Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Un saluto dalla Campania.

Posted by SpaceCyborg 
Un saluto dalla Campania.
September 03, 2014 05:16PM
Ciao, sono nuovo, quindi mi presento, mi chiamo Giovanni, 36 anni da Pagani (Salerno), io dico sempre che di mestiere faccio il programmatore, ho una 3DRag da qualche mese, e mi sono messo a giocare con arduino e l'elettronica da qualche mese, adesso mi sto assemblando una Prusa I3, e mi sto costruendo una Stampante Extra 30x30x30 multi estrusore. Non appena avrò messo in funzione la Prusa e la Nuova Stampante Extra, voglio fare esperimenti e creare dei nuovi estrusori, e dei nuovi hotend, ma anche altre macchine per creare specifici componenti. Per esempio le cinghie, una macchina per creare le cinghie dai filamenti di gomma.

In futuro prossimo voglio aprire un sito sulla stampa 3d, dove voglio offrire dei servizi di stampa, con diversi materiali, il servizio offrirà la possibilità di richiedere le stampe, sia di propri oggetti, sia di oggetti che metterò io sul sito, di utilità o di varia natura, fra gli oggetti di utilità ci saranno sicuramente plastiche assemblabili fra loro, plastiche per fissare motori di ogni genere, plastiche per creare parti di robot, e simili. Tutti gli oggetti creati da me, li metterò comunque liberamente scaricabili e con licenza open source, completamente libera anche per utilizzo commerciale. Questo servizio lo metterò su un dominio di prima qualità che sarà Stampante3D.com

Voglio creare anche dei software per facilitare la creazione degli oggetti con OpenScad, ho in mente l'idea di un software per disegnare con il mouse in 2D ed ottenere quindi il codice da usare poi in OpenScad, già uso un software del genere per crearmi poliedri, anche questo lo metterò gratuitamente disponibile con tutti i sorgenti (Delphi), non appena sarà pronto.