Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Coordinate sbagliate...

Posted by AVen 
Coordinate sbagliate...
May 02, 2014 01:23PM
Salve a tutti,
Posseggo una Prusa i3 con Ramps1.4,(marlin)da alcuni mesi. Sino ad oggi non ho avuto problemi con la stampe.Questa mattina , mentre stampavo dei pezzi per un mio amico, la stampante è "impazzita", cioè, dopo alcuni minuti di stampa, l'estrusore si è posizionato in un posizione errata,rispetto a dove aveva iniziato a stampare il pezzo.
Ho eseguito le seguenti azioni, senza però riuscire a risolvere il problema:
1) controllato cablaggio cavi e pololu
2)sostituito motore asse X e Y con dei motori nuovi
Ma niente...mi manca controllare i motori dell'asse Z, ma non credo siano loro il problema.
Il problema si riscontra solo durante una stampa, dando dei comandi manualmente tutto funziona in maniera corretta.
Che sia la Ramps che sia andata? Da febbraio che stampo, quasi ogni giorno per circa 8 ore di fila...

Vi ringrazio

Ale
Re: Coordinate sbagliate...
May 03, 2014 08:31AM
Potrebbe essere il file che ha errori
Re: Coordinate sbagliate...
May 03, 2014 11:52AM
Ti ringrazio per avermi risposto. Il file è ok, l'ho stampato una decina di volte prima di avere questo problema, ed era stato stampato discretamente.
Re: Coordinate sbagliate...
May 04, 2014 06:19AM
Volevo chiedere, se uno dei motori dell'asse z è difettoso,si surriscaldi, ne compromette l'intera stampa? Anche se non è in uso? Mi spiego meglio. Ipotizziamo che stia stampando sempre nello stesso livello, quindi X e Y in funzione. Z riceve comunque la corrente per il suo possibile funzionamento, quindi, quello che mi chiedo è: il suo stato potrebbe compromettere la stampa?

Vi ringrazio

Edited 1 time(s). Last edit at 05/04/2014 06:20AM by AVen.
Re: Coordinate sbagliate...
May 05, 2014 01:53PM
Buona sera a tutti, ho risolto il problema aumentando i V dal driver per il motore dell'asse X. Grazie per chi ha cercato di aiutarmi.grinning smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login