Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema layer cura

Posted by alil2096 
problema layer cura
October 08, 2014 06:02PM
Mi pare di aver letto da qualche parte di questo problema una volta ma non sono riuscito a ripescare il post; ho, per scrupolo, voluto provare cura, che avevo già provato con disastrosi risultati.. Ora mi sono messo per benino a riconfigurare il tutto.. Per lo meno adesso parte..Ma ho un problema enorme, non proprio trascurabile, vi metto un video che vale più di mille parole. Vi aggiungo che subito prima i motori degli assi x e y fanno dei rumori veramente brutti.

Problema cura

Grazie a chiunque perderà quei 5 minuti per rispondermi spinning smiley sticking its tongue out

Edit: il disegno é quello della sezione del motore postato da Davide, non credo sia danneggiato..inoltre stampando con altri programmi non mi era mai successo una cosa del genere, quindi escludo un problema hardware. Per dare qualche info in più thumbs up

Edited 1 time(s). Last edit at 10/09/2014 07:20AM by alil2096.
Re: problema layer cura
October 09, 2014 11:32AM
Aggiungo che adesso Cura ignora il microswitch sull'asse z, cioè scende fino a quando non può andare perchè c'è la plastica del micro che impedisce di scendere ancora. C'è quqlche impostazione che mi frega? Plugin non ne ho installati. Vorrei usare cura che mi sembra un filino più professionale e mi sembra gestisca meglio lo slicing, sbaglio?
Re: problema layer cura
October 09, 2014 12:26PM
prova ad usare slic3r, giusto per vedere se effettivamente è un problema di cura.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: problema layer cura
October 09, 2014 12:29PM
che velocità di travel speed hai?... comunque è una perdita di passi...... c'è tutta una trattazione piuttosto enorme qui sul forum.

Potrebbe essere la travel, come la mancanza dell'hop (lift in slic3r) o comunque le accelerazioni troppo alte che con i parametri che hai inserito in Cura non vanno......
ma ci possono essere anche altri motivi.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: problema layer cura
October 09, 2014 01:42PM
travel speed 150mm, perdita di passi dovuto al programma perché non ho mai avuto problemi di questo tipo. Ho provato ad installarlo sia su mac che su windows, a stampare sia da sd che da computer ma niente, fa sempre quel cavolo di errore. Non so più dove sbattere la testa.
Re: problema layer cura
October 09, 2014 01:53PM
hai provato a ristampare con slic3r?
hai osservato se le velocità che hai impostato sono le medesime durante la stampa?

lo fa sempre nello stesso punto?
Hai provato ad abbassare i valori di travel per vedere se lo fa ancora?

e.... ti rifaccio la domanda.... lo usi lo Z-Hop?

Edited 1 time(s). Last edit at 10/09/2014 01:54PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: problema layer cura
October 09, 2014 03:32PM
Quote
immaginaecrea
hai provato a ristampare con slic3r?
purtroppo non ancora, adesso sto effettuando il taglio, ma arrivato ad un certo punto si pianta tutto e sono costretto ad annullare il processo; ho tutta la notte davanti, domani news al riguardo

Quote
immaginaecrea
hai osservato se le velocità che hai impostato sono le medesime durante la stampa?
Non saprei come farlo confused smiley

Quote
immaginaecrea
lo fa sempre nello stesso punto?
Si, sistematicamente, alla fine del primo layer, ho lanciato 3 stampe e sempre nello stesso identico punto

Quote
immaginaecrea
Hai provato ad abbassare i valori di travel per vedere se lo fa ancora?
Sisi, sono arrivato al 30% della velocità iniziale e lo fa comunque, ho agito da LCD per abbassare la velocità in diretta

Quote
immaginaecrea
e.... ti rifaccio la domanda.... lo usi lo Z-Hop?
Adesso è impostato a 0.0, quindi disattivato, ho appena scaricato il programma, volevo intanto vedere se funzionava visto che già tempo fa mi aveva dato problemi di gestione della stampante, in quel caso proprio non partiva la stampa però.


Potrebbe essere un problema di interfaccia Mac-stampante? Se non sbaglio i mac non hanno una gestione delle porte come windows. Ho installato i dreiver FTDI, ma non si sa mai, chiedo lo stesso grinning smiley

EDIT: ho risolto il problema software con Cura. Ho semplicemente cambiato le stringhe in "start g-code", ora tutto funziona alla grande... manca solo da risolvere la perdita di passi che ora si è presentata in un punto diverso. Sembra essere dovuta ad un folle corsa della testina in un riempimento..provo a buttare giù le velocità?

Edited 2 time(s). Last edit at 10/10/2014 03:40AM by alil2096.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login