Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

acquisto parti plastiche

Posted by pisolosempre 
acquisto parti plastiche
May 24, 2011 06:47AM
Buongiorno a tutti,
sto da tempo cercando un kit di parti plastiche che sia economico per mendel. Trovo che sia un'esagerazione 150 e passa euro per una manciata di pezzi di plastica. So che comporta un certo lavoro la loro stampa, ma reprap non nasce come un progetto destinato al business, pertanto una spesa così ingente non la trovo giustificabile.
Qualcuno di voi è disposto a vendermi un kit completo a basso costo di parti in plastica per la costruzione della mia prima mendel?
Sono di Padova, spero di ricevere da qualcuno nuove info.
Grazie a tutti

Tommaso
Pisolo, pure io sono di Padova e sto dando i numeri a racapezzarmi per capire come costruire una Reprap Mendel. Se ti va bene ci possiamo incontrare per parlare un po' dell'argomento, fammi sapere!!!
Re: acquisto parti plastiche
May 27, 2011 10:58AM
Con 75€ puoi comprare un kit di "RepRap Prusa Mendel parts" direttamente da Adrian Bowyer (the inventor of RepRap).

http://www.reprapltd.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=66_65&products_id=185

Costo 58£ + 7,5£ per spedizione, pari a 75€ circa.

Dopo aver costruito la Prusa Mendel puoi stampare tutti i pezzi che vuoi per costruirti una Mendel... winking smiley

Ciao, Luca
tombo9999 Wrote:
-------------------------------------------------------
> Dopo aver costruito la Prusa Mendel puoi stampare
> tutti i pezzi che vuoi per costruirti una
> Mendel... winking smiley
>
> Ciao, Luca

Momento, che non ho ancora capito le varie tipologie reprap: che differenza c'è tra "Prusa Mendel" e "Mendel" ?
Re: acquisto parti plastiche
May 27, 2011 11:34AM
Prusa Mendel is the Ford Model T of 3D printers.

The Prusa Mendel is a simpler remix of the original Mendel. It uses bushings instead of regular bearings. The current version uses three 608 bearings in total, one for the X axis and two for the Y axis...

La Prusa Mendel è la Ford Modello T delle stampanti 3D.

La Mendel Prusa è un semplice remix dell'originale Mendel. Utilizza boccole invece di cuscinetti. La versione attuale utilizza tre cuscinetti 608 in totale, uno per l'asse X e due per l'asse Y...

Per maggiori informazioni:

http://reprap.org/wiki/Prusa
http://reprap.org/wiki/Mendel
Re: acquisto parti plastiche
May 27, 2011 11:45AM
La mia opinione è completamente diversa, non è per niente una ford T, ma compete per qualità e velocità con la vecchia Mendel, e per le boccole ci sono varie opzioni.

Le parti plastiche sono ridotte, quindi costa meno.
Ci vuole molto meno tempo per assemblarla.
E' più bella perchè è quella che ho io tongue sticking out smiley
Re: acquisto parti plastiche
May 31, 2011 06:01AM
Guarda che la definizione di Ford T (dello stesso Josef Prusa) non ha un senso negativo... winking smiley
vedi http://reprap.org/wiki/Prusa

Citazione da Wikipedia:
It is generally regarded as the first affordable automobile, the car that opened travel to the common middle-class American...

Quindi come minimo affidabile ed economica.

Ciao, Luca cool smiley

P.S.
Ovviamente sono completamente d'accordo con te: "E' più bella perchè è quella che ho io tongue sticking out smiley"
Re: acquisto parti plastiche
June 01, 2011 06:24AM
E' da un pò che sto seguendo RepRap e anche il forum RepRap italia. Sono intenzionato a costruirmi anche io una Mendel, solo che sono convinto che i prezzi siano ancora un pò altini...
P.S. Pure io sono di Padova e non pensavo ce ne fossero altri di qui...inizio a pensare che anche in italia si stia espandendo questo progetto =)
Re: acquisto parti plastiche
June 01, 2011 07:52AM
Ciao
Ho appena sistemato la mia mendel, questa : [www.youtube.com]
se avete pazienza posso stampavi i pezzi mendel o prusa.
chi fosse interessato mi mandi una email.
ciao

Edited 1 time(s). Last edit at 06/01/2011 07:53AM by mclisp.
Re: acquisto parti plastiche
July 18, 2011 07:39PM
io ho comprato un kit qua www.ac123dc.com è arrivato prima del previsto e dopo due ore già stampavo.

