A volte per ridurre le interferenze si intrecciano i cavi, ma non essendo un esperto non saprei dire se è una buona soluzione, certo è veloce da provare. Oppure si usano degli anelli di ferrite.by bilanciamist - GCODE, Software e Firmware
io il video non riesco ad aprirlo, comunque ti consiglio di metterlo su youtube e postare il link. Probabilmente avrai settato un offset da qualche parte che fa partire z più alto, però dovresti perdere del tempo a scrivere meglio che stampante hai, che versione del firmware, dove l'hai preso... e magari mettere le informazioni più importanti nella tua firma, così si fa prima.by bilanciamist - GCODE, Software e Firmware
Secondo me dipende dal petg, io ne ho una bobina filoalfa che ho quasi finito, e solo una volta ha fatto qualche filamento. Anzi, è quasi il contrario, è talmente viscoso da aver dovuto abbassare drasticamente la velocità e quasi azzerare la ritrazione. L'adesione è buona anche a piatto freddo e con la sola lacca. Edit: ho postato mentre Giovanni62 postava la sua rispostaby bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
Hai letto l risposta del Mago? QuoteMagoKimbra Secondo che errori da, di solito quando dite una sfilza vuol dire che sono warning che non hai disattivato da arduino ide... Magari postare il log (come file non tutto) in modo che io possa vederlo.. La scheda non la conosco e non so cosa sia.. Io non capisco perché non andare su standard tipo ramps 1.4 su arduino mega.. Dici che si blocca, ma dovrby bilanciamist - Stampa 3D per principianti
non so aiutarti sul display perchè non lo uso, hai letto questa discussione linkata nelle FAQ?by bilanciamist - Elettronica e meccanica
ma che significa "va sostituito perché si surriscalda subito"? non hai tarato la vref del driver? manca il dissipatore sopra? il jumper sotto il reset serve per attivare i pin servo:by bilanciamist - Elettronica e meccanica
ok, grazie, più o meno ho capito. In effetti sto usando il bilinear, che da quanto scrivi funziona come avevo immaginato. Non conoscevo bene il linear.by bilanciamist - GCODE, Software e Firmware
se è sotto-estrusione, aumentando leggermente la temperatura dovresti vedere un cambiamento perchè il materiale diventa più fluido e scorre leggermente meglio. Se poi è sotto-estrusione dovresti indagare meglio per risolverlo completamente: extrusion multiplier, ricontrollo dei passi, controllare che il motore non perda passi, che la vite non scavi il filo, pla inumidito... Di solito lo Zwobbby bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
Dovresti scrivere qualche informazioni in più.. prima con che nozzle stampavi? avevi problemi o stampava bene? che materiale stampi? hai provato a fare una torre delle temperature con il nuovo nozzle? a me sembra sotto-estrusione, piuttosto che wobble.by bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
Gli puoi mandare un messaggio privato tramite il forum, ma è da molto che non leggo un suo post, la cosa migliore penso sia scrivergli tramite 3DMakerLab, visto che la R2 è un prodotto 3DMakerLab. Non so se la tua è stata acquistata direttamente da lui o è stata creata da qualcun altro, perchè mi sembra che i progetti fossero disponibili, ma chiedere male non fa. Se non dovesse rispondereby bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
Scusate se mi inserisco, ho sempre pensato che che il report per l'autobed ottimale fosse una serie di 0, perchè il valore indicava il valore z rispetto al centro. del tipo 0 0 0 0 0 0 0 0 0 ma mi sembra di capire che, se io avessi un piano perfettamente piano (e l'asse z perfettamente parallelo al piano) dovrei avere qualcosa di questo genere? 1,00 0,00 0,00 0,00 1,00 0,00 0,00 0by bilanciamist - GCODE, Software e Firmware
QuoteEugenioC anche girando di 90 gradi gli oggetti la situazione non cambia. che significa non cambia, lo fa sempre nella stessa posizione o lo fa sempre ma in una posizione diversa? prova a stampare un cerchio piccolo a velocità molto basse, vedi se il problema migliora. Dato che hai una R2 ti consiglio di chiedere direttamente a Nicola P.by bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
per stampa magra io intendevo la parte indicata al punto 2, o almeno sembrerebbe leggermente magra, cioè con sottoestrusione. il punto 1 dovrebbe essere quello che intendi tu. Per me non è un problema meccanico, soprattutto se lo fa sempre, ma un "problema" dello slicer, di come interpreta le curve. - guarda se nell'anteprima di repetier o cura il problema è presente - prova ad aumentare lo sby bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
