Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema configurazione slic3r

Posted by goggonanu 
problema configurazione slic3r
June 24, 2016 11:42AM
ciao rega!
mi sto accingendo a stampare il mio primo file.come ben sappiamo tutti , la configurazione degli silcer è importante. nel mio caso ho deciso di utilizzare Slic3r. ho installato l utima versione disponibile .a questo punto volevo caricare il file *.ini per le impostazioni dello slicer ma nel momento in cui vado a caricare, il file di configurazione(.ini) non viene letto. non vorrei sia un problema legato al sistema operativo, in quanto utilizzo un mac. il file .ini riesco cmq ad aprirlo come testo , ma ripeto , slic3r non lo legge. consigli?
grazie anticipatamente
Re: problema configurazione slic3r
June 24, 2016 12:09PM
Ciao,
allegalo così provo a vedere se su Win 7 ed eventualmente Linux Mint funziona.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: problema configurazione slic3r
June 28, 2016 09:18AM
Quote
Paso
Ciao,
allegalo così provo a vedere se su Win 7 ed eventualmente Linux Mint funziona.
Ciao Paso ,scusa se risp ora ma ero fuori per lavoro ecco qui il file allegato .
Attachments:
open | download - RAPPY.ini_1.zip (1.7 KB)
Re: problema configurazione slic3r
June 28, 2016 05:16PM
Ho fatto una prova con Win7 e mi funziona tutto a dovere, l'unica cosa che ho dovuto fare è cambiare estensione al file che non era in .ini ma in .txt, per dirla tutta si chiamava RAPPY.ini.txt. Non so come funzionino i MAC e cosa hai fatto tu ma magari qualcuno dei due ha cambiato l'estensione, magari l'editor di testo con cui l'hai aperto per verificare che sia tutto a posto. Tu vedi l'estensione dei file nel nome? Io con Win7 ho impostato che si vedesse così posso modificarla a piacere rinominandolo.
Comunque ti ho allegato il file con la giusta estensione. Vai su Slic3r -> File -> Load Config... e selezioni il file.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Attachments:
open | download - RAPPY.ini (3.1 KB)
Re: problema configurazione slic3r
June 30, 2016 03:24PM
Quote
Paso
Ho fatto una prova con Win7 e mi funziona tutto a dovere, l'unica cosa che ho dovuto fare è cambiare estensione al file che non era in .ini ma in .txt, per dirla tutta si chiamava RAPPY.ini.txt. Non so come funzionino i MAC e cosa hai fatto tu ma magari qualcuno dei due ha cambiato l'estensione, magari l'editor di testo con cui l'hai aperto per verificare che sia tutto a posto. Tu vedi l'estensione dei file nel nome? Io con Win7 ho impostato che si vedesse così posso modificarla a piacere rinominandolo.
Comunque ti ho allegato il file con la giusta estensione. Vai su Slic3r -> File -> Load Config... e selezioni il file.
ciao paso
ho scaricato il tuo file e tutto è filato liscio come l olio . grazie mille per il tuo aiuto smileys with beer
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login