Sono italiani, quindi è facile comunicare. Per quanto riguarda il costo delle parti in plastica dipende dall'investimento che hanno fatto, riuscire a calibrare una stampante non è facile.
Re: acquisto parti plastiche
July 26, 2011 01:23AM
Ciao Ragazzi!!!!
ho appena completato di assemblare la meccanica di una Mendel che ho acquistato da TechZoneComm. E' stat una bella esperienza, considerato anche che ho dovuto costruirmi da solo alcuni pezzi che sono arrivati rotti (di legno ovviamente). Adesso sono alle prese con l'elettronica, che, ahimè, non riesco a far funzionare. Mi sono perso nei meandri di tutti i link che spiegano l'istallazione (in inglese) e la configurazione, ma dopo tantissime prove, non riesco a configurare la Motherboard Reprap v.1.2 (quella senza lo slot della Scard). Ho istallato Arduino22 e integrato con Sanguino18, ma niente da fare...... mi da errori e non parte!!!!. C'è qualcuno che può aiutarmi? Comincio ad essere un po deluso........ confused smiley
Re: acquisto parti plastiche
August 07, 2011 03:12PM
Ciao Come va la Prusa comprata da 123 ?
Hai avuto problemi col software ?
Che programma usi per creare gli oggetti 3d e per stampare ?
Vorrei anche io prenderla da 123 , ma vorrei da te qualche commento !
Grazie
Riccardo da Savona .
Re: acquisto parti plastiche
August 08, 2011 02:30AM
Ciao a tutti.....
Finalmente sono riuscito a "mettere in moto" la mia Mendel!!!!!
Vorrei mettervi al corrente di alcune cose che ritengo utili da sapere:
Come ho già spiegato nel precedente post, per quanto riguarda la qualità dei pezzi di montaggio in legno, gli americani mi hanno un po deluso...
Sono rimasto un po fregato anche dal pagamento di 130 euro in più che ho dovuto pagare alla consegna per i diritti doganali, che hanno reso nulla la convenienza del prezzo rispetto all'europa.
Sto già provvedendo a sostituire le pulegge in legno dei motori con altre di serio alluminio con bloccaggio. Ho modificato la parte destra del carrello X introducendo una staffa di stabilizzazione dell'intero carrello, poichè c'era tropposcillazione trasversale. Ho modificato la struttura portante dell'elettronica, sistemandola in una custodia più decente e posizionandola dietro la stampante, e non davanti, in modo da rendere pivisibile l'area di lavoro.
Ecco qualche foto:





Non ho ancora completato il montaggio dell'estrusore di cui sono estremamente deluso per la qualità di stampa PVC. L'ingranaggio è fuori linea rispetto all'asse e ho dovuto faticare un po per rimetterlo in linea. La parte elettrica non l'ho ancora montata.
Le difficoltà che ho avuto per "metterla in moto" sono riuscito a superarle non certo per la descrizione del montaggio che si trova in rete, ma grazie alle ripetute richieste di help fatte a TechnoZone e alla fine ho scoperto che occorreva una firmware diverso da quello che veniva indicato sul sito di RepRap. Occorrerebbe una maggiore attenzione alle istruzioni messe in rete.
Adesso chiedo a tutti voi se conoscete in europa o in italia un rivenditore di Bobine di Filo PVC o quant'altro, piuttosto che rivolgermi ai cinesi (non tanto per la Cina che rispetto, ma per evitare un'altro salasso doganale).