prendilo con il beneficio del dubbio, ma quel "based on" non mi fa pensare che sia originale... come clone potrebbe avere un collegamento diverso, come mi sembra avvenga per il 3d touch. Prova a fare una ricerca per vedere se è questo il tuo caso. originale: vedi:by bilanciamist - GCODE, Software e Firmware
Io in realtà non ho ben capito quale sia il problema, non capisco cosa intendi quando parli di "cuspidi". Le curve nei file stl non sono proprio curve, ma una serie di rette, come se fosse un poligono con tanti lati, ma di solito questi segmenti sono piccoli e non si notano. Forse nel tuo caso il file stl è stato esportato "male" e quindi si nota maggiormente. Hai provato a cambiare stl, magariby bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
benvenuto.by bilanciamist - Presentazioni, Off Topic e le migliori stampe
Non so aiutarti nello specifico, ma solitamente componenti di questo tipo hanno delle istruzioni per il montaggio fornite dal produttore. Ti suggerisco anche di indicare quale fine corsa hai deciso di montare, in modo che sia più facile aiutarti.by bilanciamist - Elettronica e meccanica
Scusa, ma il fatto che hai un nozzle da 0,5 non significa che puoi fare layer da 0,5! l'hotend non riesce a starti dietro, per questo hai problemi. 0,5 è il diametro del nozzle, per i layer devi stare più basso, direi massimo 0,3-0,35... Per la temperatura, dato che il sensore delle stampanti può essere più o meno starato, conviene stampare una torre delle temperature che copra tutto il range eby bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
Alcune configurazioni sono uguali / simili al Marlin, per il resto nelle faq c'è una guida su Marlinkimbra, anche se un po' datata. Puoi anche leggere la documentazione sul sito del Mago: e ovviamente l'uso del configuratore con i preset ti permette di avere una base da cui partire. Altre informazioni sono nel Github, tra cui la lista dei Gcode: che trovi anche sulla wiki di Reprap:by bilanciamist - GCODE, Software e Firmware
preso da un vecchio post: Quotedyreprap.com i motori stepper internamente hanno due avvolgimenti (bobine) separati fra loro. con un comune tester puoi verificare le coppie di colori dello stesso avvolgimento. A+ A- e B+ B- il valore di resistenza e' molto basso. Invertendo i fili A+ e A- oppure B+ e B- il motore gira al contrario. quindi, se fai l'operazione che intendi, cioè invertire i dueby bilanciamist - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
se hai il nome del motore puoi guardare nei datasheet oppure usare il tester per vedere le coppie di fili giuste: poi li metti 1a 1b e 2a 2b, se il motore poi gira al contrario e non vuoi mettere mano al firmware basta che scambi le coppie. Ma se avessi sbagliato collegamento i motori non si muoverebbero affatto.by bilanciamist - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
Sottoestrusione, la stampante non estrude o estrude poco creando dei buchi nella stampa. Può essere un problema di slicer, firmware, elettronica, driver, motori, vite spingifilo, hotend, temperatura, filo invecchiato male... Se non hai cambiato nulla, controlla le cose più probabili: controlla che il motore dell'estrusore giri bene senza perdere passi, che la vite spingifilo non scavi nel filo,by bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
hai visto questa guida del mago?by bilanciamist - GCODE, Software e Firmware
si, mi era sfuggita la riga dove avevi scritto che invertendo i driver la situazione non cambia. Forse il mago mi correggerà, ma se usi il configuratore, nell'asse X (X Stepper socket) puoi indicare quale driver usare al posto di x. Non sono certo che basti solo questo, ma a provare ci vuole poco.by bilanciamist - GCODE, Software e Firmware
hai tarato la vref dei driver?by bilanciamist - GCODE, Software e Firmware
Intendevo dire i problemi che hai segnalato in questo post, per il bed ti ho risposto nell'altro post.by bilanciamist - Stampa 3D per principianti
cercando nel forum:by bilanciamist - Stampa 3D per principianti
Era meglio se continuavi tutto nello stesso post, comunque, come hai scritto sull'altro, hai installato MK, quindi i problemi dovrebbero essersi risolti, giusto?by bilanciamist - Stampa 3D per principianti
nelle faq puoi trovare qualche informazione in più, sopratutto per Mk (marlinkimbra): io usai questa guida, ma è un po' datata, e ti fa installare python che non serve: comunque installi i driver della scheda se non l'hai già fatto, installi Arduino ide (che se la scheda è una simil Arduino come mi sembra la tua, Arduino ide installa anche i suoi driver quindi non devi farlo tu), imposti laby bilanciamist - Stampa 3D per principianti