Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

REPRAP Mendel...sogno irrealizzabile??

Posted by sirio77 
REPRAP Mendel...sogno irrealizzabile??
May 02, 2011 10:34AM
Ciao a tutti!!!!
Sono un' appassionato di modellismo, tecnologia e di tutto ciò che lascia spazio all' inventiva, all' immaginazione e alla creatività.
Insieme ad un mio carissimo amico esperto disegnatore e progettista da anni nel settore vorremmo realizzare il progetto di una Mendel...
Ho dato un' occhiata in giro...ma non ho trovato una vera e propria "lista della spesa " per quelle che sono le parti per costruirsi una MENDEL.
Altra nostra grossa pecca...non ci spaventa nè la meccanica ne la progettazione e nemmeno la parte informatica della cosa.....l' assemblaggio diciamo è garantito...quello che veramente è il ns incubo è la parte degli impianti elettrici...
Qualcuno di voi che l' ha realizzata vorrebbe/potrebbe in caso darci un supporto nei vari ambiti??
Grazie 1000
Sirio
Re: REPRAP Mendel...sogno irrealizzabile??
May 04, 2011 08:19PM
Per la lista della spesa cerca l'articolo "Sourcing a 3d Printer" del 10 aprile 2011 nel blog della reprap [blog.reprap.org]

Io non solo l'ho realizzata ma contribuisco al firmware [github.com]

Se hai altri dubbi posta pure.
Re: REPRAP Mendel...sogno irrealizzabile??
May 05, 2011 08:53PM
Cerco di essere un po' più d'aiuto... per l'impianto elettrico ti serve:
- un alimentatore (ottimo l'atx, ma non obbligatorio) minimo 100 W + 100-150 W se hai il letto riscaldato
- come pcb, ramps oppure sanguinololu, cerca su reprap.org e trovi tutte le info... sanguinololu è più economica anche se ancora sperimentale, ma ramps è il meglio al momento credo, e di sicuro è molto ben testata.
- se vuoi il letto riscaldato, puoi usare la pcb di prusa oppure un letto di alluminio con delle resistenze di potenza installate di esso.
Questo è ovviamente il mio punto di vista, ci sono tante alternative che non ho citato.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login