Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prima stampa cubo 1cm uscito 1,05cm

Posted by kuspide 
Prima stampa cubo 1cm uscito 1,05cm
January 03, 2016 05:37AM
come da titolo,
Ho stampato un cubo di prova da 1cm ed è venuto 1,05cm dite che è una buona tolleranza?
Gex
Re: Prima stampa cubo 1cm uscito 1,05cm
January 08, 2016 07:40AM
5 centesimi di tolleranza....eh beh non mi pare affatto male...anche da misurare non sono facilissimi col classico calibro...vai tranquillo ci sei
Re: Prima stampa cubo 1cm uscito 1,05cm
January 08, 2016 05:23PM
Con che stampante l'hai creato?
Come dice Gex, mi pare che sei mooolto vicino alla precisione totale, perciò ne sarei soddisfatto. I 5 centesimi tralaltro non sono facili da misurare anche perchè basta una variazione di pochi °C del materiale estruso che la misura leggermente cambia.
Comunque se vuoi per sfizio provare a migliorare devi fare una proporzione e andare a modificare il parametro step/mm dell'asse in cui hai l'errore, ma ripeto.... anche secondo me ci sei alla grande!
Re: Prima stampa cubo 1cm uscito 1,05cm
January 09, 2016 03:39AM
vi consiglio di leggere questa risposta del mago: [forums.reprap.org]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Prima stampa cubo 1cm uscito 1,05cm
August 05, 2016 08:53AM
Ciao kuspide, secondo me prova a variare un po' i step per mm perchè con questa configurazione hai quasi il 5% di errore
Re: Prima stampa cubo 1cm uscito 1,05cm
August 05, 2016 10:07AM
Credo che dal 3 Gennaio sia riuscito a risolvere, visto che non ha più risposto........................


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login