Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema con lo slice

Posted by matteo2437 
Problema con lo slice
June 16, 2016 05:44AM
Ciao a tutti,
ultimamente quando vado a fare lo slice con slic3r (ho provato anche con cura e ho lo stesso problema) noto che in un punto qualsiasi dell'anteprima di stampa si crea una specie di spaccatura (come da immagine) ed durante la stampa in quel punto si creano dei rigonfiamenti.

Edited 1 time(s). Last edit at 06/16/2016 05:44AM by matteo2437.
Attachments:
open | download - Immagine.png (248.7 KB)
Re: Problema con lo slice
June 16, 2016 05:57AM
Ciao,
quello è il punto dove cambia il layer, un po' l'attacco si vedra sempre...


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Problema con lo slice
June 16, 2016 06:11AM
Quote
Paso
Ciao,
quello è il punto dove cambia il layer, un po' l'attacco si vedra sempre...
ma cosi tanto?
[www.dropbox.com]
Re: Problema con lo slice
June 16, 2016 06:26AM
Scusa ma dalla foto non capisco quasi nulla riguardo al tuo problema...
Comunque ci sono altri fattori che ne aumentano l'effetto, però era per dirti che è normale che tu lo veda nell'anteprima...
Hai abilitato "Retract on layer change" (Printer Settings -> Extruder -> Retraction) ? A me abilitarlo su R2 EVO ha peggiorato parecchio il problema abilitarlo, su altre stampanti non ho neanche provato...


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Problema con lo slice
June 21, 2016 10:26AM
Quote
matteo2437
...anteprima...

Non capisco se è solo un problema di grafica dell'anteprima o poi vedi il problema in stampa...


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Problema con lo slice
June 21, 2016 05:25PM
Penso che non sia .. ultimamente lo fa.... piuttosto ultimamente lo hai notato...
Come ti hanno gia risposto li è il punto dove inizia e finisce il passaggio del filo ne hai altri che non noti... anche perche sono all' interno, di interruzioni cosi, per esempio inizio e fine zigzag.
Se lo vedi e ti da cosi fastidio nel pezzo stampato, ci sono diversi parametri che puoi variare, non so se sono presenti questi parametri su tutti gli slicer, ma diciamo hai...
la posizione random di inizio e fine cioè non sono tutti allineati ma sparsi casualmente sui piani... l' interruzione o no dell' estrusione del filo in quel punto, la ritrazione o no del filo in quel punto.... quindi giocando su quei parametri il "difetto" si minimizza o scompare del tutto
Re: Problema con lo slice
June 27, 2016 04:45PM
Quote
Dariuzzo
Penso che non sia .. ultimamente lo fa.... piuttosto ultimamente lo hai notato...
Come ti hanno gia risposto li è il punto dove inizia e finisce il passaggio del filo ne hai altri che non noti... anche perche sono all' interno, di interruzioni cosi, per esempio inizio e fine zigzag.
Se lo vedi e ti da cosi fastidio nel pezzo stampato, ci sono diversi parametri che puoi variare, non so se sono presenti questi parametri su tutti gli slicer, ma diciamo hai...
la posizione random di inizio e fine cioè non sono tutti allineati ma sparsi casualmente sui piani... l' interruzione o no dell' estrusione del filo in quel punto, la ritrazione o no del filo in quel punto.... quindi giocando su quei parametri il "difetto" si minimizza o scompare del tutto

Ciao mi dite dove si attiva la funzione "la posizione random di inizio e fine cioè non sono tutti allineati ma sparsi casualmente sui piani" in repetier slicer cura che non la trovo? Grazie


Prusa I3 autocostruita ramps 1.4 arduino 2560 Filo 1.75 Hotend 0.4mm IeC Firmware MarlinKimbra
Re: Problema con lo slice
June 28, 2016 03:45AM
Quote
xmarco69
Ciao mi dite dove si attiva la funzione "la posizione random di inizio e fine cioè non sono tutti allineati ma sparsi casualmente sui piani" in repetier slicer cura che non la trovo? Grazie
Ciao,
su Slic3r: Print Settings -> Layers and perimeters -> Advanced -> Seam position -> Random


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Problema con lo slice
June 29, 2016 01:49PM
Ciao grazie per la risposta ma non uso Slic3r uso Repeiter con Slicer cura, qui' sai dove si imposta?
Grazie ancora
Marco

Quote
Paso
Quote
xmarco69
Ciao mi dite dove si attiva la funzione "la posizione random di inizio e fine cioè non sono tutti allineati ma sparsi casualmente sui piani" in repetier slicer cura che non la trovo? Grazie
Ciao,
su Slic3r: Print Settings -> Layers and perimeters -> Advanced -> Seam position -> Random


Prusa I3 autocostruita ramps 1.4 arduino 2560 Filo 1.75 Hotend 0.4mm IeC Firmware MarlinKimbra
Re: Problema con lo slice
June 29, 2016 03:03PM
Ah, scusa, non avevo capito...anche perchè in questa discussione si parla di Slic3r e non di Cura Engine su Repetier-Host...


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login