intendi il mixpack? però quello è fatto a incastro, non credo che la colla o il solvente si comporterebbero bene durante la fusione... credo che il nozzle si tapperebbe presto.by bilanciamist - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Quotemdcompositi magari chiedo al venditore se ha un datasheet! intanto magari provo a mettere anche io 5 come valore! devo modificare la prima linea ovviamente in questo modo? #define TEMP_SENSOR_0 5 in teoria si, ma sai per certo che il tuo è un epcos, quindi o 1 0 51. come ti ho detto è molto, molto, molto probabile che sia 1 e che il tuo problema sia da qualche altra parte. Se il sensore nonby bilanciamist - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
io invece ho costruito una i3 rework, ma due o tre cose che non mi piacciono ci sono. Se la dovessi ricostruire adesso forse opterei per una r2 come magoKimbra oppure su una i3 ephesthos In ogni caso io sceglierei il kit solo se proprio non ti piace il fai da te e ti fidi di chi ti vende il kit. Perchè la qualità di una stampante stà metà nel progetto e metà nei componenti.by bilanciamist - Stampa 3D per principianti
la stampante per il momento è ininfluente, dipende solo dal modello di sensore. purtroppo Epcos 3950 non è un codice di un modello di termistore Epcos, quindi non ho la certezza che il valore per questo termistore sia 1 (che comunque è il più usato solitamente). Aspettiamo qualcuno di più esperto. Hai provato a contattare il venditore e a chiedere chiarimenti? basta anche solo il codice di fabbriby bilanciamist - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
salve, mi servirebbero 10/15 cm di tubo in PTFE come quello che si trova dentro agi estrusore jhead, dovrebbe essere 6-6,5 mm all'esterno e 3-3,2 mm all'interno. Questo dovrebbe assomigliargli abbastanza qualcuno ne ha un pò che gli avanza? lo pago, mi va bene anche qualche negozio in italia che lo vende. Se proprio non dovessi trovarlo lo ordinerò su reprapworld.by bilanciamist - Mercato
se hai un solo sensore di temperatura e niente piatto riscaldante, si, devi lasciare tutto così. il tuo sensore è come questo,no?by bilanciamist - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
in questa parte del codice #define TEMP_SENSOR_0 1 #define TEMP_SENSOR_1 0 #define TEMP_SENSOR_2 0 #define TEMP_SENSOR_BED 0 devi mettere il numero corrispondente del sensore di temperatura preso dalla tabella sopra. il tipo di elemento riscaldante in questo caso non serve: nel tuo caso il sensore di temperatura dovrebbe corrispondere al numero 1. se non hai un sensore metti 0 il temp_sensorby bilanciamist - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
QuoteNicola P solo con la beta 1.0 ho già istallato la beta 1, anche se stavo pensando di tornare alla versione precedente.. ha una serie di difetti che non mi piacciono: - non capisco come cambiare velocità all'estrusore - l'interfaccia per i comandi manuali non mi piace - nel grafico con le temperature mi taglia la parte alta ecc... in effetti mi sono accorto ora che c'è anche cura engine trby bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
che firmware usi? probabilmente sono entrambi problemi di firmware. Per quanto riguarda l'altezza errata sull'asse z segui questa guida se non l'hai già fatto: hai fissato bene l'asse z?by bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
Quotemdcompositi mi manderesti un link dove posso leggere come recuperarlo? non è che esiste proprio una pagina a cui fare riferimento. Capita, per quanto ho letto, soprattutto con il pla, che si creino delle scorie che ostruiscono l'hotend. Esistono vari sistemi sparsi per il forum che vengono usati per sbloccare l'hotend che è ostruito (ovviamente non funziona se l'ostruzione super la dimensioby bilanciamist - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
QuoteNicola P Ciao un'estrusione poco costante può essere anche causata dalla hobbedBolt, fatta male o sporca: se in un punto il filo scivola manca di pressione e l'estrusione non è costante: se è ben pulita prova a tirare un po le molle. Ciao come hobbedbolt ho la seguente: l'ho comprata perchè non sarei riuscito a farla decentemente. i denti sono puliti, e le molle le ho tirate al massimo. oby bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
Quotemdcompositi cosa mi consigli? quali sono i costi e dove comprare (sia jhead che iec) inoltre vanno raffreddati? invece hai visto il mio montato? lo conosci? all'inizio (avrà estruso un paio di kg al massimo) andava bene ora è bloccato e non estrude forse dovresti cercare di recuperare quello che hai prima di comprarne uno nuovo. Se è solo bloccato puoi provare a sbloccarlo nei vari modi cby bilanciamist - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
inoltre, non credo sia una buona idea andare al risparmio sui componenti in generale. Va bene cercare di risparmiare, ma se esageri cercando di spendere "il meno possibile" ti troverai con prodotti qualitativamente scarsi che poi ti toccherà cambiare rispendendo di nuovo.by bilanciamist - Elettronica e meccanica
Quoteserve il materiale da dove arriva? io ho sempre trovato diametri "scarsi", nel tuo caso è il contrario. la bobina è fresca o vecchiotta? magari ha preso umidità o vattalapesca. mai provato a slicerare con CURA? io proverei a cambiare materiale dopo aver spurgato ben bene l'hot end con qualche decimetro di ABS, comunque è un oggetto complesso e mi sembra che in qualche punto sia obbligatorioby bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
QuoteBicicletta In entrambi i casi miglioro o risolvo abbassando le velocità o aumentando il flowrate. Magari al volo, per monitorare gli effetti, dai cursori nel controllo manuale di Repetier-Host. Complimenti per il post, circostanziato assai. forse ho esagerato, ma capita spesso che qualcuno metta un nuovo post senza chiarire niente della sua configurazione, e poi si perde una pagina di temby bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
