Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema con il supporto

Posted by bebbbo 
Problema con il supporto
February 13, 2016 01:33PM
Ciao a tutti,
ho provato a stampare questo oggetto:

[www.thingiverse.com]

Lo Slicer che ho usato è Slic3r con Repetier-Host.
Avevo detto di mettere i supporti e avevo scelto queste impostazioni:
Overhang Threshold: 0
Enforce support for the first: 0 layers

Se guardate l'oggetto c'è un cuore che nella punta bassa (punto da dove inizia la stampa del cuore) è sospeso nell'aria e correttamente li è stato inserito un supporto verticale che arrivava fino a sotto la punta e dal supporto è iniziata la stampa del cuore.
Il problema è che il supporto è un pilastrino alto e stretto e quando ha iniziato a stampare il cuore la colonnina ha iniziato ad oscillare a causa del nozzle che si muoveva sopra mentre stampava e quindi è andato tutto a farsi friggere (dopo 2 ore che stava già stampando...).
CuraEngine addirittura non metteva nemmento il supporto sotto al cuore (non capisco come possa essere stampato secondo lo slicer senza supporto).

Dove sto sbagliando?
Re: Problema con il supporto
February 13, 2016 02:46PM
I supporti, nella mia breve esperienza di stampa di oggetti "con fine estetico" come quello che stai cercando di stampare sono da scegliere personalmente e non lasciare al software la generazione degli stessi in automatico;
Ti dico questo però magari CuraEngine era settata (per esempio) con supporti per parti a sbalzo oltre un tot....Slic3r tutto il contrario....
Usa magari MeshMixer, ne parlano bene per l'aggiunta di supporti al modello


Ho comunque visto stampare statue con braccia a sbalzo su stampanti Delta che mai avrei pensato che senza supporti saltassero fuori ed invece...


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Problema con il supporto
February 13, 2016 03:27PM
per il problema dell'ugello caldo che rimane troppo sul pezzo, se è pla puoi andare giù pesante con la ventilazione, oppure puoi fare due oggetti insieme o mettere un altro pezzo verticale (tipo una colonnina) che da il tempo a ogni layer di raffreddarsi.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login