Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Un saluto dalla Campania.

Posted by SpaceCyborg 
Un saluto dalla Campania.
September 03, 2014 05:16PM
Ciao, sono nuovo, quindi mi presento, mi chiamo Giovanni, 36 anni da Pagani (Salerno), io dico sempre che di mestiere faccio il programmatore, ho una 3DRag da qualche mese, e mi sono messo a giocare con arduino e l'elettronica da qualche mese, adesso mi sto assemblando una Prusa I3, e mi sto costruendo una Stampante Extra 30x30x30 multi estrusore. Non appena avrò messo in funzione la Prusa e la Nuova Stampante Extra, voglio fare esperimenti e creare dei nuovi estrusori, e dei nuovi hotend, ma anche altre macchine per creare specifici componenti. Per esempio le cinghie, una macchina per creare le cinghie dai filamenti di gomma.

In futuro prossimo voglio aprire un sito sulla stampa 3d, dove voglio offrire dei servizi di stampa, con diversi materiali, il servizio offrirà la possibilità di richiedere le stampe, sia di propri oggetti, sia di oggetti che metterò io sul sito, di utilità o di varia natura, fra gli oggetti di utilità ci saranno sicuramente plastiche assemblabili fra loro, plastiche per fissare motori di ogni genere, plastiche per creare parti di robot, e simili. Tutti gli oggetti creati da me, li metterò comunque liberamente scaricabili e con licenza open source, completamente libera anche per utilizzo commerciale. Questo servizio lo metterò su un dominio di prima qualità che sarà Stampante3D.com

Voglio creare anche dei software per facilitare la creazione degli oggetti con OpenScad, ho in mente l'idea di un software per disegnare con il mouse in 2D ed ottenere quindi il codice da usare poi in OpenScad, già uso un software del genere per crearmi poliedri, anche questo lo metterò gratuitamente disponibile con tutti i sorgenti (Delphi), non appena sarà pronto.

Tra le migliori stampe, vorrei mettere questo piccolo robot. Questo è un piccolo robot che ho fatto per esperimento, è la seconda versione, la prima non ce la faceva a muoversi. Tutti i componenti in plastica sono stati stampati con una 3DRag, anche i cerchioni rossi in gomma. Le ruote davanti sono della lego, ma nella terza versione di questo robot spariranno, e sarà tutto stampato con una Stampante 3D, alle ruote dietro aggiungerò i cerchioni.



Nella 3 versione di questo robot, aggiungerò un Raspberry PI, con Webcam, farò comunicare Arduino con il Raspberry Pi, inoltre aggiungerò più batterie, dei sensori, tra cui il sonar, un gps, ed un circuito per ricarica per le batterie, il robot dovrà essere in grado di arrivare alla stazione di ricarica e ricaricarsi autonomamente.

Edited 1 time(s). Last edit at 09/03/2014 05:17PM by SpaceCyborg.
Re: Un saluto dalla Campania.
September 04, 2014 07:22AM
Ciao e benvenuto. Direi che di carne al fuoco ne hai parecchia; per i robot ha qualche guida o tutorial?


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Un saluto dalla Campania.
September 05, 2014 08:20PM
Ciao, no non ho guide particolari per i robot, solitamente improvviso, quello che però andrò a costruire, comunque quando sarà pronto, lo pubblicherò su uno dei due siti che ho intenzione di sviluppare: stampante3d.com oppure su cyborg.info, che nelle prossime settimane, dovrei mettere online.

Ho quasi finito di montare la Prusa i3, questo mi permetterà di fare esperimenti con l'estrusore, infatti con due stampanti è più agevole, con una posso creare i pezzi e sull'altra potrò provarli, avendone sempre una, pronta per ristampare con le correzioni.
Re: Un saluto dalla Campania.
January 03, 2015 06:09PM
Ho completato la Prusa I3, ed ho quasi completato la mia stampante 300x300, che utilizzerò all'inizio per sperimentare e sviluppare nuovi estrusori, non appena sarà operativa.

In allegato, la foto della stampante 300x300



Edited 1 time(s). Last edit at 01/03/2015 06:11PM by SpaceCyborg.
Attachments:
open | download - 3DPrinter_CegliaBot_Hercules.jpg (144.5 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login