Show all posts by user
Page 1 of 3
Pages: 123
Results 1 — 30 of 65
Salve,
non ho fatto ancora nulla per mancanza di tempo, ma non mi capacito. Non si parla da nessuna parte di questo importantissimo problema, e non ho mai visto alcuno schema di RepRap che contepli cose simili nella board o nei collegamenti.
- Ma non è che risolvo tutto semplicemente mettendoci un buon alimentatore PC tipo CoolerMaster o Corsair da 500W ?
Si, costa di più di quello cinese, ma
by
antimix
-
Elettronica e meccanica
Siete grandi...
scommetto che questa è la causa di un problema alla USB che mi sta facendo impazzire da mesi:
in maniera totalmente randomica, mentre stampo da USB (su un laptop Linux con Pronterface) all'improvviso mi si disconnette e va tutto in errore con una hardware error (metterò il messaggio esatto) e la stampa va a pallino.
La stampante e il laptop non comunicano più finchè non stacco
by
antimix
-
Elettronica e meccanica
Hi,
I never had many successes in printing small parts. Really when I print pieces less than 0.5x 0.5 cm PLA melts down.
In order to minimize this effect I tried:
- SLOW DOWN
> does not help much: it seems to me that THE MORE THE HEAD IS NEAR THE PLASTIC, THE MORE IT HELPS THE MELTING PROCESS (the head is hot)
- FAST PRINT
> seems good. But then ? If the part is small, in 2 seconds t
by
antimix
-
Skeinforge
Of course we are not melting plastic but metal, so we should expect more power consumption.
On the schemes I have found, considering that we are speaking of a coil not greater than 2cm in diameter, I have seen a power supply used as source around 24V 15A DC PSU.
So the matters that should be handled seem:
* Aluminium filament suddenly melts.
- Have an alloy of Aluminium and something else
by
antimix
-
General
A lot of interesting observations.
I would add also another fact I have observed, and that can be applied: I have seen that under opportune frequencies in the induction heater spiral, the dropped piece of aluminium stays in the middle "without gravity" (e.g. does not drop on the floor) and become red , white, and melts, staying still melted in the middle of the spiral until no signal is applied
by
antimix
-
General
Hello,
after having seen a lot of video of induction heating on Youtube, and a lot of easy DIY circuits, it comes to my mind that it would be relatively simple to assemble a 3D printer that would use aluminum or brass filament instead of PLA/ABS.
Basically it would be made by a classic reprap replacing the brass nozzle with a ceramic one, having around the coils of the induction heater. The ex
by
antimix
-
General
Ciao,
questa cosa dei materiali tossici come ABS o Nylon per fare un esempio mi ha fatto riflettere.
Ho letto uno degli studi, ed in effetti il rischio con le 3D printer esiste anche se credo (=spero) basso .
Il punto è che alcuni di noi stanno trasformando le case in piccoli laboratori con questi hobby, ma le case per conformazione, ricambio di aria, presenza di cibo, ecc. non sono effettivam
by
antimix
-
Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
Hello,
I was having the same issue, and I thought to be the only one with this problem, but now I know that it is a general issue.
I have also created this object to test the cylinders:
They are basically 6 small couples of cylinders of 3, 4, 5 mm of diameter, one with hole, one not, because slic3r (but also skeinforge) creates different sizes based on the fact the cylinder is a block or it is
by
antimix
-
Slic3r
marcocamillo Wrote:
-------------------------------------------------------
>
> il filamento esce ma la stampante inizia a
> stampare, poi ritorna ad home e crea un cumolo di
> PLA.
>
> Cosa debbo fare per migliorare la stampa. Grazie
Puoi postare qualche foto ?
Vuoi dire che non stampa per nulla, ovvero estrude soltanto plastica a caso ?
by
antimix
-
Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
Ciao Marco,
si utilizzo Skeinforge al momento, che paradossalmente è più affidabile solo perchè ci ho speso molto tempo sui settaggi.
