Show all posts by user
Printing issues ...
Page 1 of 1 Pages: 1
Results 1 — 25 of 25
Grazie Mago per la sollecita risposta.
Allora proverò a spostarlo in posizione x-38 e y-36.5. Sono i nuovi valori che userò come offset....anche,se la nuova posizione sacrifichera qualche mm di area di stampa.
Poiché questo 3dtouch non mi convince molto pensavo di prendermi un bltouch originale...che ne dici? Ne vale la pena?
by
DANYARD
-
Elettronica e meccanica
Buongiorno a tutti
ho da poco ultimato la costruzione della mia seconda stampante 3D, una CoreXY derivata dal progetto D-Bot con volume di stampa 300x300x320mm, estrusore diretto HE 0.4mm Arduino Mega+RAMPS e stepper drivers Stepstick 8825 heated bed e Marlin 1.1.4 (l'ultimo pubblicato su Github)
Da quando ho aggiunto il sensore 3D Touch (Geetech) mi ritrovo pero con un problema di livellamento
by
DANYARD
-
Elettronica e meccanica
QuoteDANYARD
Ciao Mago
scusa ho inserito questo post nel 3d della configurazione....cancellalo pure...mi ritengo moralmente lapidato!
Complimenti per il grande lavoro svolto...un vero capolavoro!
Ho bisogno di un chiarimento riguardo il configuratore.
Ho seguito tutti i passaggi per configurare MK4duo per la mia prossima stampante che ho quasi terminato, una CORE XY con Mega2560, RAMP 1.4 repr
by
DANYARD
-
GCODE, Software e Firmware
Ciao Mago
scusa ho inserito questo post nel 3d della configurazione....cancellalo pure...mi ritengo moralmente lapidato!
Complimenti per il grande lavoro svolto...un vero capolavoro!
Ho bisogno di un chiarimento riguardo il configuratore.
Ho seguito tutti i passaggi per configurare MK4duo per la mia prossima stampante che ho quasi terminato, una CORE XY con Mega2560, RAMP 1.4 reprap full graph
by
DANYARD
-
GCODE, Software e Firmware
Ciao
La mia Prusa i3 ha esattamente la parti che hai citato stampate in PETG e a distanza di quasi un anno devo dire che sono robustissime e non spaccano come il PLA o l'ABS.
Vai tranquillo.
by
DANYARD
-
Elettronica e meccanica
Anch'io ho avuto lo stesso identico problema assemblando una Delta cinese. Questa è dotata anche di un endstop posto sull'estrusore per l'autolivellamento. Dalle foto a corredo del kit che ho seguito alla lettera che allego, questa è la configurazione degli endstop.
In particolare le coppie di fili verde, blu e nero sono gli endstop degli assi mentre la coppia di fili bianchi (indicata con la fr
by
DANYARD
-
Elettronica e meccanica
Scusa se non ti ho prontamente risposto....comunque tutti gli altri fili rossi, arancioni ecc. li isoli all'interno dello chassis.
A te servono solo i fili Gialli e i neri delle masse.
Verifica che l'ATX abbia almeno 500W per stare comodi con gli ampere.
Come già detto te ne servono almeno 10 per il piatto riscaldato e 5 per il resto.
a me funziona egregiamente!
Ciao
by
DANYARD
-
Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
Come indicato nel mio post, il serraggio delle viti sull'idler premifilo sono valide fino ad un certo punto.
Diciamo che le viti vanno strette ma non esageratamente.....media pressione. Se sono strette troppo si può accentuare il problema.
Non serve alcuna calibrazione del filamento! Se il filamento che usi proviene da un buon fornitore, dovrebbe avere un diametro pressochè costante di 1,75mm
by
DANYARD
-
Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Ciao StiflerBulls
mi sento di intervenire in questo thread perchè afflitto dallo stesso identico problema con il quale combatto praticamente da quando ho finito la mia Prusa i3 cioè quasi un anno.
Mi sembra di capire che anche tu come me hai una prusa i3 (tipo rework) con meccanismo wade demoltiplicato (ingranaggio piccolo sul motore e ingranaggio grande sul Hobbed Bolt) ed estrusore E3D V6.
La
by
DANYARD
-
Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
La mia Prusa i3 con piano riscaldato lavora da un anno con un ATX 500W modificato. Non c'è un gran lavoro da fare per adattarlo.
Raggruppi tutti i fili gialli del 12V e i neri della massa.
Riduci ed elimini tutti gli altri.
Colleghi il filo verde dell'enable a massa così l'alimentatore si accende subito. Generalmente questi ATX da 500W hanno anche un interruttore che così diventerà l'interrutto
by
DANYARD
-
Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
Salve a tutti
volevo dare anch'io il mio contributo riguardo al raffreddamento del metal Jhead extruder.
Io con la mia Prusa i3 interamente autocostruita ho iniziato a stampare con ventilatore 4x4 montato su fanduct.
La stampante è andata bene o quasi tutto l'inverno e comunque senza ritrazioni altrimenti intasavo il nozzle da 0.4mm.
