Presentarsi è cortesia, qui ci diamo tutti una mano. Quattro chiacchiere in compagnia si fanno sempre.la misura del filo falla a intervalli di 40/50 cm, ma non modificare (per ora) in meno il valore del diametro altrimenti estrude di più. in impostazioni curaengine, sotto il tab filamento quanto hai di flusso ? normalmente è 100% praticamente lo z-hop fa alzare il noozle nei movimenti senza stampa, 0.2 / 0.3 mm è già un buon punto ma fa lavorare di più la meccanicaby Amerigo - Problemi e qualità di stampa
già che ci sei controlla i passi/motore dell´estrusore, il diametro del filo da estrudere misurandolo in 4/5 punti facendo la media se intendi lo spostamento da un punto ad un punto di stampa puoi provare con lo z-hop ciaoby Amerigo - Problemi e qualità di stampa
non so se possa esserti utile avevo anch´io un problema simile, l´astina non tornava più su, bloccata. praticamente il grano che serve a regolarlo era completamente sceso in basso impedendone la risalita ho praticato delle graffiature sul filetto interno (in plastica) e da allora non si è più mosso per ora funziona benissimo ciaoby Amerigo - Elettronica e meccanica
Concordo con Elstak, troppo materiale fuso, prova a diminuire la portata. Ciaoby Amerigo - Problemi e qualità di stampa
si puoi collegare in parallelo Anche' io ho un ATX ma non ho il piano riscaldato Diciamo che senza piano siamo all' incirca 4/5 A, il piano 10/11 A stiamo un po larghi e se ne vanno 20A Per cui attenzione a cosa ci colleghi Ciaoby Amerigo - Elettronica e meccanica
Secondo me un ali switching è la scelta migliore Nessun problema con il cablaggio Rumore? viene sicuramente coperto da quello meccanico Poi qundo stampi non dormi.... Per gli atx a 30 euro sono piu o meno uguali uno vale l' altro, ma non so se riescono a fornire gli Ampere necessari. Per il collegamenti prendi tutti i fili (normalmente) di colore giallo e li unisci , lo stesso con i fili neri, poby Amerigo - Elettronica e meccanica
Hai due opzioni Passi a MK (come la maggior parte su questo sito) che va più che bene oppure....... passi a MK Altrimenti fai l' abl ad ogni inizio stampa Ciaoby Amerigo - Elettronica e meccanica
aspetta aspetta ma tu usi marlin originale non MK non so se i comandi si equivalgono l' ho letto oraby Amerigo - Elettronica e meccanica
Cosa serve invece: #define EEPROM_CHITCHAT Serve solo a far si che all'accensione si leggano tutti i valori, avete presente quando vi collegate alla stampante viene fuori la lista dei comandi con i relativi parametri. Ecco serve solo a quello. Cmq è sempre possibile leggere i valori M503 ho provato con la mia usando Repetier m320 Echo: abl: off m320 s1 Echo:abl: onby Amerigo - Elettronica e meccanica
secondo questo schema i TMC2100 non possono andare a 1/8 ciaoby Amerigo - Elettronica e meccanica
ma hai attivato la EEPROM ? il comando M500 memorizza solo se è attiva la EEPROM se non è attiva devi fare l'ABL prima di ogni stampa ciaoby Amerigo - Elettronica e meccanica
non per niente sei il MAGOKIMBRA GRAZIEEEby Amerigo - Elettronica e meccanica
io lo uso cosi M666 P-1.5 (ESEMPIO) G28 G29 M500 non va bene? M666 P-1.4 G28 G29 M500 e cosi via... caricando un firmware modificato non ne cambi il valore la stampante userà sempre i dati della EEPROM oppure devi, dopo aver caricato il firmware, usare i comandi M502 seguito da M500 attenzione: M500 in questo caso salva tutti i valori del firmware (con M503 vedi quali sono) cosi almeno è quantoby Amerigo - Elettronica e meccanica
all'inizio del forum in FAQ e GUIDE trovi una guida sulla EEPROM ciaoby Amerigo - Elettronica e meccanica
PRESO arriverà tra pochi giorni e poi sotto con il wood GRAZIE A TUTTIby Amerigo - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
