Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

velocità

Posted by mga 
mga
velocità
March 08, 2019 07:03AM
ho diverse stampanti reprap o modificate. Schede mega ramps e da poco ho riutilizzato Lerdge.

C'è una questione che non ho mai affrontato: la velocità. Mi sono concentrato su altre caratteristiche trascurando questo aspetto pur importante.
Ora vorrei approfondire e non lasciare più i parametri standard.
Nel firmware ci sono dei valori, ma anche nei parametri del gcode in fase di stampa e io ... sono completamente all'oscuro di questo argomento. Tempo fa un utente ha detto che si tratta di un' "ammissione di colpa" lasciare i parametri che suggerisce il firmware. Sì è vero. Ora però vorrei correggermi. Qualcuno può darmi indicazioni?

Innanzitutto non so nemmeno leggerli i parametri. Ho dovuto studiarmi programmi di modellazione e risolvere problemi più immediati e urgenti e così ho sempre sorvolato.

Qualcuno può darmi indicazioni o link?

Ho sempre avuto timore a modificare parametri sulla stampante considerando che gli standard fossero i migliori. Forse è proprio così, un po' come il pulsante verde in una macchina fotografica, ma se vuoi fare belle foto, devi saper destreggiare anche le funzioni manuali.

Io dovrei proprio iniziare da zero questo argomento, anche se ho visto alcuni video. Ora vorrei tarare la velocità di una stampante iniziando dal nulla e vorrei anche sapere come impostare le velocità in fase di stampa. Questo argomento potrebbe interessare altre persone.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login