Potresti passarmi per cortesia i settaggi del tuo file INI di Slic3r di RepRapPro (0.5 nozzle 1.75 filament) così mi trovo buona parte dei settings già pronti e la taratura sarà più facile e comincio ad usare subito Slic3 ?
Non so se avevi risposto a me o al post
by
antimix
-
Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
Si, scusate, devo essere un po' meno superficiale nei post. Tra l'altro ho visto i prezzi di tutti i modelli e man mano che le caratteristiche si avvicinano a quelle standard, anche il prezzo sale notevolmente.
Anche se non ho capito interamente quello che Davide ha spiegato, conoscendo la sua esperienza in materia mi fido del suo giudizio, perchè riconosco che aver montato UNA stampante non sign
by
antimix
-
Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
... e che poi, anche tritare ha i suoi problemi. Non è banale fare a pezzi un grosso oggetto in ABS di 5/10 cm, e tanto meno tritare tutto a piccoli pezzi. Anche li servono macchinari specifici, ne ho visti, ma costano anche quelli.
Non vorrei dire, ma con tutti questi investimenti, e la ricerca della perfezione professionale, mi sembra che invece che hobbisti si stia diventando tutti dei piccol
by
antimix
-
Progetti e nuove idee
Stavo guardando i video per la storia degli assi, e ho notato che ha l'asse X che quando scorre è ben mantenuto a destra e sinistra, quindi è stabile.
E' vero che il movimento dell'asse Y è fissato solo su un lato, ma in realtà è fissato anche sull'altro che si aggancia all'asse X, quindi in effetti non dovrebbe dare problemi di flessione perchè è sempre fissato in due punti; inoltre il suo uni
by
antimix
-
Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
Allora se la hai presa in Kit, si aprono vari scenari, tra cui un errore di cablaggio dei fili del motore Z (quello verticale) visto che hai detto che il primo quadrato è stato disegnato perfettamente, quindi X e Y si muovono correttamente.
Prova dal software di controllo il comando di riposizionamento Home di Z.
- Funziona ? Il motore riesce ad andare in verticale fino a toccare il piatto ?
-
by
antimix
-
Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
Si, ha ragione, contatta il venditore e produttore, che essendo Italiano deve dare 2 anni di garanzia sul prodotto, che tra l'altro dato il costo dovrebbe esserti anche arrivato già montato e testato.
Hai per caso effettuato qualche operazione di attacca/stacca su cavi o connettori ?
Ciao
by
antimix
-
Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
Bello, sopratutto per fare le piramidi inclinate belle lisce e non a gradoni
Devo vedere se skeinforge tra i suoi 50 plugin (che non sempre si capisce cosa facciano) ha qualcosa del genere o se si può implementare/trasportare quel plugin in skeinforge.
Ciao
by
antimix
-
Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
Mmmmm mi fate venire voglia di provare. Appena cambio il Kapton, ci provo.
L'unica cosa è che con il Kapton non ho grossi problemi a staccare (e già mi sembra difficile) ma con la lacca non vorrei mettermi con cacciavite o lama e martelletto per riuscire staccare...
Ciao
by
antimix
-
Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
Assicuratevi che i 12V dell'hot-end non si "propaghino" per qualche falso contatto sui fili delle delle "sonde" (ovvero i due termistori) che hanno MAX 5V e vanno all'ADC del processore. Pena il danneggiamento irreparabile dell'ADC e crash delle USB (e nessuna comunicazione). Capita di sovente che un terminale della resistenza tocchi il terminale del diodo (che hanno i buchi a pochi mm uno dall'a
by
antimix
-
Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
Hello,
I am seeing a lot of those incidents, where 12V hits the 5V input. They seems very common.
Is there any voltage-regulator circuit or fuse that we can mount on the 5V Diode input signal to limit or block voltage over 5V ?
I would add to the standard design of the reprap.
Regards
by
antimix
-
General Mendel Topics
Page 1 of 3
Pages: 123