Spero di esservi stato utile e attendo vostre valutazioni e consigli
Re: acquisto parti plastiche
May 07, 2012 12:43PM
Salve qualcuno può consigliarmi dove comprare il kit completo? naturalemtne scludo 123.....e kentstrapper in quanto non seri......(si capisce al volo che non vogliono vendere il loro prodotto ma solo far perdere tempo)..
Re: acquisto parti plastiche
May 07, 2012 01:58PM
Ciao !
Non conosco 123 , ma i ragazzi di kentstrapper si e , non mi sembrano persone poco serie , anzi di solito sono molto premurosi . Magari ci sono a livello di conoscenze persone più esperte ma la cosa è differente . Comunque non sono qui per convincerti di quello che sostengo , io le parti plastiche al tempo le avevo acquistate da reprap fab , il prodotto è ottimo anche se un pochetto caro .

Ciao oTTo .


My Blog [rapotto.blogspot.com]

My Thing [www.thingiverse.com]
Re: acquisto parti plastiche
May 07, 2012 02:23PM
Ciao Nunzio, grazie eh per il commento, considerando che ci siamo sentiti anche telefonicamente piu e piu volte, i tempi di consegna sono 4 settimane,non sono pochi ma purtroppo pensare che in tempi ridotti si possa avere una stampante non è ancora fattibile, ci stiamo impegnando in questo, ma cerchiamo di offrire servizi post vendita di alto livello

comunque fai te ma non mi sembra giusto il tuo commento

Edited 1 time(s). Last edit at 05/07/2012 02:32PM by lory90sw.


Cordiali Saluti
Lorenzo Cantini
Kentstrapper
kentstrapper@gmail.com
[www.kentstrapper.com]
Re: acquisto parti plastiche
May 08, 2012 03:06PM
Buonasera.....Forse oramai per fortuna mi sono abituato alla mentalità non Italiana........(era ora)....nel resto del mondo se io apro un sito e metto in vendita una macchina ILLUDENDO DI AVERLA GIà DENTRO ( e illudendomi anche telefonicamente dicendomi di averla già in tuo possesso) e poi scopro che devo anticipare quasi 600,00 €, aspettare 30 giorni (sperando che i pezzi ti arrivino) e poi inoltrarmi il macchinario, non vederei un misero pezzo.....Ora forse ho capito come fare ripartire l'economia Italiana....Ho un asso nella manica da andare a comunicare subito a monti per risollevare l'economia Italiana......FARE UN BEL CORSO DI MARKETING SERIETà E VENDITA A TUTTI GLI PSEUDO IMPRENDITORI ITALIANI)
facendogli capire che il trucchetto dell'oggetto economico in vetrina che serve solo per attirare la gente per poi proporre tutt'altro, ormai è una idea superatissima che forse solo in Italia ancora è usata.....negli altri negozi in europa se metto in vetrina un oggetto a 2 euro per fare entrare la gente e poi dentro non lo trovo...sai cosa succede? l'idomani il negozio è chiuso xke la gente denuncia il fatto.

Ora io posso capire il fato che tu hai un gioellino tra le mani e non lo vuoi dare al primo che capita......ma se lo hai fatto solo per poi tenertelo in casa o farlo vedere nelle fiere...non ti critico...anzi sono il primo a venire a vederlo...ma se lo metti in vendita lo devi vendere.

Altra cosa molto strana (io valuto spesso la solidità e l'organizzazione di un' azienda prima di spedire soldi), affidandomi sicuramente alla tua xke una srl....se non sbaglio una srl diciamo che non dovrebbe essere messa male in italia......ma sentirmi dire dammi i soldi che devo comprare i pezzi...mi fa riflette un po.....siamo arrivati fino a questo punto? mi proponevi macchine sempre costose ogni giorno sempre diverse e con costi sempre diversi....(gia pronte) come mai queste piu costose le hai (tra l'altro nemmeno visibili nello shop) e quella che tu vendi nello shop all'improvviso devo aspettare 30 giorni ?
risposta? te la do io.... come bravo italiano pensavi di aver trovato il pollo da spennare...ma non ti è riuscita

ora spero che tu lo abbia fatto solo con me e, perchè pensare che in Italia ancora si fanno ste cose.......

cmq nella mia vita non ho mai acquistato nulla dall'italia...xke le persone sono troppo poco serie, carissime e inaffidabili in tutto.
vivo in spagna da quasi un anno e qui funzioana tutto diversamente...per fortuna...

