Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampa storta smiling smiley

Posted by ale_cip2003 
Stampa storta smiling smiley
July 10, 2014 03:39PM
Buonasera a tutti, sono nuovo nel mondo della stampante 3D, almeno da qualche mese smiling smiley

Mi sono costruito una SMARTRAP con scheda Minitronics.

Come potete vedere dalle foto che ho postato la stampa mi viene storta, ovvero al posto di venire perfettamente dritta viene "inclinata" secondo l'asse X. In allegato ho messo anche un immagine del file 3D.
Altro problema, le dimensioni sono sbagliate, ho stampato un cubo con i lati da 30mm e in X e Y ottengo 30mm (più o meno) invece in Z ottengo 27mm....

ho provato a cambiare la quantità di "voltaggio" direttamente sulla scheda ma niente, ho provato anche a invertire i motori (X e Y) ma in questo modo ho solo invertito gli assi e non ho risolto il problema....

Qualcuno sa da cosa potrebbe venire?


Grazie mille
Attachments:
open | download - IMG_20140710_202307.jpg (142.1 KB)
open | download - IMG_20140710_202327.jpg (130.7 KB)
open | download - top.jpg (184.5 KB)
Re: Stampa storta smiling smiley
July 10, 2014 04:08PM
che firmware usi?

probabilmente sono entrambi problemi di firmware.

Per quanto riguarda l'altezza errata sull'asse z segui questa guida se non l'hai già fatto: [www.ivanbortolin.it]

hai fissato bene l'asse z?
Re: Stampa storta smiling smiley
July 10, 2014 04:13PM
uso marlin, adesso mi guardo la guida che mi hai indicato

penso che l'asse Z sia fissato bene.
Re: Stampa storta smiling smiley
July 12, 2014 01:59PM
Allora l'altezza in Z l'ho risolto smiling smiley

ma per quanto riguarda la stampa storta non ne vengo a capo....
Re: Stampa storta smiling smiley
July 12, 2014 03:12PM
guarda la guida qui: [www.reprap.org]

leggiti la parte riguardante Skipping Steps
Re: Stampa storta smiling smiley
July 14, 2014 06:22AM
Ciao bilanciamist,

grazie per i link