Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Una stampante, tanti problemi

Posted by zantenzuken 
Una stampante, tanti problemi
October 06, 2015 08:02AM
Salve a tutti mi dispiace che il mio primo vero post sia di un problema ma sono settimane che ci combatto.
Ho una Hesine 3D M-505 basata su modello Prusa I3, la scheda di comando è una Melzi V2.0, i miei problemi sono diversi ma credo tutti collegati tra di loro, in poche parole l'estrusore non si scalda e neanche il tappetino, inizialmente ho pensato che non funzionassero, quindi gli ho mandato la 12v direttamente e si scaldavano bene, quindi per esclusione ho pensato che fossero i termistori a non funzionare visto che da display LCD le temperature rimanevano invariate ( sul display - "simbolo dell'estrusore" def / 0C° ), quindi ne ho ordinati di nuovi ma ho notato che se collegavo la stampante al PC e avviavo Repetier-Host nella sezione "Curva Temperatura" compariva la linea della temperatura e se alimentavo la resistenza dell'estrusore la temperatura si alzava quindi non potevano essere neanche i termistori.
Il secondo problema è il tappetino ma credo che sia direttamente collegato al problema dell'estrusore, cioè risolto uno mi si risolve pure l'altro.
E in fine il motore passo-passo dell'estrusore, se provo a pilotarlo dalla scheda manda avanti e indietro il filamento ma se lo faccio dal PC non risponde, quindi anche se provo a bypassare la scheda dando alimentazione alla resistenza e provo a stampare lui non si muove.

Spero di essermi spiegato bene...
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login