Io non so che dire...cmq visto il mercato italiano che fa veramente schifo riguardo a questo macchinario .....sto cercando di conprare il kit singolarmente e montare giu una macchina ...perdendo sicuramente un po di tempo...ma tanto ho visto che comprarla direttamente ti fanno perdere ancora piu tempo.
e poi chissa mi metto a vendere pure io la macchina....ripeto VENDERE LA MACCHINA / NON PAROLE ...... magari qualche cosa in meno visto che io posso fatturare con costi inferiori.. byby.
Re: acquisto parti plastiche
May 08, 2012 03:13PM
Mah!!.. comunque nelle comunicazione che abbiamo fatto non era mai stato detto che le stampanti erano in pronte consegna, anzi noi siamo seri e chiari con ogni cliente in merito alle prestazioni e alle condizioni di vendita della stampante...inoltre non è che ti ho detto che ti chiedo i soldi per comprare i materiali,il pagamento è una normale prassi nell' acquisto no?? iIo non ti ho affatto preso per un pollo anzi io ti ho considerato un cliente a cui offrire servizi quanto migliori, per questo i preoccupavo dell'uso che avresti fatto della stampante,io ti dicevo che le consegne sono di 4 settimane perche alcune componenti sono estere e quindi non è detto che le tempistiche siano sempre precise
resta il fatto che non si può pretendere di avere la stampante al momento in tempi di pochi giorni

Edited 4 time(s). Last edit at 05/08/2012 03:40PM by lory90sw.
Nunzio
Re: acquisto parti plastiche
May 08, 2012 05:47PM
specificate chiaramente nel sito che siete ottimi nella manutezione post vendita, ma che non vendete la stampante, semplicemente basta scrivere tempi di consegna 4 settimane in quanto noi compriamo i pezzi per voi e rispediamo a voi tenendoci una percentuale...è questo quello che fate? Io posso sembrare crudo nei miei commenti ma mi sto disitalianizzando cioè vado dritto nel nocciolo del discorso sempre..senza giri di parole ecc... (lo si fa solo in italia)....Ti chiedo cortesemente di ammettere almeno che, tu al telefono una volta mi dicesti....(si la macchina è pronta ma se aspetti un paio di giorni sto completando una ancora migliore) poi fai tu.....cmq chiudiamola qui...forse è meglio perchè tanto chi ci ha perso un cliente sei sicuramente tu non io....E poi scusa se mi permetto diffido da chi continuamente prova a vendermi un macchinario diverso da quello che cerco...se io dico voglio quello a mio rischio e pericolo, vuol dire che so quello che faccio) e più volte mi proponevi anche la prototipazione deviando sempre il discorso della vendita della galileo. Dovevo per forza di cosa dirti che vivo a Tenerife e quindi la prototipazione sarebbe stata impossibile? bho io l'ho interpretata in maniera diversa la tarantellata.....e nessuno mi farà mai cambiare idea...

oppure sai visto che usi prestashop come sito se vai nel pannello admin c'è la funzione quantità magazzino...metti 0
oppure scrivi chiaramente che i tuoi acquisti sono a ordinazioni...io da acquirente non posso pretendere di volere una macchina in meno di 4 settimane...ma se vendo in un negozio che vende scarpe pretendo di uscire con un paio di scarpe in mano....se vado da una sarta pretendo di uscire con le misure prese e senza vestito........capisci la differenza?

