Avete appena stampato un cubo ed è venuto fuori un prisma? Volete un parere sulla qualità della stampa? Chiedete consiglio qui.Sono contento che il mio problema possa tornare utile magari a risolvere a qualcun'altro. Nel frattempo piccolo aggiornamento (con il carico di lavoro questi giorni stampo pochissimo) Ho provato durante una stampa con un altro filo.. problema uguale.. però ho visto che se aumento a 105% il flusso e 90% la velocità direttamente dallo schermo lcd il problema va via via sparendo nella stampa. qualby luxendigitalart - Problemi e qualità di stampa
Prova fatta. Questo è il risultato. Devo dire che sui bordi è migliorato di molto anche se ogni tanto qualche strato si nota che è irregolare. Internamente alternava strati in qui era liscio a strati in quei capitava come prima. Allego la foto del risultato ps no l'impostazioni 3,5 era per capire se aveva problemi su quello, a livello di estrusione non cambia mettere 3 o 3,5 su cura, anche se eby luxendigitalart - Problemi e qualità di stampa
A 210 gradi il problema si risolve del circa il 20% ma continua a rimanere. Ho alzato anche l'endstop z. Ti allego screenshoot dei parametri di stampa e del configuration.h dei motori. Tecnicamente ho fatto molte stampe con questi parametri e andava bene non so cosa possa essere cambiato che ora non mi fa stampare neanche a morire. che sia stata fortuna le altre stampe XDby luxendigitalart - Problemi e qualità di stampa
Sì esatto. Con entrambi gli hotend mi sono trovato praticamente con lo stesso errore. Comunque se faccio estrudere circa 100mm di filo non in stampa estrude senza particolari problemi, sop con l'estrusore nuovo estrude senza arricciare il filo e viene giù lineare.by luxendigitalart - Problemi e qualità di stampa
Ho cambiato sia bobina che estrusore, e appena presa ho provato a stampare e il problema è lo stesso. Se faccio estrudere a vuoto viene fuori un filo perfetto se invece va in stampa mi succedono degli errori trementi come si può notare da questo video: ps. Stampo a 190 gradi con ventola sull'estrusore e ventola esterna su tutto il piatto. Velocità di stampa 60mm/s Layer 0,15 Nozzle 0,40 Diametby luxendigitalart - Problemi e qualità di stampa
Le molle dell'estrusore ho provato sia a mollarle che a stringerle ma senza cambiamento. L'estrusione senza J-head è precisa comunque. Può essere lo stesso la Hobbed che ha problemi? Che procedura mi consigli per pulire al meglio l'hotend?by luxendigitalart - Problemi e qualità di stampa
Salve. Volevo chiedervi un consiglio. Ho una stampante autocostruita prusa i3 sgraber con J-Head con nozzle 0.35 Stampo Pla. Ho cominciato a stampare e dopo i primi problemi di configurazione. ha stampato abbastanza bene. Da qualche settimana e molte stampe invece di "colpo" ha cominciato ad avere un problema insolito. Tutte le stampe superato i primi layer cominciano a venire a "pallini", ho giby luxendigitalart - Problemi e qualità di stampa
Salve. Mi chiamo Davide e sono di Vercelli. Ho autocostruito una RepRap Prusa I3 Sgraber. Ammetto di essere finito su questo forum per i vari problemi che ho riscontrato con la mia stampante. Spero con il vostro aiuto di poterli risolvere e di poter aiutare in futuro qualcuno a mia volta. Grazie per l'attenzione che eventualmente mi darete. Un Saluto a tutti DAVIDEby luxendigitalart - Presentazioni, Off Topic e le migliori stampe