Poi con il rialzo delle temperature già il primavera, il proble
by
DANYARD
-
Problemi e qualità di stampa
Grazie Mago
Ho scaricato MarlinKimbra. Mi studio un attimo la tua guida e lo carico nella mia Prusa i3.
Poi ti dico come va.
Ciao e grazie per il tuo consiglio.
by
DANYARD
-
GCODE, Software e Firmware
Ciao Mago
la mia versione di Marlin è la 1.0.0.
Ho trovato qualcosa riguardo al THERMAL_RUNAWAY_PROTECTION_PERIOD in temperature.cpp
#ifdef THERMAL_RUNAWAY_PROTECTION_PERIOD && THERMAL_RUNAWAY_PROTECTION_PERIOD > 0
void thermal_runaway_protection(int *state, unsigned long *timer, float temperature, float target_temperature, int heater_id, int period_seconds, int hysteresis_degc)
{
/*
by
DANYARD
-
GCODE, Software e Firmware
Buongiorno a tutti
Sono un felice possessore di una Stampante Prusai3 interamente autocostruita (no kits).
Ho da poco effettuato l'upgrade hardware con l'aggiunta del letto di stampa riscaldato utilizzando un Heated Bed standard MK2 collegato alla RAMPS.
Funziona tutto regolarmente ma se provo ad aumentare la temperatura del Heated Bed dal pannello della stampante durante la stampa,
questa si f
by
DANYARD
-
GCODE, Software e Firmware
Non preccuparti..di sabato il cervello si spegne anche a me
Comunque si..infatti devo ricordarmi di resettare sempre dopo un kill delle stampe. Penso che inseriro un bel pulsantone tipo fungo per resettare arduino quando stoppo una stampa e in caso di viaggi negativi dell'asse Z.
Volendo utilizzare un Marlin +aggiornato a che versione siamo arrivati? L'ultima rel è compatibile con arduino RAMPS ?
by
DANYARD
-
Problemi e qualità di stampa
Ma si
Marlin ...ti ho postato anche il Configuration.h
Non lo hai visto?
tra l'altro sono impostati anche gli Endstop SW
ciao
by
DANYARD
-
Problemi e qualità di stampa
Gli endstop sono meccanici, Ymin Xmax Zmin
Premetto che le stampe le eseguo SEMPRE dal pannello LCD usando la SD card, quindi con stampante stand-alone. Nessuna interazione con Repetier o Pronterface
Per cui lo lo stop delle stampe lo mando dal pannello. comando "Interrompi stampa"
ciao
by
DANYARD
-
Problemi e qualità di stampa
Ciao
il FW è Marlin v1
endstop software? sono quelli che si attivano quando imposti gli assi e le misure del piano di stampa?
Non saprei.... come si disattivano/attivano?
Credo comunque che se l'endstop HW Z non ha effetto non avrà effetto neanche quello SW, infatti mi è capitato che nel dover rifare lo zero dopo uno di questi episodi rovinosi, dimenticandomi di riconnettere i fili dell'endsto
by
DANYARD
-
Problemi e qualità di stampa
Grazie Mago per la pronta risposta,
ma forse nel dire troppe cose insieme non mi sono spiegato bene:
Il problema salta fuori quando interrompo una stampa (per x motivi.... fino ad oggi mi è successo solo con stampe aventi LH di 0,1mm che notoriamente se non ben calibrate escono malamente) e rilancio ad esempio la stessa o un'altra, magari cambiando temperatura o altro dal pannello (per fare pro
by
DANYARD
-
Problemi e qualità di stampa
Ciao Appol
Premesso che tu abbia connesso regolarmente i motori, (le scritte 2B 2A 1A 1B indicate sulla RAMPS significano che la sequenza dei colori dei cavi motore è 2B=Rosso 2A=Blu 1A=Verde 1B=Nero) per la quasi maggioranza dei motori.
imposta Marlin con questi valori.
#define DEFAULT_XYJERK 5.0 // default era 20 (mm/sec)
#define DEFAULT_ZJERK 0.2 //
by
DANYARD
-
Elettronica e meccanica
Salve a tutti
sono nuovo del forum ed ho da circa un mese terminato la costruzione della mia 3d printer ispirata al progetto Prusa i3 Rework.
Sono molto soddisfatto per la qualità di stampa che riesco ad ottenere ma di tanto in tanto (quando sottopongo un Gcode con layer height 0,1) e poi interrompo la stampa perchè stà uscendo male o per altri motivi, e poi ne faccio partire un'altra, quando vie
by
DANYARD
-
Problemi e qualità di stampa
Salve a tutti
sono nuovo del forum ed ho da circa un mese terminato la costruzione della mia 3d printer ispirata al progetto Prusa i3 Rework.
Sono molto soddisfatto per la qualità di stampa che riesco ad ottenere ma di tanto in tanto (quando sottopongo un Gcode con layer height 0,1) e poi interrompo la stampa perchè stà uscendo male o per altri motivi, e poi ne faccio partire un'altra, quando vie
by
DANYARD
-
Printing