qualcosa".... non giudizi alla pene di segugio per i quali mi sembra ti stia facendo una buona posizione.... quindi vale anche per te.... se hai tanto da condividere perchè sul forum non trovo nulla?..... a si.... da qualche parte c'erano delle ricette... almeno credo....... e tanti tanti giudizi.......... eye popping smiley...... dai valà...... eye rolling smiley

Edited 2 time(s). Last edit at 01/13/2018 05:27PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Social e stampa 3D
January 13, 2018 05:53PM
Quote
Elstak
A parte l'infantilità di tutto l'intervento
Trovo vile e meschino e decisamente non in linea con la persona che credevo fossi tu
Parli di te come qualcosa di migliore di lui... ma dio santo ma come ti permetti?
Ma che toni usi? 5° elementare Bitonto in Puglia 1940?
Mi aspettavo parole più mature
ma chi sei? Ohi Davide, stai iniziando a perdere colpi? i fascisti parlavano così.
sei arrogante e presuntuoso e sono decisamente deluso di averti dato molto più rispetto di quello che dimostri di meritare
Pessimo intervento, colmo di odio, boria e tanta tanta ignoranza
Parli come se fossi un profeta del settore
E dopo che hai esordito con questa bella lista speravi anche che non mi incazzassi........ eye rolling smiley...... ma va....... basta.... ho perso anche troppo tempo con certa gente...... eye rolling smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Social e stampa 3D
January 14, 2018 06:30PM
[Moderatore]
Buona sera a tutti.
Mi rendo conto che i temi siano caldi, ma questo forum non è mai stato, e mai consentiremo che sia un luogo di battibecchi eccessivi.
Per ora il Post non verrà cancellato, ma vi chiedo cortesemente di astenervi dal continuare, in questo posto, con questi toni.

Grazie,
Enrico


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Social e stampa 3D
January 15, 2018 03:26AM
Eeeeee..... Enrico....... ma speravi davvero che rimanesse un'isola felice questo forum?

"Furbacchiotti" ed hater sono in ogni dove e noi italiani siamo sicuramente bravissimi a mantenere "alto" quel livello....... però magari intervieni "qualcosa prima".... sei arrivato lunghino stavolta...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Social e stampa 3D
January 15, 2018 03:56PM
Quote
MagoKimbra
Nicola tu mi conosci e sai come la penso, ma..... Hai semplicemente ragione....
Su una pagina ho letto un ragazzo, che per carità non ha nessuna colpa, ma che scriveva che avrebbe fatto una recensione sul BLtouch... Che cosa??? Una recensione sul BLTouch?? Ma l'ho fatta 2 anni fa su questo stesso forum...
Purtroppo è cosi un'enorme confusione con una spinta verso il basso in termini di qualità... E solo a leggere persone che chiedono con un badget di 200€ di comprare una stampante mi fa salire il sangue al cervello...

Sei rimasto indietro, adesso la vogliono a meno di 150€ e che stampi come una Zortrax ...... ahahahhahahah (rido per non piangere)


Stampante CoreXY BLV mgn 30X30X22 con estrusore diretto E3D V6 originale
Duet 2 wifi
BLTouch originale
Ugello 0,4
Filo 1,75
Re: Social e stampa 3D
January 16, 2018 02:46AM
Quote
Adryzz
..Sei rimasto indietro, adesso la vogliono a meno di 150€ e che stampi come una Zortrax ...... ahahahhahahah (rido per non piangere)

Su questo devo darti ragione...
... oramai non c'è più limite al pudore, e poi quando hanno acquistato la stampante postano richieste d'aiuto perchè "non si accende", ma quando finalmente mettono una foto della scheda si vede lontano un miglio che c'è l'alimentazione messa AL CONTRARIO e sforzata ad entrare!

Io personalmente quando più tre anni fa decisi di iniziare quest'avventura almeno avevo idea di che cosa mi aspettava...


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login