Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Abs che prende freddo, sarà la ventola?

Posted by anfeo 
Abs che prende freddo, sarà la ventola?
February 17, 2015 04:00PM
Ho fatto una copertura totale alla stampante, telaio in legno 60x60x60 cm tutto rivestito in cartone spesso.
Mentre stampa all'interno sembra abbastanza caldo, non dico 40°, ma sopra i 25 di sicuro (diciamo che il prossimo passo sarà installare un termometro grinning smiley).

Però non vorrei che a sto punto sia la ventole dell'HE che siccome gira ad una velocità assurda, spari anche aria sul pezzo senza volerlo.

ho dimenticato di dire che i pezzi di delaminano ecc...

Edited 1 time(s). Last edit at 02/17/2015 04:03PM by anfeo.


[anfeo-gallery.blogspot.com]
PRUSA I3 R2 by NicolaP- Arduino MEGA + Ramps 1.4; Hotend IEC Ottone 0,35mm, filamento 1,75mm, ABS, HE: 255°C, HB 110-108°C
FW: Marlin V1 ; Repetier Host 0.95 con Slic3r
Re: Abs che prende freddo, sarà la ventola?
February 17, 2015 04:37PM
diciamo che allora o convogli meglio l'aria sul HE oppure togli i giri assurdi alla ventola, altrimenti compra una confezione da 1 kg di cianoacrilato( attak)
Re: Abs che prende freddo, sarà la ventola?
February 17, 2015 04:43PM
La r2 ha già di suo il convogliatore per la ventola dell'hotend, quindi non dovrebbe essere quello il problema.

Se gira troppo puoi sempre metterla al 50% o meno sa repetier.

può abche non dipendere dall'aria fredda...

Edited 1 time(s). Last edit at 02/17/2015 04:45PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Abs che prende freddo, sarà la ventola?
February 17, 2015 05:11PM
Si puo anche nn dipendere dall'aria, non ci ho dato peso prima, ma una i3 col piatto a oltre100* chiusa in una scatola fa solo 25*???
Ummmm mi pare poco, nn dovrebbe essere un" fornetto delonghi"?????
La mia se faccio una stampa lunga mi scalda l'ambiente!!,!
Ma il piatto lo scaldi????

Edited 1 time(s). Last edit at 02/17/2015 05:13PM by Pierinof3a.
Re: Abs che prende freddo, sarà la ventola?
February 18, 2015 06:28AM
Si, il piatto è a 110 ecc... faccio delle prove con termometro e vi dico.
Il fatto è che stampo in un tipo garage, che poi è un stanza non riscaldata quindi una temperatura ambiente di 14-15°.

Se osservate la foto, si può vedere che si è spaccato solo da un lato (non guardate la parte annerita che è stato un esperimento con acetone e un pennello sporco).
Potrebbe essere il bed che si è starato un pelo?



[anfeo-gallery.blogspot.com]
PRUSA I3 R2 by NicolaP- Arduino MEGA + Ramps 1.4; Hotend IEC Ottone 0,35mm, filamento 1,75mm, ABS, HE: 255°C, HB 110-108°C
FW: Marlin V1 ; Repetier Host 0.95 con Slic3r
Re: Abs che prende freddo, sarà la ventola?
March 11, 2015 03:32AM
Riesumo la discussione.
Anche io ho avuto problemi di pezzo spaccato



purtroppo sono riuscito a vedere la stampa solo fino a metà, dopo ha stampato in solitario, quindi non sono in grado di sapere in quale momento si sia spaccato.
non ho ventole nell'hotend, solo quella su ramps(dovrei verificare ma non credo che qualche spiffero arrivi fino al piatto di stampa)
inoltre ho sempre l'oggetto che con l'abs si solleva dal piano, sempre nell'angolo in fondo a destra; può essere questa la causa?



Motedis_kossel delta printer
Ramps1.4 for Due

Re: Abs che prende freddo, sarà la ventola?
March 11, 2015 07:06AM
Ciao, io ho risolto facendo una copertura intorno alla stampante, piatto a 110 e se riesci ci metti anche una lampadina (tipo quelle da abajour). In oltre controlla di avere il piatto ben in linea con l'hotend con le classiche misure ai quattro lati.


[anfeo-gallery.blogspot.com]
PRUSA I3 R2 by NicolaP- Arduino MEGA + Ramps 1.4; Hotend IEC Ottone 0,35mm, filamento 1,75mm, ABS, HE: 255°C, HB 110-108°C
FW: Marlin V1 ; Repetier Host 0.95 con Slic3r
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login