Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ciao a tutti, ci sono anche io

Posted by FoxMar 
Ciao a tutti, ci sono anche io
May 11, 2016 04:34PM
Ciao a tutti, mi chiamo Marcello e per lavoro vivo a Genova ma sono sardo...
Anche io ho deciso di intraprendere questa avventura con la stampa 3D, rovistando tra gli scatoloni in casa ho ritrovato un pò del materiale che avevo acquistato parecchio tempo fa per la realizzazione di una fresa CNC mai realizzata per vari motivi.
Ultimamente ho passato parecchio tempo a reperire informazioni soprattutto su come iniziare, quale stampante costruire e la mia scelta è ricaduta sulla famosa Prusa I3, in un primo momento nella variante rework, ma più leggo e più mi sto convincendo di sparare alto e partire con la R2 EVO del tanto nominato Nicola P.
Ho già acquistato un pò di materiale, motori alimentatore e altre cosettine già li avevo...ho ancora tanti dubbi e cercherò di schiarirmi le idee continuando a leggere il forum.
Spero che abbiate la pazienza di aiutarmi in questo primo periodo,non dovrei avere particolari difficoltà per alcune cose.

Sono un perito informatico con la passione per l'elettronica e la programmazione per arduino, spero di poter dare il mio sostegno nel mio piccolo.
Re: Ciao a tutti, ci sono anche io
May 12, 2016 12:40AM
Benvenuto, hai portato qualcosa di buono dalla Sardegna ??



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: Ciao a tutti, ci sono anche io
May 12, 2016 06:53AM
Porto sempre qualcosa di buono, ma finisce subito.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login