Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema ritorno a casa degli assi.

Posted by lollo97 
Problema ritorno a casa degli assi.
September 29, 2014 12:13PM
ciao a tutti
io ho un problema molto simile a questo topic (http://forums.reprap.org/read.php?356,406788) che consiste nel fatto che quando muovo gli assi manualmente si muovono tranquillamente verso il + mentre quando devono andare verso il - tornano solo indietro di quanto sono andati verso il +.
Quando invece dico di tornare a casa (sia il singolo asse che tutti assieme) i motori iniziano a fischiare e si bloccano. L'unico modo per far smettere i sibili è resterai la stampante da printrun ma la cosa non si risolve comunque.
Qualcuno saprebbe aiutarmi ?
p.s.:ho già provato a seguire i consigli dati in quel topic ma nada..
Grazie in anticipo !
Lollo
Re: Problema ritorno a casa degli assi.
September 29, 2014 12:17PM
Abbassa il feedrate dei tre assi nel fw...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema ritorno a casa degli assi.
September 30, 2014 11:47AM
grazie mille ho risolto anche se adesso mi si è presentato un'altro problema....
praticamente se connetto la stampante al pc senza dargli alimentazione alla ramps si connette senza nessun problema ma quando accendo l'alimentatore non funziona niente e si scalda molto il regolatore di tensione dell'arduino cosa potrebbe essere?
Re: Problema ritorno a casa degli assi.
September 30, 2014 04:58PM
Se si scalda,o hai un alto assorbimento di corrente o la tensione di ingresso è molto alta.
Fai una verifica della tensione in ingresso prima e poi passa in amper il tester e vedi quanto assorbe.
Re: Problema ritorno a casa degli assi.
October 01, 2014 10:03AM
mi da 12v e 0,21A
mi sembra abbastanza normale come assorbimento...
ho già provato a scollegare tutto dalla ramps (motori,finecorsa,sensore temp,resistenza,driver dei motori)

Edited 1 time(s). Last edit at 10/01/2014 01:32PM by lollo97.
Re: Problema ritorno a casa degli assi.
October 02, 2014 09:22AM
scusami ma questo valore lo hai misurato con tutto scollegato ?
Scollegando tutto si riscalda ancora ?
Se non si riscalda, allora inizia a montare un driver alla volta e controlla la corrente e cosi via fino a completare l'intero montaggio.
Fammi sapere ciao
Re: Problema ritorno a casa degli assi.
October 02, 2014 10:03AM
ciao scusa se non ho specificato smiling smiley
allora ll valore è misurato con tutto connesso
poi ho provato a togliere tutto gli ampere assorbiti scendono a 0.19
e continua sempre a scaldare...
Re: Problema ritorno a casa degli assi.
October 02, 2014 04:45PM
Altra domanda togliere tutto, significa hai tolto la scheda ramp da sopra ?
Ti chiede questo per escludure definitivamente le periferiche.
Se la risposta è Si allora è partito lo stadio di alimentazione che ti porta la Vin a 5 visto che con la USB non hai di questi problemi perchè lui preleva direttamente la 5v dalla porta senza passare per il riduttore di tensione.
ti allego lo schema
Attachments:
open | download - Immagine.jpg (12.4 KB)
Re: Problema ritorno a casa degli assi.
October 03, 2014 09:26AM
io ho lasciato la ramps attaccata all'arduino alimantata solamente dai 12v della ramrs e arduino connesso al pc
quando stacco alimentazione alla ramps (i 12v) l'arduino funziona tranquillamente e non si scalda quando la alimento da pc ..

ma quindi se interrompo la connessione che porta i teorici 5v all'arduino risolvo il problema ?
io tanto avrei intenzione si stampare da pc quindi l'arduino verrebbe alimentato da pc giusto ?
ringrazio per L'aiuto che mi state dando.

lorenzo

Edited 1 time(s). Last edit at 10/03/2014 09:32AM by lollo97.
Re: Problema ritorno a casa degli assi.
October 04, 2014 05:08PM
Per fare quello che tu dici devi eliminare Vin che dalla ramps va sulla pcb arduino non eliminare il polo negativo solo il positivo .
Però hai staccato la ramps dalla pcb arduino ?
Hai provato ad alimentare arduino solo dal jack di alimentazione ?
Re: Problema ritorno a casa degli assi.
October 07, 2014 09:55AM
ciao ho risolto ho cercato col tester il pin che portava alimentazione ad arduino e lo ho tranciato adesso tutto ok cool smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login