Domande frequenti nel forum con risposte e guide. DA LEGGERE PRIMA DI CHIEDERE AIUTO
- 8 years agoehm..... Gianni.... la 9/12 vorrebbe essere proprio quello..... (Repait però è un nome davvero brutto.... ... meglio 9/12 Veloce..... ) ma è ovviamente inutile fare una stampante "monoestrusore", ora o fai un prodotto che ha delle peculiarità particolari o...... niente..... Nasce infatti con "meccanica e flusso canalizzatore 9 vie" miei, firmware MK4duo del Mago ed era nata con il presupposto dby immaginaecrea - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
- 8 years agoeheheh.... infatti ne ho già parlato anche con C128..... e ti dirò che anche il costo della scheda, che in italia sarà inevitabilmente più alto, può si incidere, ma solo nelle produzioni di massa, dove la guerra dei "centesimi" diventa importante.... non lo è più di tanto invece per i prodotti "di nicchia"......by immaginaecrea - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
- 8 years agono Gianni, hai compreso male le mie esternazioni.... non intendevo che "non c'è condivisione".... anzi.... tutti i progetti singoli sono "condivisi"..... dico che c'è "competizione".... e nessuno è disposto a dare la priorità ad un progetto altrui piuttosto che il proprio......indipendentemente dalla qualità di base del progetto..... solo dove "non c'è competizione", vedi il progetto col Mago, ecby immaginaecrea - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
Quotemaralb lo sapevo che te la prendevi....... il buildtak a mio parere e troppo delicato/sottile appena sbagli di pochi micron lasci il segno di brutto a differenza di un altro prodotto Italiano, + spesso ti puoi permette di sbagliare e continui ad usarlo ugualmente se vuoi ti mando del policarbonato 2mm da Provare non mi costa niente devi solo trovare del buon biadesivo per tenerlo attaccby immaginaecrea - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
- 8 years agoEeeeee.... caro Ivan..... parrebbe facile ma...... A parte la diversità dei progetti difficilmente si riuscirebbe a coniugare il tutto in senso "collaborativo".... e te lo dico perchè faccio parte della schiera.... non so se è un difetto specificatamente di noi italiani ma gli individualismi sulle proprie idee li riscontro "da sempre", nell'ambito lavorativo dell'artigianato dove sono cresciutoby immaginaecrea - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
Io ne ho comprati direttamente dal loro shop senza alcun problema... ma se scorri la pagina trovi i distributori italianiby immaginaecrea - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
- 8 years agoLo trovi nel configuratore... in fondo alla pagina...by immaginaecrea - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
ehm...... "lavasciuga"..... le dimensioni e la forma sono da "lavasciuga"......by immaginaecrea - Progetti e nuove idee
mmmm.... mi era sfuggito.... "quello magnetico per capirci...."... infatti non capivo il problema... ma così...... eee si... ha ragione il Mago.... anch'io ho comprato "quello adesivo"....by immaginaecrea - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
eee no..... io non userei la ferrite...... è davvero deboluccia come attrazione.... a quel punto sarebbe giustificato proprio il doppio magnete..... ma si scheggiano e rovinano che è una bellezza.... almeno quelli che ho comprato da "Supermagnete" si scheggiano con nulla e le briciole si attaccano e possono creare problemi..... so che oltre gli 80° consigliano la ferrite... ma nel caso della 9/12by immaginaecrea - Progetti e nuove idee
mmm... si... sono proprio rinco.... come detto.... i 400 chilometrini e l'età fanno il resto.... Per i vetri che uso nella 9/12 ho 3 25X3 al neodimio... e la colla bicomponente per specchietti retrovisori regge anche medio/alte temperatureby immaginaecrea - Progetti e nuove idee
Quindi freseresti le sedi "nel piano riscaldatore? Perchè se non gli fai una sede non puoi pensare di tenere fermo il piano in senso orizzontale anche con magneti grandi.... e se fai delle sedi quanto le fai profonde per poi inserire anche i magneti? Come detto poi.... magneti accoppiati al neodimio da staccare sono tremendi... anche se non troppo grandi.... quindi.... o non ho capito proprio....by immaginaecrea - Progetti e nuove idee
Non ho capito..... hai un piatto in vetro da 3 mm e lo vuoi fermare su un piatto di alluminio con i magneti? Primo problema...... l'alluminio è diamagnetico quindi ti occorrerebbe, oltre fresare le sedi dei magneti, forare il piano e mettere degli inserti di ferro o acciaio. Questo perchè ti sconsiglio di usare magneti incollati all'alluminio.... togliere poi il piano con magneti al neodimio accoby immaginaecrea - Progetti e nuove idee
Approfittiamo del ritorno da Roma per fare una comunicazione che riguarda i nostri prodotti. Anche se un po' ci dispiace abbiamo deciso di "cessare la vendita" di componenti e prodotti in essere nello shop , a parte naturalmente i ricambi riferibili ai componenti venduti fino ad ora. Questo perchè abbiamo intenzione di finalizzare le esperienze accumulate in questi anni "hobbistici", nei quali lby immaginaecrea - Mercato
