NON È LA SEZIONE SUI PROBLEMI DI STAMPA O DELLA STAMPANTE! Discussioni generali sul mondo RepRap e la stampa 3D.attualmente mi sono spinto fino a 0,05 ma un 0,1 mm senza bave da estrusione ti assicuro che tenendolo in mano il pezzo diresti che è stato fatto ad una risoluzione maggiore essendo angoli netti.by thepicmaster - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
salve a tutti, come in oggetto cedo la mia repstrap utilizzata con successo per esperimenti di stereolitografia, ma può essere riconfiguarata per estrusione con mk7 o altro estrusore con poco tempo. La cedo perchè vorrei realizzare un maggior volume stampabile usando un robot antropomorfo industriale come prossimo step di sperimentazione. E' la 5 stampante 3d che realizzo con il mio team dopo aveby thepicmaster - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
ho diversi problemi con il support material anch'io su alcuni stl.. intanto scarica l'ultima versione poi è una funzionalità nuova è normale che in alcuni casi sbagli a determinare dove va e dove no. io dove ho avuto tanti problemi ho usato un kisslsice o altri slicer.by thepicmaster - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
ho stampato il mio primo pezzo con la delta ieri.. devo ancora migliorare e togliere giochi in giro ma ..funziona!!!by thepicmaster - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
Salve a seguito di problemi con il support material di slic3r volevo introdurre dei supporti già nel file stl originale, quindi con uno sketchUP plugginato per stl ho importato il file stl inziale e ho disegnato i supporti. Una volta esportato però non è pronto per slic3r perchè và modificato con filtri per eliminare le parti dei supporti che entrano dentro la mesh originale. Ho provato meshlab cby thepicmaster - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
I miei consigli: Controlla quante rondelle delrin spingono il pressore. Prima di partire con la stampa spurga il PLA dall'ugello perchè se è un pla scadente invecchia subito nell'ugello caldo dando problemi. controlla il gradiente del tubo filettato da 6 io ho messo una ventiola più grande e abbassato la temperaura del tubo di 10 gradi con discreti successi. provai anche una cella di peltier conby thepicmaster - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
hai risolto?by thepicmaster - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
allargherò con la CNC un po' il diametro interno poichè credo che sia comunque colpa del filamento in parte che non è proprio 1.75 dappertutto ;-( e le tolleranze sono strette..by thepicmaster - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
Grande! è un bel progetto!by thepicmaster - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
nell' mk7 di makerbot non ho un tubo di ptfe ma un dissipatore e un tubo metallico MA6 e interno 1.8 circa, ma grazie per l'idea, comincio a pensare sia colpa di un gradiente termico non idoneo, insomma è troppo calda la parte contigua e nel retraction messo a 1 mm si crea la deformazione. mai capitato a qualcun'altro ?by thepicmaster - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
il piatto di stampa è minimo 150x 200 h 150 ma sicuramente qualcosa in più. tieni presente che se vuoi fare ABS ti consiglio una heater board come quelle thingomatic che sono 120x120 ne dovrei avere una in più se la trovo la invio, tanto sto passando a PLA anche se malincuore.. l'ABS è tutta un'altra cosa :-)by thepicmaster - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
tutto quello che vedi in foto assemblato e in parte già calibrato ( vedi i disegni dei quadrati 20x20 ) parte meccanica completa per wallace e i 4 motori già con connettori per elettronica. per stampare ti manca solo la scheda sanguinololu oppure solo 3 stepstick se vuoi usare mach3 e l'estrusore ( un wade o qualsiasi altra cosa tu voglia mettere )by thepicmaster - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
Salve ragazzi, vi sottopongo un'anomalia che non ancora riesco a risolvere. Sulle mk7 ho un'anomalia quando uso un certo PLA, come potete vedere dalla foto il filamento si blocca e a metà stampa non ho più fuoriuscita di materiale se non a goccette. Tiro fuori il filamento bloccato e noto che vi è una parte sciolta a 2 mm dal capo che invece è solido e impedisce la corretta fuoriuscita del materiby thepicmaster - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE
Salve ragazzi è statpo bello trovarvi , sono appassionato di stampanti 3d da più di un anno ma non sapevo di una community tutta italiana e così usavo il forum reprap globale. Oggi ho preso di la decisione di cedere la mia terza stampante 3d ancora in costruzione per iniziare la costruzione da subito di una DELTA credo che ormai i tempi siano maturi. Quindi come da dettaglio ne approfitto per cby thepicmaster - Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE