Richieste di stampa parti plastiche per la tua stampante o altro, annunci dei venditori, scambio e vendita di componenti usati o per errato acquisto.Bisogna sempre considerare che il Gekofeet resta un piano di stampa consumabile e sostituibile. C'è chi ci fa 100 stampate di produzione e chi dopo una decina lo vede consumato e preferisce sostituirlo.. ognuno ha le proprie esigenze ed i propri gusti. Preferire la lacca al Gekofeet è appunto un gusto personale. Ottenere con la lacca gli stessi risultati, con molti materiali, resta comunque improby kubo - Mercato
@tommy88, no, non e' normale, o meglio: Quando si cambia la bobina di adesivo , perché esaurita, i pad che capitano in mezzo tra la nuova e la vecchia possono avere due carte siliconate (la copertura, per intenderci) divise e questo non pregiudica il prodotto...., ma se la calandratrice innesta male e si separano o si sovrappongono, i due adesivi, il pezzo viene scartato. Ti e' arrivato un pezzoby kubo - Mercato
@alegiaco, Abbiamo dato ad alcune aziende produttrici di stampanti intenzionate ad installarlo come primo equipaggiamento, gekofeet. Lo stanno ,ovviamente, testando.. una di queste usa un sensore capacitativo su alcuni modelli.. Appena avremo feedback ti dirò quale modello/tipo utilizzano ;-)by kubo - Mercato
Hai scaldato il piano per 10 minuti alla massima temperatura, prima di staccarlo?by kubo - Mercato
Lacca sul gekofeet!? Come il cacio sull'aragosta Fare si puo anche fare.. Trovare velocità, altezza e temperatura forse conviene.. (stai un filo più vicino con il nozzle senza esagerare)by kubo - Mercato
Eccoci, scusate la latitanza Per rimuovere eventuali rimasugli di materiale da gekofeet si può utilizzare la lama di un cutter lavorando molto delicatamente; per eventuali aloni che ne rovinano la lucidità non si può far nulla. Le stampe successive non sono assolutamente pregiudicate: su di un gekofeet "massacrato" ho visto aderire perfettamente altre 20 stampate... Ma anche il gekofeet, come leby kubo - Mercato
Petg piatto freddo o max 50 gradi, Anche la temperatura di estrusione potrebbe essere ritoccata a scendere. Per eventuali pezzettini puoi utilizzare una lama da cutter lavorando "di fino" (eventuali graffi , superficiali non pregiudicano le prossime stampe)by kubo - Mercato
Gekofeet viene prodotto calibrato. Certo, avendo un adesivo, la fase di posaggio deve essere fatta con attenzione, evitando "bolle" di aria tra adesivo e piano; avendo uno spessore importante risulta comunque semplice. Altra cosa che garantisce maggiormente un costante spesso e' l'attendere la completa reticolazione del collante che, come nella maggior parte degli adesivi, avviene dopo 24 ore (aby kubo - Mercato
con pezzi molto sottili stai più alto, al limite dell'adesioneby kubo - Mercato
Il piatto riscaldato migliora l'adesione del gekofeet con tutti i materiali; quindi se un materiale mi attacca già molto, conviene abbassare la temp. e viceversa. Distacco sempre a piatto freddo. @vindiesel io sul quel vetro ci attaccherei direttamente il gekopfeet e tra tot di stampe, a gekofeet usurato deciderei di cambiare entrambi.by kubo - Mercato
@vindiesel, se posti una foto del vetro scheggiato capiamo se conviene sostituirlo o se il gekofeet possa metterlo in "sicurezza" senza pregiudicare le stampe.by kubo - Mercato
@vindiesel dipende da cosa vuoi stampare.. Faccio un esempio: ABS, normalmente su gekofeet terrei uno 0,20 tra nozzle e pad; un foglio A4 e' circa 0,1, quindi raddoppiato ha, piu o meno, lo spessore giusto, di partenza. Poi va regolato macchina per macchina, forma per forma. (al centro non si dovrebbe perdere piu di uno 0.5 con macchina in ordine) Piu o meno perche la carta si "schiaccia".. la coby kubo - Mercato
Nessun problema, a patto che sia una scheggiatur-ina e non un solco tipo fossa delle marianne.. anzi, il gekofeet ti terrebbe "insieme" il vetro in caso dovesse rompersi del tutto. Unica attenzione, in fase di rimozione del gekopad, riscaldare bene il piano per una decina di minuti.by kubo - Mercato
