Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ciao tutti

Posted by garbo 
Ciao tutti
May 03, 2014 12:11PM
Cia sono un vecchietto, presumo rispetto a voi 65 anni, ma la stampante 3d mi interessa molto, io ho già costruito 2 frese cnc una venduta e la seconda costruita con viti a ricicolo di sfere guide supportate insomma tutto il meglio che ho trovato, compatibilmente con i costi hihihi, e funziona alla grande, sono un aeremodellista RC e con questa mi taglio tutti i miei modelli che poi faccio volare quindi, pure essendo vecchietto cerco di tenermi al passo e darmi da fare, la stampante 3d mi piace molto ma io ho MAI usato programmi 3d, me la caviccio con autocad e artcam per usare la cnc ma per il 3d è nebbia, ho scaricato un programma che si chiama SketchUp8 pare semplice, ma non lo so usare...comunque spero che girando nel vostro forum, riuscirò a dissipare tutti i miei dubbi e costruirmi una stampante 3d non mi dispiace la RepRap, saluti a tutti
io mi chiamo Giuseppe e sono di Torino..
Re: Ciao tutti
May 03, 2014 12:19PM
ciao Garbo,
benvenuto.
Mi spiace deluderti, ma non sei certo il più vecchio ;-)


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Ciao tutti
May 03, 2014 12:25PM
Ciao Giuseppe, non credere, l'età "media" è molto più alta di quanto ti puoi aspettare e non sei certo il più anziano... grinning smiley

io sono più giovane con i miei 53.... ma "di primo pelo" troverai veramente abbastanza pochi casi, anche se i giovani "non mancano"... ma sono meno di quanti ti puoi aspettare.... soprattutto "per quanto scrivono"... grinning smiley
Vedrai che troverai tutta la collaborazione del caso.

Complimenti comunque per tutte le attività che svolgi che già ti pongono come "esperto" in determinati settori del forum, vedi quelli che trattano la meccanica delle stampanti.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Ciao tutti
May 03, 2014 02:09PM
Vi ringrazio, dell' accoglienza ad un "vecchietto", spero di cavarmela in questo nuovo interesse mndo, ma prima esplorerò bene i vari post, anche per non fare un salto nel buio con la prima macchina, ne ho viste diverse sù ebay ad un prezzo di circa 500 €, in kit, che come budget iniziale non sarebbe male, ma non sò se è un ottimo acquisto, visto che non me ne intendo, ma disponendo di una cnc se trovo i progetti, potrei anche costruirmela da zero e magari risparmio, e anche come elettronica non saprei, per le mie cnc l'elettrronica l'ho scelta con molta accuratezza sopratutto l'ultima che ho assemblato, cercando di prendere motori alimentatore e elettronica surdimensionata con tutti i driver separati proprio per non incorrere in problemi, nella stampante 3d vedo che usano motori passo passo ma non ci sono driver separati...cercherò di documentarmi meglio, in elettronica sono abbstanza esperto in quanto sono anche un radioamatore IK1ZOE da 20 anni, con il pallino dell' autocostruzione, quindi non dovrei avere grandi problemi...

Edited 2 time(s). Last edit at 05/03/2014 02:10PM by garbo.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login