Discussioni sulle parti elettriche ed elettroniche, motori, endstop, etc. Parliamo di struttura della stampante, pulegge, madreviti, boccole, viti trapezoidali, etc.io ho aggiornato il software di arduino con la versione vecchia non mi compariva nulla sul display Forse è il firmware marlinkimbra che è diverso dal marlin prova a caricare il firmware Marlin con le istruzioni ti deve comparire il menu sul dispayby fly71 - Elettronica e meccanica
Ma l'utilizzatore( resistenza per scaldare) lo metto tra positivo e morsetto del SSR oppure tra negativo e morsetto del SSR Mi piace il posizionamento delle resistenze, io ne ho ordinate 16 da 15 OHm , e penso di posizioanarle allo steso modo cosi il termistore al centro non viene influenzato dalle reistenze, forse opto per un isolamento con uno stato sottile di lana di roccia , ben sigillato atby fly71 - Elettronica e meccanica
Ciao Savio allla fine ho deciso anch'io di prendere un SSR , ho trovato un modello ugual al tuo .by fly71 - Elettronica e meccanica
Ti consiglio di aggioronare la versione del programma Arduino sul pc ver 1.6.0 , Prima di caricare il firmware Marlin , devi agguingere una libreria allo sketch, cerca un file che si chiama "U8glib" scarica il file.zip e poi vai su sketch ->importa libreria ->aggiungi libreria , a quel punto seleziona il file.zip e lui carica in modo automatico questa nuova libreria, lo vedrai che ci sarby fly71 - Elettronica e meccanica
QuoteMagoKimbra Ma per il bed, quasi mai si usa pilotarlo in PWM, bensì in on-off. Non è come l'hotend che ha bisogno di particolare cura della temperatura.. Ho scritto dove ho letto del PWM nel firmware del Marlin nel mio primo intervento in questa discussione con il l'indirizzo del firmware di Marlin modificato per relè. Grazie per l'informazione, ho trovato un sito made china...dove le fannoby fly71 - Elettronica e meccanica
Savio posso chiederti quando ele hai pagate le resistenze su RS? LA butto cosi ... sembra che il problema sia di non far caricare troppo i mosfet della RAMPS per il rischio di buciarli anche perchè difficile da alettare per un buon raffredamento, e da sostiuire, e si optato pe ri relè , ma quest'ultimi l'alimentazione di tipo PWM non la gestiscono bene, pensavo e se si prende il segnale dai rispby fly71 - Elettronica e meccanica
Ciao Savio ho visto che hai posizionato 9 resistenze in configurazione 3x3 , posso chiederti le dimensioni del tuo piatto?by fly71 - Elettronica e meccanica
Salve a tutti come da titolo , avevo 2 motori passo passo recuperati da fotocopiatrici e sono MINEBEA 17PM-K103 è un motore ibrido qui si trova la scheda tecnica dalle specifiche c'è scritto che è ha 3 Ohm per avvolgimento, ho fatto le misurazioni , questo motore ha anche i collegamenti centrali indipendenti degli avvolgimenti , la misura su avvolgimento e 6 Ohm e la misura con il centralby fly71 - Elettronica e meccanica
Salve a tutti sono interessato anch'io a usare i relè per alimentare il piatto e anche la testina cosi non faccio scaldare troppo i mosfet. leggendo un articolo sul sito di iIvan Bortolini, spiegavano che nel firmware Marlin quello che userò io , l'alimentazione comandata con i mosfet è di tipo PWM e di sicuro ai relè non fa bene specialmente se la frequenza è alta, e un certo Dino aveva modifiby fly71 - Elettronica e meccanica
Ciao a tutti sto costruendo una prusa mendel versione Large, dovrebbe avere un area di stampa di un quadrato di 28-27 cm per un altezza di 20cm , usando un piatto di 30x30cm di spessore di 3mm , e vorrei chiedervi un consiglio come disporre le resistenze e che potenza totale dovrei avere , visto che il piatto è un poco più grande dei piatti standard. pensavo a 9 resistenze messe a scacchiera foby fly71 - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.