Quoteandrea200043 E mi fa strano che mi dicano loro di stampare il pla a 265 gradi... Lo stampavo a 195 con l'estrusore mk7 anche secondo me è strano, non è che lavorano in gradi fahrenheit o in kelvin? a meno che il nozzle sia isolato per qualche motivo dalla parte riscaldata e quindi la temperatura sia molto diversa tra uno e l'altra, ma sembra una cosa fuori dal normale. a 265°C il PLA dovrebby bilanciamist - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Non volevo rompere le scatole, ma è da un bel pezzo che cerco di sistemare la mia prusa i3 rework, e non sono ancora arrivato ad una stampa che mi soddisfi pienamente. Ho seguito molte guide sulla calibrazione, quindi qualsiasi consiglio è benvenuto: Intanto la mia è una prusa i3 rework classica, con una Taurino e una ramps 1.4 ed un j-head V 0,35mm originale come hotend. Ho fatto solo un paioby bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
Quoteenricodare ciao, secondo me, l'hotend è parecchio migliorabile. Se lo avessi farei 2 cose: 1 - metterei un materiale isolante, acnhe poco spesso, magari un foglietto ottenuto spalmando silicone ad alte temperature (0.5mm) tra il nozzle e il supporto della ventola, questo per limitare la trasmissione del calore. 2 - ricoprirei tutto il blocchetto riscaldante con motorsil D rosso, un bel 2/3 mby bilanciamist - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
ok, al momento l'ho lasciato poco tirato, sperando di aver fatto bene. Continua a perdere, ma non è un grande problema quando stampo. Mi è venuto in mente che potrei fare una cosa simile a quanto hai fatto tu, ma così: tolgo la vite in questione e prolungo il tubo in ptfe all'interno dell'estrusore, fino a poco sotto l'hobbed bolt, che lo terrebbe fermo. potrei provarci, ma non ho il tubo inby bilanciamist - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
io finora non l'ho mai tolto, a meno di interruzzioni di stampa che durassero più giorni. forse è per questo che non risco a stampare come vorrei! So che il pla deve stare all'asciutto e lontano dal sole, ma toglierlo dalla macchina ad ogni stampa mi sembrava eccessivo...by bilanciamist - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
credo che tu abbia messo male il link, o almeno io non lo vedo.by bilanciamist - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
il mio jhead ha il tubo in ptfe già tagliato, non posso fare come te. quando arriva a temperatura perde molto, quindi volevo cercare di capire se stringendo troppo la vite potevano esserci dei problemi.by bilanciamist - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Forse farò la tipica domanda scema da chi sembra cadere dalle nuvole, ma girando in internet ho trovato questa descrizione nelle faq di una stampante 3d: PLA - Acido Polilattico (...) Va conservato al riparo dall’umidità. Si estrude a 180/190° e non necessita di un piano riscaldato. Va tolto ad ogni fermo della stampante perché si irrigidisce e solidifica all’interno dell’estrusore mandando inby bilanciamist - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
parlando di futuro e di stampanti 3d, aggiungo una citazione (non proprio di alta cultura): Io credo che la stampa 3d sarà aperta a tutti, non solo quando esisterà una stampante 3d che basta schiacciare un bottone e quella stampa, ma anche un programma 3d che basti pensare a qualcosa e quello la realizza. non entro nella questione dei brevetti, non ne so abbastanza.by bilanciamist - Mercato
aggiungo un piccolo "strascico" a questo post, perchè ho una domanda relativa al nuovo hotend che ho comprato per sostituire quello rovinato. Per cercare di andare maggiormente sul sicuro, ho comprato un j-head originale per filo da 3mm con 0,35mm di ugello. l'ho montato ma continuo ad avere problemi, tanto che mi sembra che il clone funzionasse meglio. per il momento ho una semplice domanda..by bilanciamist - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
QuoteQbert25 Premesso che non ho esperienza diretta di stampa 3D, mi sono sempre chiesto come si risolvesse il problema della stampa sottosquadra. Ho letto che non ci sono molte soluzioni: sotto i 45°, occorre creare dei supporti che andranno poi rimossi. Ora invece mi sono imbattuto in questo video. Il link manda già al momento preciso in cui l'hotend crea, apparentemente senza difficoltà, il "by bilanciamist - Stampa 3D per principianti
Quoteimmaginaecrea X bilanciamist Sinceramente Slic3r lo uso abbastanza poco e non ho mai fatto caso ai valori di default avendo sempre i miei settaggi come primari, diciamo che non avrebbe molto senso un first layer più "basso" dei layer della stampa, il primo layer è quello che aderisce al piano, per forza di cose è quello che poi deve tenere attaccata la stampa e, avere un layer leggermente piby bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
Quoteimmaginaecrea Poi.... hai fatto il contrario di quello che occorre.... il "first layer height" deve essere maggiore del "Layer height" non minore, un layer a 0.3 adesso non ti conviene proprio, inverti i valori e porta il layer height a 0.2 in questo credo che slic3r confonda un pò, dato che di default mette il "layer hight" più alto del "first layer hight". (0,4 il primo e 0,35 il secondo)by bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
QuoteJoe1 Sì, ho seguito le istruzioni ufficiali wiki non mi ricordo bene, ma io ho impostato gli endstop così: #define INVERT_X_DIR false // for Mendel set to false, for Orca set to true #define INVERT_Y_DIR true // for Mendel set to true, for Orca set to false #define INVERT_Z_DIR false // for Mendel set to false, for Orca set to true #define INVERT_E0_DIR true // for direct driby bilanciamist - GCODE, Software e Firmware
se non ricordo male, la prusa i3 rework ha un problema nella wiki riguardo il collegamento degli endstop. hai preso da li le informazioni?by bilanciamist - GCODE, Software e Firmware