Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

[risolto] layer spostati e layer height

Posted by pivan 
[risolto] layer spostati e layer height
February 27, 2015 07:14PM
Scrivo a beneficio dei posteri...

ieri ho buttato via una stampa fatta a layer height 0.15 dopo un tot ti layer (quasi subito) a causa di evidenti perdite di passi su asse Y che normalmente non ho. Sentivo discreti colpetti e sfregature e infatti è andata sempre peggio.

Probabile motivo, la layer height a 0.15, che se non erro avendo delle barre Z M5 non mi è permessa!
[prusaprinters.org]


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: [risolto] layer spostati e layer height
March 01, 2015 09:30AM
Accelerazioni troppo violente forse?

Non capisco il nesso con l'altezza del layer, puoi spiegarmela?
Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 03/01/2015 09:33AM by a_paolo.


______________________________________________________

Paolo con stampante Robo3D PLA ABS (no autolevelling bed) Prusa con FW Marlin
[www.thingiverse.com]
Re: [risolto] layer spostati e layer height
March 01, 2015 11:25AM
accelerazioni non credo, non le tocco da una vita e normalmente non ho problemi

Il nesso e' che lo stepper puo' fare solo un numero di step interi e se il layer height non e' raggiungibile esattamente si crea un errore.
A 0.15 di layer height, per le viti che ho (m5) vuol dire che chiedo di fare 37.5 step. Quindi verosimilmente il firmware approssima a 37. Giro dopo giro, l'errore si accumula e l'hotend è piu' basso di quel che dovrebbe essere quindi raschia sui layer appena depositati, il pezzo sforza e Y perde passi


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: [risolto] layer spostati e layer height
March 02, 2015 04:10AM
Ok grazie per le precisazioni


______________________________________________________

Paolo con stampante Robo3D PLA ABS (no autolevelling bed) Prusa con FW Marlin
[www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login