Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ROMA: Maker Faire 2018 (12 - 14 ottobre) Chi ci sarà ?

ROMA: Maker Faire 2018 (12 - 14 ottobre) Chi ci sarà ?
August 31, 2018 12:52PM
Ben trovati, Vi chiedo, chi ci sarà alla maker faire 2018 di quest'anno ?
E soprattutto, in quale veste ? Espositore o semplice visitatore ?
Io ho preso i biglietti, e volendo ho un posto letto in zona "ponte Galeria"
(che è vicino alla fiera) se a qualcuno interessa..... lo segnali nelle risposte.....
Questo è il mio primo scritto dopo circa 1 anno (e durante il periodo precedente non ho seguito granchè tutto questo mondo...... e neanche il resto dell'universo a ben guardare)

Guardando la enorme massa di topic che mi sono perso in tutto questo tempo sono stato pervaso da un senso di malinconia, due delle persone più brillanti che ho la fortuna di conoscere
Davide Dalfiume alias immaginaecrea e Alberto Cotronei alias MagoKimbra (col quale mi scontro sempre in altra sede a proposito delle automobili FCA......)
comunicano l'inizio della fine di un'era, immaginaecrea con questa discussione e MagoKimbra con quest'altra

Volendo spararla grossa, per il mondo della stampa 3D, loro sono stati (ai miei occhi) una sorta di Giorndano Bruno...... e adesso l'ingresso delle "major" e i costi legati allo sviluppo
pare che abbiano dato fuoco ad entrambi..... o almeno li hanno già un po affumicati.......

non è arrivata la santa inquisizione, Galieo e nemmeno Copernico....... ci ha pensato XYZ con la sua DaVinci per stare sullo specifico
e comunque l'ingresso delle major amplia il numero di (tuttaltro che potenziali) avversari al di sopra delle umane capacità di due persone, che per quanto straordinarie
e per loro ammissione aiutate da questo forum (e tanto di cappello per la loro modestia) son pur sempre due persone, anche messe insieme, fanno solo 4 braccia e 2 cervelli.......

Non posso fare a meno di augurare loro che possano avere in futuro mezzi e possibilità per continuare quanto più a lungo e profiquamente possibile ad influenzare questo mondo
che mi ha sempre affascinato così tanto da indurmi in uno stato di stupore così totale da paralizzarmi per la sua complessità (tant'è che non ho combinato praticamente un cazzo nel settore)
come un cervo abbagliato dai fari di un'auto, che sbucata da un tornante gli si fa ormai così prossima che il cervo ancora paralizzato, già sente l'odore della polenta di contorno .....
ROMA: Maker Faire 2018 (12 - 14 ottobre) Chi ci sarà ?
September 03, 2018 03:34AM
Ma che per caso domandare chi va a Roma è una domanda così difficile ?
L'avete letta almeno in 35 persone......... zero risposte..........
Valeva anche il "No, non ci vado" come risposta


Edited 1 time(s). Last edit at 09/03/2018 03:35AM by Davide (Aqua Dulza).
Re: ROMA: Maker Faire 2018 (12 - 14 ottobre) Chi ci sarà ?
September 03, 2018 04:44AM
Ok, "no non ci vado"...
Se domandi chi ci sarà?... e normale che risponda solo chi ci va.
Io ne ho fatte due di makerfaire, ma quella alla fiera di Roma non mi è piaciuta molto, meglio quella al parco della musica.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: ROMA: Maker Faire 2018 (12 - 14 ottobre) Chi ci sarà ?
September 03, 2018 06:18AM
Biglietto fatto , prenotato b&b .
Ci vado sabato 13 .

smiling bouncing smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 09/03/2018 06:19AM by pines.
Re: ROMA: Maker Faire 2018 (12 - 14 ottobre) Chi ci sarà ?
October 06, 2018 07:35AM
Quote
Davide (Aqua Dulza)
Ben trovati, Vi chiedo, chi ci sarà alla maker faire 2018 di quest'anno ?
E soprattutto, in quale veste ? Espositore o semplice visitatore ?
Io ho preso i biglietti, e volendo ho un posto letto in zona "ponte Galeria"
(che è vicino alla fiera) se a qualcuno interessa..... lo segnali nelle risposte.....
Questo è il mio primo scritto dopo circa 1 anno (e durante il periodo precedente non ho seguito granchè tutto questo mondo...... e neanche il resto dell'universo a ben guardare)

Guardan
Ci sarò come visitatore.

Probabilmente solo sabato, ma nel caso il posto letto è ancora disponibile? smiling bouncing smiley
Come funziona? (Non la parte in cui ti ci sdrai sopra e dormi: quella la so. Intendo come durata: se va liberata la domenica mattina o cosa. grinning smiley )
Re: ROMA: Maker Faire 2018 (12 - 14 ottobre) Chi ci sarà ?
October 08, 2018 06:21AM
Quote
Davide (Aqua Dulza)
Guardando la enorme massa di topic che mi sono perso in tutto questo tempo sono stato pervaso da un senso di malinconia, due delle persone più brillanti che ho la fortuna di conoscere
Davide Dalfiume alias immaginaecrea e Alberto Cotronei alias MagoKimbra (col quale mi scontro sempre in altra sede a proposito delle automobili FCA......)
comunicano l'inizio della fine di un'era, immaginaecrea con questa discussione e MagoKimbra con quest'altra

Volendo spararla grossa, per il mondo della stampa 3D, loro sono stati (ai miei occhi) una sorta di Giorndano Bruno...... e adesso l'ingresso delle "major" e i costi legati allo sviluppo
pare che abbiano dato fuoco ad entrambi..... o almeno li hanno già un po affumicati.......

non è arrivata la santa inquisizione, Galieo e nemmeno Copernico....... ci ha pensato XYZ con la sua DaVinci per stare sullo specifico
e comunque l'ingresso delle major amplia il numero di (tuttaltro che potenziali) avversari al di sopra delle umane capacità di due persone, che per quanto straordinarie
e per loro ammissione aiutate da questo forum (e tanto di cappello per la loro modestia) son pur sempre due persone, anche messe insieme, fanno solo 4 braccia e 2 cervelli.......

Non posso fare a meno di augurare loro che possano avere in futuro mezzi e possibilità per continuare quanto più a lungo e profiquamente possibile ad influenzare questo mondo
che mi ha sempre affascinato così tanto da indurmi in uno stato di stupore così totale da paralizzarmi per la sua complessità (tant'è che non ho combinato praticamente un cazzo nel settore)
come un cervo abbagliato dai fari di un'auto, che sbucata da un tornante gli si fa ormai così prossima che il cervo ancora paralizzato, già sente l'odore della polenta di contorno .....

EEEEeeeee caro Davide..... le cose cambiano e, dove le prospettive sono più "sfumate", è ovvio che l'ambiente si "dirada"...... Alberto, sempre fedele a se stesso, sta cercando di continuare al meglio nei limiti del suo tempo.... meno io, perchè il tempo che avevo a disposizione prima ora non ce l'ho proprio..... e bisogna pure "campare"...... ma ... chissà..... te l'ho detto... le cose cambiano.... winking smiley

dai che ci vediamo la.... drinking smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login