ciao cmq è stato un piacere e spero solo che cambierai il metodo di vendita ...e magari le cose ti vanno meglio ..te lo auguro ciao ....magari ci risentiamo se ho bisogno di qualche consulto post vendita.
Re: acquisto parti plastiche
May 09, 2012 02:06PM
Nunzio guarda secondo mé la stai facendo un po troppo pesa , del resto molti venditori di reprap danno come consegna 3/4 settimane , forse non ti sei ancora informato bene , i siti come reprap fab che ti ho consigliato hanno sempre in vendita una (e solo una) stampante per ogni versione che fanno (sono tre) e, qando ne vendono una passa almeno una settimana prima che torni acquistabile , questo sino a quando ho preso io i pezzi da loro . Penso che lorenzo non voglia tenersi in casa una stampante non venduta , quindi avendo un certo costo costruisce sul venduto . Io non ho studiato "makketting" ma faccio il tecnico e vedo in giro che al momento molti costruttori di macchine applicano la stessa policy , quindi vuoi il brutto periodo per l'economia o si voglia altra cosa il motivo esiste .
Ti posso dire che quello sostieni in merito alla rivendita dei componenti è sbagliato !
Se sei cosi destro procurati il materiale e costruisciti una stampante da solo , che c'è vò ... Guarda io sono come ti dicevo un tecnico e mi occupo di automazione industriale (quindi abbastanza del mestiere) , per costruire la reprap ci vuole una notevole perdita di tempo , bisogna studiare la costruzione e il funzionamento , avere qualche nozione di elettronica\elettrotecnica , sapere usare bene software e disegnare 3D . Quindi alla fine trovarsi la macchina pronta ha un costo , questo è quello che ti evita lorenzo .
Ci tengo a precisare che non ho nessun vantaggio a parlare bene di loro ci siamo scambiati solo qualche consiglio e mi sembrano persone OK .

Ciao oTTo
Nunzio
Re: acquisto parti plastiche
May 09, 2012 02:57PM
non mi va di dire tutta la trattativa inutile direi che abbiamo avuto per una settimana...sapeva benissimo e piu volte a telefono sin dalla 2 chiamata ho specificato che mi sarebbe servita subito...quindi non mi va nemmeno di parlarne più...io non ho ne capito male ne ho colpe....su questo ne sono sicuro. be hai ragione sul fatto cmq di costruirmela da solo...diciamo che in italia è l'unico modo visto i tue unici siti che ci ritroviamo.......

sto contrattando con altro venditore (che ridere venditore) e mi piacerebbe descrivervi passo passo cosa sta succedendo...è assurdo..... vi dico solo che mi manda fattura da pagare entro 14 giorni al nulla si avete capito bene al nulla ( ops si è scordato di mettermi l'iban ) (2 minuti prima che me la mandasse ho specificato o mi raccomando scrivimi l'iban cosi se la fattura va bene provvedo al pagamento subito...si si certo....

invia fattura con la mia partita iva sbagliata (la prima lettera) e mancanza di iban.....naturalemtne chiamo e non mi risponde...
vabbe era tardi era ieri le 9....e quindi chiamo alle 10.00 poi alle 11.00 poi ecc tutta la giornata...e non risponde al telefono......mando mail e non risponde...io non o che fare, è assurdo ...... Dall'estero siamo presi tutti in giro e nessuno vuole comprare dagli italiani perche non pagano le fatture.....ahahahahaha ma adesso mi metterò a dire che non è vero!!! è il contrario...nessuno vole che gli paghino le fatture...non hanno interesse.........
se a un mio mi chiama e mi dice salve se mi fa la fattura adesso...avvio il pagamento a occhi chiusi immediatamente.....lo sai che faccio io mando la fattura immediatamente....invece a quanto pare qui funziona diversamente.....

cmq sto vedendo il tuo blog....mi piacerebbe parlare con te su alcuni fattori della macchina, ho visto che sei almeno obiettivo su alcune cose....

