Deflection Temperature @0,455 psi - Test D 648by Mokona2 - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Allego una breve comparativa dei materiali.by Mokona2 - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Su Ci sono buone offerte ma nn c'è tutto il catalogo Su Arriva in 3 gg lavorati direttamente dall'Olanda. Ogni 4 bobine hai la spedizione gratuita. Sconto extra 10% per gli iscritti a 3D Hubsby Mokona2 - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Il Carbonfill e basato sull'HDglass L'XT-CF20 sull'Amphora 1800 (XT) entrambi sono della famiglia dei PETG. Ci sono anche dei PLA fibrorinforzati, ma le prestazioni nn si discostano molto dal PLA non caricato, soprattuto per la resistenza al calore. Anche un ABS caricato avrà in eredità i difetti dell'ABS classico. Per il resto, stiamo parlando del materiale meccanicamente più prestazionale, nonby Mokona2 - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Il MEK si trova su Ebay a 10 euro al litro. Sul PLA ho provato solo la soda caustica, più per pulire componenti sporchi che per lisciare. Naturalmente da sconsigliarne l'utilizzo se non con mascherina e guanti resistenti agli acidi. Cmq 3 euro al KG in scaglie al supermercato. Diluibile dal 10% al 100% con reazione fortemente isotermica (usare contenitore in vetro e versare progressivamente le scby Mokona2 - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Il MEK non è più pericoloso dell'Acetone né per contatto né per inalazione. Basta qualche precauzione...by Mokona2 - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Sia il Colorfab XT (Amphora 1800) che che il Colorfabb NGEN (Amphora 3300) possono essere lisciati con il Methyl Ethyl Ketone (MEK) o con il Methylene Dichloride (DCM).by Mokona2 - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.