Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Heated bed per scollare i vetri dei telefoni?

Posted by claustro 
Heated bed per scollare i vetri dei telefoni?
February 01, 2016 06:29PM
Dovendo riparare il mio telefono con il vetro rotto in un primo momento avevo pensato di usare la stazione ad aria calda poi mi è venuto in mente , perchè non usare il letto riscaldato a 80 gradi?
Qualcuno l'ha fatto ? Ho detto una cavolata?
Andrea
Re: Heated bed per scollare i vetri dei telefoni?
February 02, 2016 05:27AM
Ma un phon da officina no? grinning smiley Inoltre, che io sappia la tendenza a vendere vetro+touch, perchè succede che si rompa il touch lasciando intatto il vetro. A me è capitato che mi cadesse una lastra, 450x450mm spessore 20mm di acciaio C40, di taglio sul telefono, schermo perfetto, touch distrutto..ma il vetro ha resistito..poi per quella che è stata la mia esperienza ho sempre avuto difficoltà a riposizionare il vetro senza lasciare bolle visibili sotto..è un bel casino (e di cellulari ne ho riparati parecchi, iniziando con i cari iphone 3gs anni fa winking smiley ). Se ti serve una mano grinning smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Heated bed per scollare i vetri dei telefoni?
February 02, 2016 05:39AM
Il phon da officina secondo me è la peggiore scelta, raggiunge temperature troppo elevate e mal controllabili , meglio a quel punto una stazione ad aria calda , con la quale posso impostare una temperatura piu' o meno nota e uniforme.
Io devo sostituire vetro e lcd , ma anche questi sono incollati alla scocca posteriore del telefono,guardando in giro i riparatori piu' professionali usano dei piatti riscaldati che permettono di ottenere temperature controllate , da qui l'idea di usare il piatto riscaldato della stampante , poi se vi pare una cavolata ci puo' stare :-)
Re: Heated bed per scollare i vetri dei telefoni?
February 02, 2016 07:49AM
Ma il phon mica lo devi puntare ore grinning smiley Un po come gli adesivi sulla plastica..non so, quella del piatto non mi sembra una buona scelta perchè:
a) non credo che possa raggiungere temperature accettabili
b) devi lavorare sul piano della stampante
c) costante è una parolona grinning smiley
d) non so, non mi viene in mente altro al momento winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Heated bed per scollare i vetri dei telefoni?
February 18, 2016 12:45AM
Il phon da officina o meglio detto pistola per termorestringenti funziona da Dio! Ho aperto un sacco di telefoni aventi display o scocca "saldata" come fanno adesso.
Nel tempo però ho acquistato una stazione saldate che mi permettesse di regolare la temperatura dell'aria .


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Heated bed per scollare i vetri dei telefoni?
February 18, 2016 06:23PM
Ero troppo curioso , ho provato con il letto riscaldato ed ha funzionato tutto a dovere. Ho tenuto il telefono sul piano a 80 gradi per 5 minuti ed è venuto via tutto alla prima, poi magari è stata solo fortuna eh ..
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login