Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema Cavo Usb

Posted by Bayhard 
Problema Cavo Usb
July 30, 2014 09:50AM
salve ragazzi mi sta capitando una cosa molto strana dopo alcune stampe la stampante si blocca e come al solito è il cavo usb che va in tilt e sono costretto a sostituirlo per non far bloccare le stampe, il problema è che dopo alcune stampe il problema mi si ripresenta.
Secondo voi cosa può essere?
mi sta facendo impazzire questo problema
Saluti Bayhard
Re: Problema Cavo Usb
August 07, 2014 02:21PM
Questo problema mi capita nelle lunghe stampe su una mendelmax quindi per ovviare utilizzo solo il lettore sdcard. Mentre con la prusa i3 non mi è mai capitato. Mi è stato detto che è dovuto ai cali di tensione dell'impianto elettrico, se accendo ad esempio un neon o elettrodomestico. Dovresti provare ad utilizzare un gruppo di continuità con stabilizzatore, ma non sono molto esperto si questo. Un dubbio mi rimane perché ho utilizzato le due stampanti nello stesso impianto in momenti diversi e la prusa non ha mai dato alcun problema.


Prusa i3 frame sgraber metal laser cut , Arduino ATMega2560, Ramps 1.4, Hotend j-head 0.5
Re: Problema Cavo Usb
August 07, 2014 02:53PM
non so se il caso di bayhard sia legato a interferenze di tipo elettrico, cmq qui sul forum puoi trovare una guida per creare un sistema che protegga da questi problemi. In parte un buon alimentatore dovrebbe già ridurre questo tipo di disturbi.

Edited 1 time(s). Last edit at 08/07/2014 02:54PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Problema Cavo Usb
August 08, 2014 05:43PM
Oserei dire che anche il posizionamenti dei cavi influenzano le interferenze, questa potrebbe essere la differenza tra la mendelmax e la Prusa I3
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login