Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

mi estrude la metà del filo che vorrei far estrudere

Posted by momix 
mi estrude la metà del filo che vorrei far estrudere
January 30, 2015 12:22PM
Salve premetto che uso Cura 14.12 ,
quest 'oggi ho provato a riniziare a stampare dopo mesi e mesi di inattività visto che già tempo fa mi stampava male ,
ma poichè mi piange il cuore tenerla e non usarla eccomi qua nel capire che cos'è che non va nella mia prusa i3.

Salve ho notato che se con pronterface dico di estrude 1 cm di filo , la stampante mi estrude 0,5 cm.
Come come faccio a settare il doppio?

Grazie

Edited 2 time(s). Last edit at 01/30/2015 01:23PM by momix.
Re: mi estrude la metà del filo che vorrei far estrudere
January 30, 2015 05:21PM
Ti direi di controllare i passi del motore dell'estrusore, ma non hai detto che stampante hai, che firmware usi, che scheda monti..
Re: mi estrude la metà del filo che vorrei far estrudere
January 30, 2015 06:44PM
Ciao e grazie per avermi risposto ,allora come ho scritto sopra è una prusa i3 .
la scjeda è arduino con il formware springer o una cosa del genere.. si devo secondo me regolare i giri dell estrusore. Cmq domani ci proverò .
ma sn solo io ad aver problemi con il pla ? Per la miseria per colpa sua sto odiando la stampante.
Re: mi estrude la metà del filo che vorrei far estrudere
January 31, 2015 05:31AM
Quote
momix
Ciao e grazie per avermi risposto ,allora come ho scritto sopra è una prusa i3 .
la scjeda è arduino con il formware springer o una cosa del genere.. si devo secondo me regolare i giri dell estrusore. Cmq domani ci proverò .
ma sn solo io ad aver problemi con il pla ? Per la miseria per colpa sua sto odiando la stampante.
Inizia col mettere nel conto che le macchine nn sbagliano mai, mentre i proprietari lo fanno in continuazione e sarai a buon punto.
Poi guarda anche io ho avuto difficolta a stampare il pla , che dovrebbe essere piu facile, mentre con l'Abs andavo liscio come l'olio.
Comunque, se gli chiedi 10 mm e ne fa 5 devi "raddoppiare" i passi all'estrusore, poi ricontrolli che 10 cm siano 10 cm e di li si parte a pensare di "stampare" o meglio risolvere gli altri problemi che ci sono.
Compra un bilico di pazienza e farai grandi cose.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login