ciao stampo per hobby, in prevalenza piccoli oggetti che poi regalo, non mi servono misure precise precise finora ho stampato pla e mi trovo bene BQ, REAL E FILOALFA uso questi ma mi piacerebbe stampare anche wood per via dell' effetto legnoby Amerigo - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Come da titolo cerco consigli per stampare il wood, ossia quale acquistare ed esperienze da chi lo ha già usato Grazieby Amerigo - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
ciao mi piace l' effetto legno puoi dirmi quale wood usi GRAZIEby Amerigo - Presentazioni, Off Topic e le migliori stampe
CIAO cavi staccati pin down 0 volt M119 TRIGGERED pin up 0 volt M119 TRIGGERED i fili sono quelli che vanno a z-min collegati alla ramps pin down NOT TRIGGERED pin up NOT TRIGGEREDby Amerigo - Elettronica e meccanica
oggi prima stampa con Kisslicer mi sembra venuta benino un grazie a tutti ciaoby Amerigo - GCODE, Software e Firmware
ciao su gcode G28 G29 da qui non non dare nessun comando con Z altrimenti annulla l'ABL se usi la eeprom prima G28 G29 M500 (memorizza l' ABL e non serve ripeterlo) SU GCODE G28 M320 S1 (abilita l'ABL) almeno è quello che ho capitoby Amerigo - Elettronica e meccanica
Per Sicon Hai provato a retrarre un poco la barretta del sensore con il grano ? Sembra quasi che nel scendere vada a finecorsa e lo indichi come Z Ciaoby Amerigo - Elettronica e meccanica
ciao con le nuove impostazioni di velocità 1.14 kisslicer 57 minuti cura non è cosi importante il tempo, era solo per capire. ti ringrazio molto, mi hai insegnato qualcosa in più.by Amerigo - GCODE, Software e Firmware
non so se fuori tema ma visto che si parla di configurazoni.. tempo di stampa: con kisslicer genero un gcode da un stl mi dice che ci vuole un'ora e 30 per la stampa lo stesso gcode aperto con repetier mi calcola 57 minuti che poi sono quelli piu' esatti c'è la possibilita su kisslicer di variare un qualche parametro per avvicinarsi ad un tempo piu preciso ? grazie in anticipoby Amerigo - GCODE, Software e Firmware
ciao si per quello che ne so si..... ma avrei una piccola osservazione da fare, spero che qualcuno mi spieghi da circuito elettrico della ramps si nota che il pin MS1, a cui va/è collegato il pin driver CFG1, è a massa tramite una resistenza (senza ponticello). se si salda un filo tra CFG1 e MASSA non è un doppione ?by Amerigo - Elettronica e meccanica
ciao cosi come sono in foto su ramps hai CFG1 E CFG2 open settati 1/16 senza i ponticelli sotto i driver vedi allegatoby Amerigo - Elettronica e meccanica
ciao li ho ordinati circa 10 giorni fa seguendo proprio i tuoi post... mi è venuto un dubbio e me lo hai chiarito Grazie ancoraby Amerigo - Elettronica e meccanica
ciao fotoby Amerigo - Elettronica e meccanica
Chi vive sperando vive...... non capisco hanno o avevano un' ottima scheda (a parere di molti, anche su questo forum) perchè non continuare a vendere quella mentre progettavano e/o aggiornavano quella nuova? si , no, forse, dicembre, gennaio, non si sa..... bocche chiuse, neanche fosse un segreto di stato. un mese, due mesi, tre mesi, sei mesi, prendetevi tutto il tempo fate sapere una databy Amerigo - Elettronica e meccanica
scusa Kespettakolo sul sito della Ultimaker compare questo: Btw... some instructions tell you to do the following : (foto driver TMC2100 con ponticello a filo tra CFG1 E MASSA) Don't do that! It is simply not necessary and may, at worst, harm your mainboard. Also don't remove any pins,... It's really ugly and it is not necessary! vorrei sapere se serve o no il ponticello saldato sopra tra CFby Amerigo - Elettronica e meccanica