QuotePaso Peccato tu abbia scritto che eri presente alla MFR a fiera già inoltrata, avrei voluto farmi due chiacchere con te...aspetterò il prossimo anno guarda che era di fronte pari pari a noi...... visti i 2 giorni di permanenza non puoi non averlo visto..... ... andar bene ci hai anche parlato...... A proposito... un salutone anche a Robe3D col quale abbiamo appunto praticamente condivisoby immaginaecrea - Progetti e nuove idee
Esatto.... i magneti sono di 25 X 3 mm al neodimio..... e vanno ad infilarsi in sedi "a misura", nel senso che non si muoverebbe neppure senza magneti ma con i magneti sono sicuro che rimane dov'è e va sempre in appoggio senza correre il rischio che rimanga sollevato in una delle 3 sediby immaginaecrea - Progetti e nuove idee
QuoteDariuzzo Ciao Davide.... a parte tutta questa aria fritta e rifritta.... come sta andando per te la fiera??? riscontri positivi... gente interessata??? pizza serale in compagnia degli amici del forum OK??? Eheheh..... la fiera è talmente "stroncante" che la pizzata è saltata..... i riscontri invece.... .... a parte venerdì con l'orda di barbari (leggasi bambini e studenti) che sono riusciby immaginaecrea - Progetti e nuove idee
e con 120 gr. a gruppo hotend/flusso/ventole montato in testa cosa dici..... terranno le mie boccole al bronzo?.... scherzo naturalmente..... .... perchè so bene che ne la coppia ne gli attriti mi creeranno problemi... perchè già funziona tutto a dovere.......e vorrei "sdrammatizzare" Direi quindi che è il momento di stoppare le polemiche..... siamo qui per "confrontarci si"..... ma per i flameby immaginaecrea - Progetti e nuove idee
"Purtroppo"..... e dico purtroppo Elstak ha ragione ...... magari il 5% è un valore un po' "limite"... però parlare di precisioni "industriali" con i sistemi in essere diventa difficile..... come detto, nelle stampanti presenti sul mercato.... e non si discostano neppure quelli che hanno schede "proprietarie", siamo sempre partenti da una base "datata" .... come detto si può portare la meccanicaby immaginaecrea - Progetti e nuove idee
Quotemdcompositi Ottimo lavoro Davide e Kimbra!! Vi seguo (come sempre)!!! Aspetto nuove dal Makerfaire (foto video) Ma lo spurgo come lo fai? Perchè si chiama 9/12? il nove ci sta ma il dodici....... E soprattutto.......perchè veloce? Ciao Maurizio.... grazie sempre per l'appoggio.... foto e video li mettiamo in opera a brevissime.... Lo spurgo lo faccio spostando la testina nello "scivolo" dovby immaginaecrea - Progetti e nuove idee
Il materiale è Pla senza piano riscaldato... e venendo alla struttura il problema è...... le cnc di cui mi parli quanto pesano? che carichi hanno? penso che qualsiasi utensile crei carichi esponenzialmente maggiori rispetto ad una stampante.....quindi sarebbe stupido da parte mia fare una struttura così "elefantiaca" rispetto l'utilizzo e quindi non puoi fare paragoni tra le strutture alle qualiby immaginaecrea - Progetti e nuove idee
Quotemaralb Bellisiimo risultatothumbs up da quel poco che si vede in foto, mi piace la struttura esterna e poi quei rocchetti, non mi dire che li hai stampati?eye popping smiley se mi permetti: le ruote le cambierei con qualcosa di più modernomoody smiley mica le hai smontate dal carrello Tv anni 50drinking smiley verrei a Roma solo per stringerti la mano e conoscerti di Personasmileys with beeby immaginaecrea - Progetti e nuove idee
) - 8 years agoBè........ se può fare piacere........ fino qua tutto bene.... quindi da domani vi attendiamo........ a stampanti in opera naturalmente.........by immaginaecrea - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
) - 8 years agoYessssss..... Pad 8 Stand A4 Bella Simone...... ci vediamo li.....by immaginaecrea - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
Dimenticavo un "pilastro" di questa discussione..... il wobble....... vorrei far notare come il cubo 50 mm, oltre a superfici liscissime (risoluzione 0.2 mm) non ha la bencheminima ombra di wobble (cvd) e gli angolini sono quasi taglienti...... e vale anche per la testa di dinosaurino (ridotta al 50%) che risulta liscio come le "guance di un bimbo" anche nelle curve...... giusto per sottolineareby immaginaecrea - Progetti e nuove idee
eheheh...... si... è un'ottima soluzione.... ma per fare felici i bimbi farò solo "le macchinine" diverse con i colori disponibili..... delle griglie di partenza riuscirei a farne troppo poche..... Poi vedo anche i mosaici..... d'altronde non posso certo pensare di disegnare qualcosa di sana pianta adesso.... mi diventerebbe durissima.... ma ho visto che ho un sacco di cose che posso ulteriormenby immaginaecrea - Progetti e nuove idee
Ed ecco che aggiorno anche questa discussione con le foto degli utlimi aggiornamenti.... ora devo solo trovare qualcosa di "furbo" da stampare a 9 colori...... Eeeeee.... grande Mago...... se non era per lui e il suo firmware.......by immaginaecrea - Progetti e nuove idee
) - 8 years agoCiao Salvatore..... i codici partner non funzionano più, ma mi ha detto Giggi che basta iscriversi alla newsletter che te ne mandano uno che ha lo stesso sconto... prova a sentire anche da lui Mi dispiace che non esponi quest'anno.... ma è perchè non vi siete proprio proposti o non vi hanno preso?by immaginaecrea - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
eheheh.... è già installata......by immaginaecrea - Progetti e nuove idee
grandi....... bellissima la grafica..... sono entusiasta........by immaginaecrea - Progetti e nuove idee