Intorno ai 50/60 gradi. Fai un paio di provine per trovare la giusta altezza e velocità (attacca molto, almeno i poliuretani che abbiam provato fin qui)by kubo - Mercato
@cicciom Se il nozzle ha "arato" il gekopad c'è poco da pulire.. non cambia molto comunque, le stape attaccheranno in ogni caso, sarà più un fatto estetico! Volendo dargli una passata, alcol isopropilico va benissimo. @pivan Il gekofeet può essere attaccato, tranquillamente ad un piano in alluminio; di norma sono sufficientemente "piani" da non riscontrare irregolarità degne di nota ai fini di uby kubo - Mercato
Quotewinky .....Certo Kubo, se so pesci, allora ...so i_dentici ... ...trottola..! (in milanese)by kubo - Mercato
QuoteiH8 QuoteNicola P QuoteiH8 hmm Cioè? "hmm" è un suono gutturale, prova a esprimere un pensiero! easy, nel senso che il nome è identico. Un po' come pescecane e pescegattoby kubo - Mercato
Una volta martoriati e finiti diventano degli ottimi pad per mouse! Quando si pensa all' ecosostenibilita' fino in fondo!....by kubo - Mercato
Meglio non usare solventi . Una passata molto veloce con uno straccio di cotone imbevuto di acetone non produce danni comunque (se molto veloce).by kubo - Mercato
Piu facile fosse il zinomat, ed anche di quello, immagini di stampa in abs a pieno piatto non ne ho mai viste in giro. Solo immagini o filmati con oggetti 50x50 su piatti da 200x200...by kubo - Mercato
Il geckotek, un lontano parente emigrato in america anni fa, di padre gekofeet e madre buildtak. Bravissimo ragazzo, in gioventù ebbe ottimo risultati sportivi. Ma fini per incappare in una setta guidata dal santone zinomat e si perse via.. Ogni tanto lo si vede ancora girare per il quartiere con i capelli a cresta fissati con la lacca. Al di la delle battute, avevano fatto un discreto prodotto,by kubo - Mercato
I termopoliuretani sono stati provati con successo; garantirti che si risolva il warping non posso farlo però.. aderire aderiscono molto bene (attenzione alle distanze ed alla temp piano )by kubo - Mercato
Posto che ,ogni "progetto" e' diverso dall' altro ,come ogni stampante lavora diversamente da un altra... Ringrazio tutti quelli che stanno testando ulteriormente GEKOFEET nelle condizioni ed "abitudini" personali. Se anche si dovesse commettere un errore di regolazione od una svista.. Ogni feed e' fondamentale, per noi!! In laboratorio, con tutto in ordine, siam bravi tutti... E' -sulla strada-by kubo - Mercato
dipende dall' attenzione che si usa nel trovare la giusta distanza tra noozle e piano e dalla tartura della temperatura : in condizioni "ottimali" con un ABS si superano tranquillamente le 50 stampe di dimensioni importanti. Come in tutte le cose, esperienza ed attenzione portano a risultati molto superiori alle aspettative..;-)by kubo - Mercato
Per rimuovere GEKOFEET e' sufficiente riscaldare il piano alla massima temperatura comsentita per qualche minuto per poi procedere ad una rimozione agevole. (A freddo viene via comunque ma se lasciato in posa per un mese e' molto tenace) iH8: sul sito, settimana prossima.by kubo - Mercato
Il retro di GEKOFEET presenta un adesivo semipermanente 3M adatto alle temperature del piano stampa.by kubo - Mercato
Ecco qualche foto di ABS su GEKOFEET stampate per un test di un cliente. Con l'ABS su GEKOFEET è consigliato il piano riscaldato tra gli 80 ed i 110 gradi.by kubo - Mercato
Ciao iH8, per tecnopolimeri cosa intendi precisamente? ;-) perche' sono davvero tante sia le "basi" che le cariche.. Diciamo che i nylon, se non fortemente caricati, restano comunque ostici per tre ragioni fondamentali: elevata ritrazione dopo l'estrusione tendenza ad essere "autolubrificanti" , non come un PFTE, ma su quella direzione necessità di un hotend da almeno 260 gradi, reali e stabiliby kubo - Mercato
Ciao Goryc, allora: 1. Quanto costa? Costerà: 200.200 >€9.00 200 rotondo >9.50 250.250 >€13.00 330.330>€19.00 (qualcosa in meno per tutte le misure, in realtà..) 2. Quali formati è possibile avere? Comeby kubo - Mercato