Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Snapmaker 3-in-1 pareri ? qualcuno l'ha usata ?

Posted by ManuHC 
Snapmaker 3-in-1 pareri ? qualcuno l'ha usata ?
January 31, 2019 01:28AM
Buongiorno a tutti,

Qualcuno del forum ha visto dal vivo o dispone di questa multitool disponibile su reprap world?

Sarei curioso di avere qualche foto della macchina reale oltre ad i render ed ovviamente ad un parere sul suo funzionamento/fattura

Grazie,
un saluto

Manuel


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Snapmaker 3-in-1 pareri ? qualcuno l'ha usata ?
September 09, 2019 05:13AM
Per la stampa 3D sembra simile ad altre con sistema a sbalzo.
Quindi qua non ho nulla da dire, tranne che ha l'area di stampa un po' piccola.

Per il laser: totale mancanza di sicurezza perché non una copertura ed usa un laser di classe IV.

Per la fresa: non mi sembra il massimo della robustezza, quindi al massimo ci freserai di sicuro balsa e samba (due legni abbastanza teneri ma anche piuttosto costosi), pioppo e forse, a fatica e andando lento, abete.
Re: Snapmaker 3-in-1 pareri ? qualcuno l'ha usata ?
October 20, 2019 06:19PM
Mah
3 in 1 non fa bene nessuna delle 3: pazienza stampa+laser, ma stampa + cnc... meccaniche e pesi sono diametralmente opposti in teoria, se li fai coesistere rischi solo di non andare bene (ad esser gentili) in nessuno dei due utilizzi..

[www.youtube.com]
[www.mattley.it]


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Snapmaker 3-in-1 pareri ? qualcuno l'ha usata ?
October 21, 2019 05:15AM
La CNC e la stampa 3D hanno in comune veramente poco, in termini di software di gestione, un esempio per tutti almeno nei software di controllo che ho visto assenza delle coordinate di lavoro, planner dei movimenti che in CNC deve tenere conto di alcuni comandi Gcode che nella stampa 3D vengono intrepretati in modo diverso, ovviamente, per piccole cose (piccole incisioni e poco più) può essere una introduzione, ma poi per lavori complessi, tipo fresare del compensato da 5mm o da 10 mm ti ci vuole una fresa da almeno 600W (io ho una 1050 ma pesa da sola 1,2 kg).

La pecca principale secondo me però è la rigidità della stampante, infatti il sistema di movimento della CNC deve fare i conti con le forze di taglio, mentre la stampa 3D no e in genere la struttura di una stampante 3D non è abbastanza robusta per reggere gli sforzi senza flettere e rovinare il lavoro.


Dalla tua firma vedo che hai una MPCNC e presumo sappia molte di queste cose già dalle esperienze fatte son quella macchina, sempre che la usi come CNC.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: Snapmaker 3-in-1 pareri ? qualcuno l'ha usata ?
October 28, 2019 12:01PM
Ringrazio tutti voi per i preziosi consigli.

@ Mr Yod convengo che il materiale sarà sicuramente dei piu teneri

@Pivan la sostanza è che come pensavo verrebbe fuori "di tutto un pò" senza poter primeggiare e funzionare Bene in nessuna delle 3 configurazioni

@Onekk si esattamente, sia per lavoro che come hobby con la vecchia MPCNC ormai smontata , di fatto la construzioni mix risulta essere curiosa ma al tempo stesso in termini di finitura e dettagli di funzionamento...inadatta


Ho abbandonato l'idea , presa in esame dopo il trasloco in una casa piu piccola che mi ha costretto ad una "rivisitazione" del parco macchine(giochi);


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login