cmq Non mi va di vantarmi, ma ho tutte le carte in regola per costruirmela, ma ho un problema che non sto a dirti qui...diciamo problema di stabilità...faccio spola tra diverse nazioni europee....spero che riesca a contattarti in qualche modo...come faccio? mi registro al tuo blog? o mi dai la tua mail?...
Re: acquisto parti plastiche
May 09, 2012 05:30PM
Eh nunzio che dirti , tu stai cercando di comprare una stampante reprap che è un progetto open source quindi norma il bello del progetto è proprio costruirsela , io per esempio sto disegnandone un altra per poi realizzarla di formato più grande , la mia è una passione non ha molto a che vedere col mio lavoro e non ho intenzione di lavoraci con questo progetto (per il momento) . Poi comunque non ho ancora un esperienza tale per potermi cimentare nel campo della prototipazione , reprap è un buon inizio ma le stampanti professionali sono tutta altra cosa .
Il blog lo ho fatto così per fare , chi ha una reprap generalmente ha un blog , infatti è molto modesto e privo di contenuti tecnici , questo perchè anche io in questo periodo sono in giro all'estero per lavoro e non ho molto tempo da dedicargli , mi limito a postare le foto delle cose che disegno e stampo.
Sono stato fermo alcuni mesi e ora ho ripreso un pochetto , ma a fine mese vado in olanda e poi in francia per un mesetto , quindi ...
Non ci vuole un pozzo di scienza per costruire una stampante , ma tempo comunque si .
Sei sicuro poi che una reprap faccia a caso tuo ?
Che tipo di oggetti vorresti stampare e di che dimensioni ?
Hai guardato anche altre stampanti , tipo makerbot o orca ?
Te lo chiedo perché io ho una prusa ma se tornassi indietro mi orienterei su altro e adesso penso che farò qualcosa tipo mendel max .
Per le discussioni esite il forum , almeno per quello che riguarda le community di altre nazioni , quello made in italy non viene usato dalla community.
Ciao oTTo
Re: acquisto parti plastiche
July 25, 2012 08:22AM
Salve, scusate l'intrusione, ciao Nunzio, avevo contattato anche io Cantini per l'acquisto di una stampante Prusa che poi non è andato in porto per motivi di attesa che mi hanno fatto perdere la pazienza ma da quel poco che li ho conosciuti mi sono sembrate persone serie e preparate. Ho poi "purtroppo" acquistato una Prusa da Marco sul sito AC123DC. NON LO AVESSI MAI FATTO!!! dopo 1000 vani tentativi per farla funzionare glie l'ho rispedita (su sua richiesta) per cambiare l'estrusore. MORALE: non l'ho più rivista, se la è tenuta senza mai restituirmela, tanto che ho dovuto presentare denuncia alla GDF del mio paese per appropriazione indebita. A tutt'oggi credo che i Cantini siano persone serie, preparate e disponibili in questo campo, anche se da allora non ho mai più avuto contatti con loro. se tornassi indietro acquisterei da loro ad occhi chiusi.
Freddie
Re: acquisto parti plastiche
July 25, 2012 08:30AM
Dimenticavo... ho poi acquistato una BFB 3000 plus a doppio estrusore (stupenda) ed una Rapidbot in kit (dall'India) che ho assemblato in 2 giorni dopo circa una settimana di attesa del kit. Anche questa un ottima macchina.
Freddie
Re: acquisto parti plastiche
July 25, 2012 09:27AM
Concordo pienamente con Freddie, il signor Marco è un imbroglione, se volete un consiglio state alla larga da questo soggetto.
Re: acquisto parti plastiche
July 25, 2012 10:07AM
x Nunzio [www.3dlaborproject.it] qui puoi vedere la rapidbot
Salve, poichè trattasi di progetto OPEN SOURCE ho postato sul mio sito tutti i file relativi alle parti in plastica della Galileo, visto che sono difficilmente reperibili in rete. Se possono interessare a qualcuno il link è questo: [www.3dlaborproject.it]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login